• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tifone, cambio itinerario passeggeri inferociti.

lusitania1915

Well-known member
per fortuna al di là delle opinioni personali scripta manent
se da netiquette non è consono far notare ad un fondatore del forum e ad un'altro utente di aver scritto una cosa non vera ed offensiva posso anche terminare i miei contributi qui
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Una nave da crociera non è un villaggio vacanze, una nace non è un albergo sulla terra ferma ( anche quello non esente da alluvioni tempeste o terremoti)
Molti clienti non si rendono conto dei rischi che ci sono navigando in condizioni estreme. Se avessero affrontato la tempesta in quanti avrebbero richiesto un risarcimento perchè sarebbero stati male?
I risarcimenti ci possono essere se da parte della compagnia c'è stata indolenza o diservizio, non se ha tutelato la salute dei passeggieri. Ci sarà, forse,uno strascico legale ma non vedo alcuna "colpa" da parte della compagnia.
In ogni caso vero è che le popolazioni orientali tendono, per questioni culturali, ad essere inquadrate in modo quasi militaresco, il che se da una parte è un bene ( capacità produttiva e organizzazione) dall'altra ha i suoi limiti e difetti.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Per la cronaca il tifone ha messo in difficoltà numerose navi alcune arenate sulla costa ed un'altra, il cargo, Fu Shun si è repentinamente capovolto ed affondato: nove dispersi.
 

Chiara1977

Active member
Io sinceramente non mi sognerei mai di lamentarmi per un cambio di rotta o fine crociera se dettato da un problema meteo di grande entità… sarei piuttosto contenta di tornare a casa sana e salva
 

Nancy71

Well-known member
È ovvio che il comandante di una nave compie determinate scelte sempre e comunque nell' interesse e per la sicurezza dei passeggeri. Il loro è anche un problema culturale o di ignoranza del mondo crocieristico.
 
Top