• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Transatlantica Costa Magica 28/11/14 - 14/12/14

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sulla Magica noi e i nostri amici mangiavamo a bordo il minimo indispensabile, talmente bassa era la qualità del cibo e malcucinata ( per non parlare degli orari da caserma dei ristoranti ). Tutti quelli con cui parlavamo erano contrariati per la malacucina.
Per cui non so immaginare come avremmo fatto una traversata come la vostra, con 5 giorni senza poter scendere dalla nave. E' un peccato perchè la nave mandando via cuochi, usando ingredienti normali e non da pezzenti in bolletta, abbattendo l'orribile buffet Bellagio ( il posto più brutto e in cui ho mangiato peggio finora) e con pochi altri accorgimenti sarebbe pure gradevole, le stanze mi sono piaciute parecchio, e anche sauna e bagno turco vista mare. Anche a voi già dopo i primi giorni ha iniziato a mancare anche quel poco che c'era, tipo tisane, cioccolata, the di frutta ? alla fine rimase un unico tipo di the nero e senza marca....

Alle 13, discretamente affamati e vogliosi di mangiare qualcosa di tipico, corriamo al ristorante.
La delusione è davvero cocente. Il buffet è davvero misero e composto da: pasta al forno, pollo alla griglia, costolette con salsa barbeque, platani fritti (unico piatto tipico), del pesce (sempre fritto) e UVA E ANGURIA. Meno male era un buffet di prodotti tipici :mad:
L'all inclusive comprende: un solo giro al buffet perchè al secondo gli addetti alla distribuzione delle pietanze ti guardano male, una bibita a scelta fra 1/2 litro d'acqua, un cocktail o una lattina di Coca. Se prendevi il cocktail e poi volevi l'acqua, la bottiglietta costava 3 euro.
Alle 15 tutti di nuovo a bordo del pulmino per rientrare alla nave, altrimenti si fa tardi...neanche il tempo per un ultimo bagno. Alla faccia della "giornata intera a Virgin Gorda"
Abbiamo speso 104 euro a testa per questa escursione e, sinceramente, ancora non ne capiamo il valore.
Chi si è organizzato per conto proprio ha speso 40 dollari ed è rimasto sull'isola di più.
Eravamo oltre 50 persone in questa escursione e ben pochi si sono ritenuti soddisfatti.
Al rientro in nave ci siamo recati al servizio clienti: vogliamo parlare con la Direttrice di Crociera. Con la solita maleducazione che li contraddistingue, ci dicono che non è possibile perchè è sempre molto occupata e che comunque un problema in merito alle escursioni non li riguarda; dobbiamo andare all'ufficio competente che però in quel momento è chiuso.
Alle 19 quando apre andiamo all'ufficio escursioni: anche qui la maleducazione è di casa. Chiediamo di parlare con la responsabile ma ci dicono che è occupata e ci farà sapere lei quando potrà dedicarci un minuto. Rimaniamo basiti.
Al rientro da cena troviamo un messaggio in cabina: la suddetta responsabile può concederci un minuto il giorno successivo alle 19.
Cerchiamo di non pensare ai soldi buttati inutilmente e ci concentriamo sulla tappa seguente: Antigua.

Sulla Magica noi e i nostri amici mangiavamo a bordo il minimo indispensabile, talmente bassa era la qualità del cibo e malcucinata ( per non parlare degli orari da caserma dei ristoranti ). Tutti quelli con cui parlavamo erano disgustati.
Per cui non so immaginare come avremmo fatto una traversata come la vostra, con 5 giorni senza poter scendere dalla nave. E' un peccato perchè la nave mandando via cuochi, usando ingredienti normali e non da pezzenti in bolletta, abbattendo l'orribile buffet Bellagio ( il posto più brutto e in cui ho mangiato peggio finora) e con pochi altri accorgimenti sarebbe pure gradevole, le stanze mi sono piaciute parecchio, e anche sauna e bagno turco vista mare. Anche a voi già dopo i primi giorni ha iniziato a mancare anche quel poco che c'era, tipo tisane, cioccolata, the di frutta ? alla fine rimase un unico tipo di the nero e senza marca....

