• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tour de Bretagne

Senso di infinito, di libertà, di essenzialità.
Queste le mie impressioni sulle splendide immagini delle spiagge della Bretagna.
Grazie Luciana, per questa poesia.

P.S. Non voglio rovinare questa atmosfera, ma da buon mediterraneo una domanda è d'obbligo: è il mese di luglio, nessuno fa attività balneare?!?!

Ah, sì, considerato il caldo che abbiamo trovato quest'anno, le spiagge erano piene di gente, non tutte, ma ci sono posti che si prestano di più ad essere frequentati da famiglie, quelle piene di surfisti o di chi si cimenta in altro genere di sport acquatici.
Ma le spiagge piene di gente a me non interessano troppo, per non dire per nulla ;-)

rcog.jpg

1cl.jpg

l4fg.jpg

v7nb.jpg

Ultima modifica:
Le foto sono stupende.. la prima spiaggia..

rcog.jpg

Mi fa sognare, e la foto sarebbe stupenda senza i bagnanti.. quindi ci accontentiamo di..

Magnifica!!

Una nota.. chi conosce Rodi sa che si trovano scorci simili, tendenti al meraviglioso avanzato, con un mare incredibile e privi di persone.. ;)

Un salutone!
Manlio

Ah, sì, considerato il caldo che abbiamo trovato quest'anno, le spiagge erano piene di gente, non tutte, ma ci sono posti che si prestano di più ad essere frequentati da famiglie, quelle piene di surfisti o di chi si cimenta in altro genere di sport acquatici.
Ma le spiagge piene di gente a me non interessano troppo, per non dire per nulla ;-)
Certamente, sono d'accordo che una spiaggia vuota o con poche persone è spettacolare e densa di sensazioni, rispetto ad un'altra piena di bagnanti...
La mia era una pura curiosità, poiché pensavo alle fredde acque dell'Atlantico...
Luciana, hai provato a chiedere sul posto se quella casa solitaria sulla scogliera della penultima foto è possibile affittarla, anche solo per pochi giorni?...........[smilie=innamorato[:

Ed eccoci alla fine: naturalmente ho accennato solo ad alcuni dei posti visitati, tralasciandone molti (due settimane e 1500 foto!, non potevo certo riportare tutto fedelmente), ma, come ho detto, non volevo redigere un diario “serio”, solo condividere con voi impressioni ed emozioni provate in questo viaggio che, per me, è stato straordinario sotto tanti punti di vista, per i paesaggi affascinanti, per le persone meravigliose che abbiamo avuto modo di conoscere (e tutte ci hanno lasciato qualcosa).....
Forse il posto che più mi è rimasto nel cuore, la spiaggia di Plomodiern, chilometri di spazio vuoto, dove il senso d'infinito è qualcosa che lascia stupefatti e dove il silenzio è in grado di accarezzare corde nascoste...

qteq.jpg

Non c'era proprio nessuno, solo noi, pochi gabbiani e lontano lontano due cercatori di molluschi

9hy8.jpg

Uno dei tanti fari

prr0.jpg

Due delle tante baie che improvvisamente si rivelano lungo la strada

b62q.jpg

i09z.jpg

Au revoir, Bretagne! (qui c'è scappata pure una lacrimuccia, giuro)

xvpt.jpg

Ultima modifica:
Che devo fare? Quotare ogni virgola?

Mi hai fatto venire voglia di essere li..

basta guardare questa immagine..

qteq.jpg

ogni parola non direbbe di più..

Grazie!!
Manlio

Luciana...miglior "chiusura" non poteva esserci.....belle.....
Ha ragione Manlio.....ogni parola non direbbe di più......e mi metti in difficoltà....

Oltre alle foto sono splendide le parole che hai scelto...grazie per aver voluto condividere con noi tutto questo...una grande emozione ;)

Eccomi, con un po' di ritardo ho finito di vivere con te questa esperienza. Luciana, grazie per questo regalo, sono posti che non ho mai visto ma che grazie a te in parte ho scoperto.
Penso che la Bretagna possa regalare scorci meravigliosi anche in autunno/inverno. Sicuramente tanto freddo ma anche luci particolari.
Complimenti di cuore.

Eccomi, con un po' di ritardo ho finito di vivere con te questa esperienza. Luciana, grazie per questo regalo, sono posti che non ho mai visto ma che grazie a te in parte ho scoperto.
Penso che la Bretagna possa regalare scorci meravigliosi anche in autunno/inverno. Sicuramente tanto freddo ma anche luci particolari.
Complimenti di cuore.

Grazie, Noemi!
Ti svelo un piccolo segreto: vorrei tornare lì d'inverno e godermi finalmente lo spettacolo dei fari circondati dal mare in tempesta; possiedo alcuni libri fotografici, un paio acquistati in Bretagna e un altro enorme (tanto che non ci sta in nessuna delle librerie), regalo di mio marito, in cui ci sono delle immagini magnifiche...sogno di poterle vedere dal vivo, un giorno.