• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tour de Bretagne

Mi chiedo quale sia il perché di simili complimenti: belle foto, incantevoli, affascinanti... Davvero non capisco per quanto mi sforzi...
Non capisco perché gli aggettivi che ho letto sin qui non rendono sufficientemente l'idea.
Luciana, le tue foto sono straordinarie, sono incanto e passione, sono amore per una terra che, dopo aver stregato te, rischia di stregare tutti coloro vorranno passare da qui.
Grazie Luciana per aver condiviso tutto ciò.

Mi chiedo quale sia il perché di simili complimenti: belle foto, incantevoli, affascinanti... Davvero non capisco per quanto mi sforzi...
Non capisco perché gli aggettivi che ho letto sin qui non rendono sufficientemente l'idea.
Luciana, le tue foto sono straordinarie, sono incanto e passione, sono amore per una terra che, dopo aver stregato te, rischia di stregare tutti coloro vorranno passare da qui.
Grazie Luciana per aver condiviso tutto ciò.

E ora cosa posso rispondere? Un grazie grande grande, Loredana...

Cara Luciana, che dire....Ho rivissuto le tue emozioni dalla prima all' ultima pagina, ho rivisto nei tuoi scatti quello che mi descrivevi a voce e dove la mia fantasia mi portava nell' ascoltarti... Adoro lo scatto della barca carica di fiori e quella del mare che si infrange contro gli scogli, mi sembra di udirne il canto...
Sorrido ogni volta che che l'amico Manlio ti sottolinea il fatto che devi studiare :p ... ma quando è il cuore a trasportarti verso certe emozioni è difficile seguire ciò che un più accurato studio della tecnica imporrebbe .... :rolleyes:
Quello che ora sento è tutta l'energia che la Bretagna ti ha dato e che sei stata in grado di trasmettere.... In alcuni scatti percepisco pure il l' amato Silenzio, come ad esempio in quella affacciata sull' oceano o quella del faro....
...Mi sarebbe proprio dispiaciuto perdermi tutto questo, quindi un grande grazie oltre che a te anche a Stelvio, e tu ben sai perchè ;) ...
Ciao :) !

Sei un tesoro, Marina :)
E' davvero un piacere per me sapere che sono riuscita nel mio intento: condividere le emozioni e le sensazioni provate in questo viaggio e farle vivere in parte a chi mi ha seguito.
Ero partita con molte aspettative perchè era la seconda volta che ci recavamo in Bretagna e queste sono state tutte mantenute, anzi, ho scoperto nuovi posti, ho raccolto nuove impressioni che mi resteranno impresse a lungo nella memoria e nel cuore...
Non serve forse a questo viaggiare?

scaccomatto;686874 Sorrido ogni volta che che l'amico Manlio ti sottolinea il fatto che devi studiare :p ... ma quando è il cuore a trasportarti verso certe emozioni è difficile seguire ciò che un più accurato studio della tecnica imporrebbe .... :rolleyes:[/QUOTE ha detto:
:) :) :) :)

Non serve forse a questo viaggiare?

Si può andare in giro per il mondo e 'girare' ma non viaggiare, si può viaggiare anche stando in casa, ma sarà sempre un viaggio incompleto..

Qui invece hai 'viaggiato' e lo hai fatto alla grande!!

Un abbraccio!!
Manlio

Hanno già usato tutti gli aggettivi possibili per commentare queste foto.
In conclusione riporto quanto scritto nel mio primo commento....

Bellissime foto, proprio delle cartoline! (a proposito, mi sa che devo rispolverare una mia vecchia idea)

Luciana, sappi che è colpa tua e delle tua bellissime "cartoline" se ho aperto "quel" topic ;)

Cara Luciana, intanto ti ringrazio moltissimo per avermi segnalato questi tuoi capolavori.
Assente nel Forum da oltre 2 mesi e con tanti arretrati avrei rischiato di perdere queste meraviglie se tu non me le avessi fatte presenti. Aggiungo poi al di là della bravura come fotografa che la scelta dei luoghi ed il saperne cogliere l'essenza con tanta poesia denota grande sensibilità, gusto e per dirla tutta "classe". Insomma: "dimmi cosa ti piace e ti dirò chi sei".
Non a caso, poi, in questo delizioso Club di gusto, classe e bellezza, ritrovo amici come il prof Manlio, Felix, Leo, Gabriele, Concordia, tanto per citare i primi che mi vengono in ente e che conosco di persona. A costo di sembrare troppo formale dico che mi onoro d'esserci anch'io ed in questo caso lo devo a te ed allo stimolo che mi hai dato.
Quanto poi al menzionato: "ici on parle francais" per me che amo questa lingua non è altro che un valore aggiunto all'atmosfera di quella regione. Purtroppo fin lì non sono mai arrivato, conosco un po' la vicina Normandia e mi sembra di scorgere qualche affinità tra le due così diverse quanto a coste da quelle del sud della nazione.
Il prof Manlio dice di studiare, lo capisco, qualcuno prima di lui diceva "per aspera ad astra" ma intanto lascio a voi le asperità e resto a godermi tutta questa dolcezza.
Un saluto a tutti e complimenti a te che voli da castel Monforte ai contrafforti bretoni con sperimentata disinvoltura.
Fan

Caro Sergio, mi hai lasciata senza parole........un semplice grazie, credo non basti....

Il peggior difetto che ho è forse quello di lasciare gli altri senza parole; infatti le parole di solito me le prendo tutte io senza lasciarne qualcuna agli altri... ah ah ah
Comunque a te Luciana con le immagini che proponi le parole non servono.

La visita continua a Port Blanc

g5k0.jpg
[/QUOTE]

questa è FANTASTICA anche se la mia preferita resta in assoluto la prima

poi l'aragosta, anche se non è il mio piatto preferito in assoluto, più le patatine mi ha messo proprio fame, peccato che oggi mangiamo leggerissimo
hai fatto un sogno di viaggio, complimenti
ed io che me lo stavo perdendo
Luciana, GRAZIE

Ultima modifica:
La prima, su centinaia di foto scattate, è anche la mia preferita, o quantomeno, una delle preferite.
Forse perchè, per me, rende l'idea del luogo, così magico e selvaggio, a tratti, forse ostile, proprio per questo così affascinante.
Grazie mille, Maria!
:)

Ho ammirato le tue foto, una dopo l'altra. Ho letto alcuni dei complimenti che gli amici del forum ti hanno rivolto. Non sono così presuntuoso da cercare parole più efficaci ma desidero ringraziarti per le emozioni che le tue foto sanno trasmettere, rendendo apparentemente superflue le parole che le accompagnano. Grazie!!!

Finalmente riesco a gustarmi queste bellissime fotografie,carissima Luciana!
Sono particolarmente legata alla Francia (ho un cognome francese e mia nonna e la sua famiglia hanno vissuto parecchi anni oltralpe)e penso che tu sia davvero riuscita a cogliere l'essenza di questi luoghi magici e incantati dalle mille sfaccettature.
Ogni volta che guardo le tue fotografie rimango veramente incantata dalla poesia che traspare, dal senso di assoluta armonia....Ogni elemento è lì non per caso, e se guardo attraverso riesco ad intravedere il tuo animo sensibile e intenso che ci racconta una storia....Complimenti davvero, hai un dono raro e prezioso!