Il cibo del Bellagio è disgustoso. Alla mensa universitaria mangio molto meglio, davvero.
Ciò che viene proposto al ristorante sarebbe accettabile in un'osteria alla buona, non certo su una nave da crociera.
Tisane: mai viste
Thè: i soliti 2 o 3 tipi (si azzardano anche a chiamarla "selezione di thè"....ma per favore)
Cioccolata: nenche l'ombra. Al massimo a colazione (e nemmeno sempre) se la richiedi ti portano una bustina di una polvere (più zucchero che cacao) simile al Nesquik.

Antigua: la nave attracca presto. Facciamo colazione velocemente e scendiamo.
30j1on6.jpg

syax69.jpg

Subito nei pressi del porto ci sono molti negozietti: approfittiamo per comprare qualche souvenir e nel frattempo troviamo un tassista che, per 15 euro, ci porta a una delle spiagge più belle dell'isola facendoci fare un giro panoramico, ci aspetta e dopo qualche ora ci riporta al porto.
La spiaggia è davvero bella e poco ha da invidiare alle mie tanto amate Maldive.
2rdwvpl.jpg

2u9tue1.jpg

2i9ruyo.jpg

Alla spiaggia affittiamo una moto d'acqua e, per un'oretta, andiamo in giro per la costa....peccato non aver avuto la macchina fotografica subacquea :(
Rientriamo in nave: ci aspetta l'ultima serata di gala (ne sono state organizzate 3...tutte più o meno simili, rese carine solo dalla simpatia dei camerieri che sono davvero persone squisite). Questa volta è prevista una specie di parata delle torte: devo essere onesta, la torta era davvero molto buona.
35bgpkp.jpg

Penultimo giorno: Martinica
Appena scesi dalla nave troviamo i "tassisti ufficiali". Vogliono 10 euro all'ora a persona per portarci in giro.
Ce ne freghiamo: siamo in 8 e cerchiamo altrove.
Appena usciti dal porto incontriamo un ragazzo con un pulmino: si chiama Olivier e per 25 euro a persona ci porta in giro tutto il giorno per l'isola facendo vedere la spiaggia de Las Salinas, un'altra spiaggia meravigliosa dove abbiamo mangiato da Dio, la fabbrica di rum e le piantagioni di banane. Una giornata MERAVIGLIOSA: spiagge incantevoli, mari cristallini, cibo squisito e abbondante, tassista impeccabile!!
Le foto mi danno ragione :D
a4pflk.jpg

153ptm0.jpg

2q1fbj9.jpg

fcmg4x.jpg

2hcesr4.jpg

szhkjd.jpg

29yi6qf.jpg

2h4kimt.jpg

316t81y.jpg

hrc7xz.jpg

es18ad.jpg

Ultimo giorno: Guadalupe
Il tempo a disposizione è davvero poco: alle 14.15 dobbiamo essere in teatro per lo sbarco.
Siamo sempre in 8, affittiamo un taxi e con 20 euro a testa ci fa fare, per circa 3 ore, un giro dell'isola.
Niente spiagge questa volta, ma un bel tour all'interno della foresta pluviale e un salto al mercato tipico locale (quest'ultima tappa mi è mancata, ho preferito tornare alla nave visto che la febbre stava salendo).
14czps3.jpg

1zgay4i.jpg

29m5fv9.jpg

vdhaq0.jpg

x4klzk.jpg

Alle 14.30 ci trasferiscono all'aeroporto....e da qui inizia l'attesa infinita.
Il volo (charter Costa effettuato da Alitalia - Boeing 737 piuttosto datato e scomodissimo. Si sta parlando di un volo intercontinentale non di una tratta Roma-Parigi con Ryanair) sarebbe dovuto decollare alle 18 ma non se ne parla prima delle 19.30. Motivazione: dovevano caricare i bagagli.
NB: ci è stato imposto di lasciare i bagagli fuori dalla cabina alle 1 della notte precedente lo sbarco. La domanda sorge spontanea: dalle 8 del mattino (orario dell'attracco al porto) fino alle 18 cosa ne hanno fatto dei bagagli? L'aereo alle 14 era già posizionato al gate d'uscita.
Conclusione: siamo arrivati a Fiumicino con oltre 1h30 di ritardo con conseguente perdita di ben 2 treni per il rientro definitivo a casa.
Noi fortunatamente non abbiamo avuto disguidi alla riconsegna bagagli ma tutte e 3 le coppie dei nostri amici hanno avuto problemi: valigie rotte e smarrite nonchè ritardi paurosi nella riconsegna (i nostri amici sbarcati a Catania hanno riavuto i bagagli il giorno successivo).

