baronerossoit
Well-known member
Tutti i miei piani vanno all'aria, che ne dici se me ne porto un paio vuote?
Posso chiedere cosa ci fai?

Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Tutti i miei piani vanno all'aria, che ne dici se me ne porto un paio vuote?
Posso chiedere cosa ci fai?L'acqua è anche a bordo, anche free nei dispenser e in brocca al tavolo
e se vuoi evitare di comprarla a bordo al primo porto scendi e la prendi lì ai prezzi normali a terra per berla in giro per le città
ma ora sto andando o.t.
Posso chiedere cosa ci fai?L'acqua è anche a bordo, anche free nei dispenser e in brocca al tavolo
e se vuoi evitare di comprarla a bordo al primo porto scendi e la prendi lì ai prezzi normali a terra per berla in giro per le città
ma ora sto andando o.t.
Molti ne portano tante e pure piene!
Non ci sono questi gran controlli.
Ma ne vale la pena?
Forse hai ragione, ma quando i soldini sono contati, il risparmio di pochi euro sembra una gran conquista
A bordo è vietato portare qualsiasi tipo di liquido "da bere"...se li trovano li ritirano e li restituiscono a fine crociere, sono tolleranti solo su piccoli quantitativi che possono essere riconducibili ad un avanzo di una consumazione a terra.
Su questo bisogna comunque fare i conti...non puoi fare affidamento sulle scorte, è loro diritto ritirartele.
Nessuno vieta di portarsi uno o più bicchieri d'acqua o di ghiaccio in cabina, però riempirsi la bottiglietta, lasciatelo dire, non è una bella cosa.... io bevo abitualmente più di 2 litri al giorno per motivi di salute, ai dispenser l'acqua viene messa nel bicchiere, se potessi versarla in una bottiglietta mi sembrerebbe più agevole per girare in nave o per bere in cabina...
Hai ragione, sto facendo la figura delle "morta di fame", scusami e grazie per i consigli
Ciao!
tieni comunque coto che al 50% verranno sfasciate le valigiepurtroppo xD Ma esiste l'assicurazione a bordo che le ripaga...con un po' di impegno (sempre che ne valga la pena fare casini per il loro risarcimento, dipende dal costo delle singole valigie).
Proprio per l'ultimo motivo ultimamente prendiamo valigie meno costose e le usiamo solo per una crociera... tanto la fine è spesso la stessa, tanto vale non spenderci troppo
Io dopo la prima esperienza con valigie rigide (naturalmente ritirate rotte) ho sempre usato quelle morbide e non ho avuto piu' problemi
Hai ragione, sto facendo la figura....
no Paola stai solo dicendo quello che molti pensano prima della "prima crociera"
poi invece scopri che l'acqua al dispenser c'è praticamente sempre...solo di notte no e per buona parte della mattinata trovi anche i succhi al dispenser...poi acqua calda per tisane fino a notte...devi solo raggungere il buffet...una passeggiata in ascensore...tranquilla...favoloso come tutto il resto...
e se all'occorrenza stai morendo di sete una bottiglia d'acqua costa poco pìù di quanto la pagheresti in un bar...non come al supermercato...
e per quel che riguarda le valige ricordatevi di portare uno zainetto da usare la notte prima dello sbarco...quando le valige rigide o morbide che siano restano fuori dalla cabina e si ha bisogno di trattenere un cambio per il giorno dopo...
scusa ma ho visto sul sito di costa che il bagaglio a mano deve rispettare delle misure come in aereo.volevo sapere se su costa sono cosi fiscali per quanto riguarda le misure perche il mio bagaglio a mano e leggermente piu grande delle misure scritte da costa...solo di un paio di cm.grazie
Ragazzi volevo chiedervi una cosa.. è possibile portare la piastra all'interno della nave? ho letto in molti post che non è possibile, ma io proprio non so rinunciarci.. intalcaso potrei metterla nel bagaglio a mano?mal che vada, me la sequestrano e me la ridanno a fine crociera.. no? Secondo voi poi, come si può fare per trasportare l'abito di gala? mio marito avrà un abito elegante e mettendolo in valigia ho paura che si stroppicci tutto, cosicche come camicie varie.. come fare? so che ci sono gli appendiabiti appunto appositi ma mi sembra eccessivo presentarmi con 2 valigie piu quello... nn so, avete esperienze?
ciao...no non si può portare,come per il ferro da stiro.............
la sicurezza di tutti dovrebbe venire al primo posto...........![]()