• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Titanic 2

Fosse solo per statistica ... difficile possa affondare ;-)
Son curiosa di sapere se il progetto andrà "in porto" ;-)
 
Ricordo che un po' di anni fa qualcuno aveva la stessa idea in mente... uscirono vari articoli su riviste a cui ero abbonato... vedremo se sapranno varare l'idea in un progetto ed in una vera unità...
 
:) , bè io non sono superstizioso , non mi farei problemi salire .....

forse nemmeno io, ma magari inizio provando tutte le altre , eh ?

poi sto anche io a vedere se da qui al 2016 il progetto viene completato . Ma sarà proprio una copia ( almeno di esterni ) o una nave di nuova concezione con un "nome storico"?

la suddivisione netta per classi non credo sia più accettabile ai giorni nostri ....

seguirò la diretta e il viaggio inaugurale da Southampton
 
Quando la vedrò galleggiare, comincerò a crederci.

Siamo in due.. intanto con degli annunci così si attraggono soldi e ci si fa pubblicità gratuita..

In ogni caso, se anche andasse in mare un T2 che nave sarebbe? Una nave sulla linea del vecchio Titanic, ma non certo una nave che possa permettersi le suitè del Titanic o le cabine di terza classe che aveva l'originale..

Si può fare un lavoro che porti a costruire una nave molto particolare, ma non un Titanic due..

Un saluto
Manlio
 
Ma i cinesi non erano più superstiziosi anche di noi italiani?
Dato che non sono superstiziosa, se ci mettono sauna, idromassaggio, palestra e delle grandi piste da ballo, ci posso fare un pensiero.........
 
Un altro articolo di Cruise Critic. Alla fine dello stesso un commento di scetticismo dei connazionali del magnate.

http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=4818

Un articoletto del tipo ''a pensar male è peccato ma molto spesso..''..

Mi piacerebbe vedere un Titanic in mare, ma sarebbe, come abbiamo detto, una cosa complessa..

Forse è più fattibile e bello per il riccone di turno puntare ad una versione attualizzata delle grandi navi Italiane, la Doria o la Leonardo..

Sarebbe una bella esperienza anche se l'unica via è fare una nave per ricchi..

Un salutone!!
Manlio
 
Che poi ne uscirebbe una nave di modesta grandezza, sulle quarantamila tonnellate e ben "stipata" di cabine. Avrebbe circa 200 cabine in più di una nave come Classica, che stazza quasi 10.000 tonnellate in più del nuovo Titanic.
 
Che poi ne uscirebbe una nave di modesta grandezza, sulle quarantamila tonnellate e ben "stipata" di cabine. Avrebbe circa 200 cabine in più di una nave come Classica, che stazza quasi 10.000 tonnellate in più del nuovo Titanic.

Infatti, una simile operazione è concepibile solo come nave per ricchi, in cui mantieni le suite (e certo non quelle del Titanic, altrimenti i ricchi dovrebbero essere VERAMENTE TANTO ricchi) e trovi un modo per fare poche cabine, grandi, dove avevi la seconda e terza classe.. senza contare che sarebbero.. interne.. ;)

Anche per la Doria puoi giocare relativamente, l'unica sarebbe abolire una serie di cabine e lasciare la nave a disposizione di molta meno gente..

Ma una nave/yacht stile Doria sarebbe bellissima..

Un salutone!
Manlio
 
E riflettendo, come può la nuova costruzione ricalcare la famosa progenitrice adattandola ai tempi d'oggi, con tutte le innovazioni tecnologiche e normative di legge avvenute in un secolo? Pescava oltre 10,50 metri, avrebbe preclusi molti porti d'oggi; necessiterebbe di linee d'acqua attuali,forma della prua, bulbo prodiero, pinne stabilizzatrici (anche se non visibili), doppi timoni e modifiche alla struttura di poppa, albero per la sistemazione di tutte le apparecchiature radar e trasmissive, radomi, tender e lance completamente diverse e diversa loro disposizione in ossequio alle normative correnti, zattere autogonfiabili ecc. ecc.; spazi "persi" per ospitare inutili fumaioli, osteriggi di macchina a discapito di aree pubbliche.

Senza contare gli interni che necessariamente dovrebbero sempre essere in linea con regolamenti e disposizioni che a quel tempo nessuno si sognava, abolito il legno, e largo a pannelli sandwich, materiali sintetici, il confort per i passeggeri, la struttura dei ponti rivoluzionata, e nessun balcone? E i cinesi, per ora, le san fare queste cose?

Forse ne uscirebbe qualcosa che avrebbe poco a vedere sia con il Titanic originale che con una nave moderna; una costruzione "bastarda".
 
ma ne faranno una copia cinese. La quale al 90% dei crocieristi sembrerà una "originale copia", anche perchè nessuno di noi (popolo mondiale adesso e ancor più fra 4 anni) ha visto il Titanic originale.
 
Forse ne uscirebbe qualcosa che avrebbe poco a vedere sia con il Titanic originale che con una nave moderna; una costruzione "bastarda".

Al massimo può avere delle linee esterne similari (ma non uguali) ed un arredamento che richiama il vecchio Titanic, ma non può fare di più..

Non funziona proprio..

Un salutone!
Manlio
 
ma ne faranno una copia cinese. La quale al 90% dei crocieristi sembrerà una "originale copia", anche perchè nessuno di noi (popolo mondiale adesso e ancor più fra 4 anni) ha visto il Titanic originale.

E allora che cavolo chiamarlo Titanic 2? E poi non sarei così sicuro che il pubblico non capisca, anche perché non sarà tenuto "nascosto" in acque lontane, ma il suo primo viaggio lo farà proprio da "LI'".
 
Top