Per quanto mi riguarda ho scritto a Costa in merito al non certo piacevole trattamento ricevuto: anche la risposta è stata imbarazzante e così riassumibile: "d'accordo ci dispiace che non siate stati bene, ci sono stati un po' di disguidi ma ormai non si può fare niente. I soldi delle quote di servizio non ve li ridiamo, al massimo avrete uno sconto di 100 euro a coppia se riprenotate entro il 2016".

Bellissimo diario, complimenti, io parto a gennaio e toccherò solo martinica e Guadalupe, puoi darmi ragguagli più specifici per Martinica? quanto è durato il tour? ci sono anche altri pulmini fuori del porto allo stesso prezzo? per pranzo ho visto che si può mangiare l'aragosta, confermi? scusa per le domande anche banali,ciao.

Bellissimo diario, complimenti, io parto a gennaio e toccherò solo martinica e Guadalupe, puoi darmi ragguagli più specifici per Martinica? quanto è durato il tour? ci sono anche altri pulmini fuori del porto allo stesso prezzo? per pranzo ho visto che si può mangiare l'aragosta, confermi? scusa per le domande anche banali,ciao.

Ciao! per il tour siamo partiti intorno alle 9.30 e siamo tornati alle 17.30/18.00. Credo che, come il ragazzo che abbiamo trovato noi, ce ne siano anche altri. lui era immediatamente fuori dalla zona concessa solo ai tassisti ufficiali.
Per quanto riguarda l'aragosta....non è aragosta, sono gamberoni. Ci ha portato il tassista in questa spiaggia dove c'era anche il ristorantino sul mare; i prezzi sono stati del tutto ragionevoli

Che bella la transatlantica! Leggendo il tuo diario pero' mi e' venuta una gran paura di scegliere costa x la mia prossima crociera.. ho in mente i fiordi x l'estate ma se penso di investire un discreto budget per poi trovare una situazione cosi' in nave mi viene male... spero che qualcosa cambi almeno nella ristorazione....

Bellissimo diario che ho letto tutto d'un fiato....i Caraibi sono sempre spettacolari e mi hai fatto venire la voglia di tornarvi al più presto.
Per Moren@: il mio consiglio e' di scegliere la crociera in funzione dell'itinerario coperto e del budget a disposizione....i giudizi, anche quando provengono da chi ha una discreta esperienza crocieristica alle spalle, sono pur sempre soggettivi e devono servirti solo per capire a grandi linee cosa potresti (il condizionale e' d'obbligo) aspettarti. Otto anni fa, come prima crociera, ho effettuato una transatlantica sulla stessa nave e con itinerario simile: mi è rimasta nel cuore, tant'è che ho ricoperto itinerari simili da e per i Caraibi altre 6 volte. Mi si dirà: "erano altri tempi....in Costa qualcosa e' cambiato...."..... e' vero....ma è anche vero che alla mia prima crociera spesi quasi 6000 euro per 2 persone per una interna al ponte 7.... al ristorante era di casa l'aragosta o il granchio reale dell'Alaska....ma se li facevano ben pagare. Sono appena scesa dalla Fascinosa e nonostante mi aspettassi il peggio devo riportare che tutto è andato benissimo....non potevo pretendere niente di più per la cifra che ho pagato....e non ho preso un last minute. Sono rimasta così contenta che ho confermato la mia presenza sulla stessa nave per il prossimo febbraio.
Per converso, nello scorso aprile sono stata in nord europa con una nave di una compagnia diversa e su cui sono stati riportati giudizi estremamente positivi.....io ho preferito non riportare i miei.... si mangiava bene e a tutte le ore, ma viaggiare e' una cosa diversa e quando l'organizzazione delle operazioni di ingresso e di uscita dalla nave sono del tutto da incubo al punto da invalidare il fine fondamentale del viaggio che è la visita delle località toccate, quando la pulizia della cabina e finanche delle posate o delle tazze al buffet e' estremamente discutibile (avevo la doccia con la muffa) e nulla cambia anche quando si fanno le proprie rimostranze al servizio clienti, quando l'organizzazione delle escursioni e' così approssimativa da comportare un ritardo di più di un'ora nella partenza senza un recupero del tempo perso, ti vien voglia di dire "non mi vedrete più sulle vostre navi".....la verità è che se troverò un bell'itinerario con questa compagnia lo valuterò lo stesso.

Bellissime foto complimenti davvero.

Se non avete comprato alla fabbrica del rum il vasetto del peperoncino rosso macinato e sott'olio, avete commesso un grande errore. Hahahahaha

Saluti Greg e Auguri di Buon Natale.

Primo giorno: sabato 29 novembre 2014 Barcellona
Attracchiamo intorno all'ora di pranzo al porto di Barcellona. Purtroppo è una delle giornate più piovose che la capitale catalana ricordi; ho vissuto in questa città per circa un anno e non ho ricordi di una giornata così caratterizzata dal maltempo.
Pazienza....decidiamo di scendere a terra comunque poichè il mio fidanzato non aveva mai visitato questa città.
Appena scesi dalla nave troviamo dei pullman che, per circa 7 euro a testa, ci avrebbero accompagnati alla statua di Colon in fondo alla Rambla.
Avendo giudicato la cifra eccessiva decidiamo di andarcene per conto nostro e qui incontriamo il primo membro dello staff decisamente sgradevole: nel momento in cui si accorge che era nostra intenzione fare da soli, con un tono di voce molto maleducato, ci dice: "mah fate voi...sono circa 12 km da qui alla statua di Colon dubito seriamente che riusciate ad arrivare e tornare". Conoscendo molto bene la città mi rendo conto di quanto sia falsa questa affermazione: attraversando il ponte di Calatrava non sono più di 2 km, una distanza assolutamente percorribile da due persone giovani e in perfetta salute.
E' solo la prima avvisaglia della scorrettezza, mancanza di professionalità, maleducazione e supponenza dello staff Costa
....continua....
Come ti capisco...ho fatto anche io la traversata transatlantica con Costa Luminosa dal 02/12 al 20/12/2014 e questo atteggiamento lo abbiamo riscontrato anche noi...a breve pubblicherò anche il mio diario di viaggio e ne sentirete delle belle...x adesso mi guardo il tuo!!!

ciao crociera con traversata nel 2011 con mediterranea.. the time al bar roero impeccabile... torte fresche ogni pomeriggio.. violini dal vivo e selzione di oltre 10 tipi di the che ti mettevano nelle bustine al momento.. eccezionale... dopo quell'anno non c'e' piu stato nulla di simile.. ottimo diario e ottime foto cmq! ciaooo!

Io non ho un ricordo così "tragico" della Costa Magica, ho fatto le Perle del Caribe a Gennaio ed è stata la vacanza più straordinaria di sempre!

Consiglio a tutti di evitare l'escursione di Tortola a Virgin Gorda con pranzo incluso e di preferire quella con lo snack: si ha più tempo in spiaggia, si mangia comunque un buon sandwich con bibita e si ha l'occasione di visitare un'altra spiaggia (il ristorante è un altro rispetto a quello del pranzo).

Io non ho un ricordo così "tragico" della Costa Magica, ho fatto le Perle del Caribe a Gennaio ed è stata la vacanza più straordinaria di sempre!

Consiglio a tutti di evitare l'escursione di Tortola a Virgin Gorda con pranzo incluso e di preferire quella con lo snack: si ha più tempo in spiaggia, si mangia comunque un buon sandwich con bibita e si ha l'occasione di visitare un'altra spiaggia (il ristorante è un altro rispetto a quello del pranzo).
Ma intendi l'escursione breve da 4 ore? Perché non è previsto alcuno snack ma solo un punch

Ricordo che prenotammo l'escursione che portava a Virgin Gorda insieme agli altri con il "pranzo", ma mentre questi ultimi ebbero pochissimo tempo per la spiaggia in quanto il buffet apriva prestissimo a noi diedero circa un'ora di "bagni" in più per poi portarci in un ristorantino su un'altra spiaggia tra The Baths / Devil Bay ed il porticciolo dove mangiammo un buon sandwich con patatine e bibita ed avemmo anche la possibilità di fare un ulteriore bagno!

Ricordo benissimo i "mugugni" degli escursionisti con pranzo, mentre a noi andò più che bene :)

EDIT: ho controllato nei documenti ed ho trovato l'escursione:

LE MERAVIGLIE DI VIRGIN GORDA

Cod. EXC_3630

prezzo euro 168,00 per due persone.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.