• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Transatlantica Costa Magica 28/11/14 - 14/12/14

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
14w6bmg.jpg

In arrivo a St Marteen

belle foto!!!
grazie per quelle della nave, le farò vedere al marito, che non sa cosa aspettarsi
come avete trovato maho beach? noi pensavamo di andare a mullet bay e poi fare una capatina a maho beach, solo per gli aerei, della spiaggia non ne ho sentito parlare molto bene (tra l'altro dalle tue foto, noto che ci sono anche scogli, che il marito detesta....)

belle foto!!!
grazie per quelle della nave, le farò vedere al marito, che non sa cosa aspettarsi
come avete trovato maho beach? noi pensavamo di andare a mullet bay e poi fare una capatina a maho beach, solo per gli aerei, della spiaggia non ne ho sentito parlare molto bene (tra l'altro dalle tue foto, noto che ci sono anche scogli, che il marito detesta....)

La spiaggia non è affatto bella e, sì, ci sono degli scogli.
è particolare il fatto degli aerei, per questo siamo andati; se lo fate per la spiaggia sceglietene un'altra....questa non vale la pena.
Purtroppo noi avevamo poco tempo e volevamo anche vedere i negozi, quindi ci siamo concentrati su Maho beach, centro città e le spiagge davanti al porto

Wow che belle foto Erika!!!
Continua cosi....:D

Se posso permettermi un consiglio: puoi inserire le foto in sequenza nello stesso post, non c'è bisogno che clicchi sempre "rispondi alla discussione" per ogni foto che vuoi mettere..
Puoi inserire diverse foto una dietro l'altra con la propria didascalia senza chiudere il post, è più semplice e più rapido...;)..

Ciao e scusa se mi sono permesso...:D..
Davide

Ultima modifica:
Wow che belle foto Erika!!!
Continua cosi....:D

Se posso permettermi un consiglio: puoi inserire le foto in sequenza nello stesso post, non c'è bisogno che clicchi sempre "rispondi alla discussione" per ogni foto che vuoi mettere..
Puoi inserire diverse foto una dietro l'altra con la propria didascalia senza chiudere il post, è più semplice e più rapido...;)..

Ciao e scusa se mi sono permesso...:D..
Davide

Ti ringrazio del suggerimento!! ;) lo seguirò senz'altro!!

Intanto continuo con il racconto...

Dopo aver lasciato le coste di San Maarten salpiamo alla volta di Tortola. Arriviamo la mattina seguente ed è prevista la sosta in rada.
Io e il mio ragazzo avevamo prenotato l'escursione "giornata intera all inclusive" a Virgin Gorda organizzata dalla Costa.
Mai decisione fu più sbagliata. Essendo la nostra prima crociera e ritenendoci assolutamente inesperti, temevamo di non fare in tempo a tornare alla nave all'orario previsto, ecco il motivo per cui ci siamo affidati a Costa.
Comunque, sul Today della sera precedente troviamo tutte le indicazioni per il ritrovo del giorno successivo: dobbiamo recarci per le 8.45 al Gran Bar Salento. Dopo circa 20 minuti ci fanno scendere al ponte zero per poi imbarcarci su un traghetto per Virgin Gorda.
Il viaggio dura circa 30 minuti. Appena arriviamo al porticciolo, la spiaggia lì di fronte è carina ma il mare ci appare abbastanza sporco.
1zg1g7.jpg

Saliamo su un pulmino tipico e dopo circa 15 minuti di viaggio arriviamo a destinazione.
21j2nbo.jpg

Fin da subito le due ragazze di Costa che ci accompagnano si rivelano assolutamente impreparate, maleducate e ben poco desiderose di darci una minima spiegazione. Rifletto fra me e me..."meno male che mi sono documentata prima".
Le due ragazze si limitano a dirci che a sinistra c'è Devil's Bay e dall'altra un'altra spiaggia e che per andare a Devil's Bay si può passare o dai Baths o dal percorso alternativo. :confused: L'unica cosa che preme loro dirci è il mare è molto agitato e quindi è sconsigliato fare il bagno.
Dopodichè si adagiano al sole e si dedicano al loro cellulare (vista la disponibilità di una wi fi gratuita).
Alle 13 dobbiamo tornare al ristorante per il Pranzo Caraibico!
Noi decidiamo di avventurarci nell'esplorazione delle spiagge e delle grotte: i luoghi sono semplicemente meravigliosi.....unici al mondo.
Nessuna parola rende più giustizia di queste foto.....
2cf63pv.jpg

106d083.jpg

14ty4ag.jpg

n53pg4.jpg

s0vjw8.jpg

mrpsn4.jpg

Ultima modifica:
Passiamo da una spiaggia all'altra tramite l'angusto percorso fra le rocce; sarà tortuoso e non ti consente di portare zaini o macchine fotografiche ingombranti ma vale davvero la pena....
1z39c7p.jpg

2uhr4nm.jpg

almeno per quanto mi riguarda è stato il momento più bello della vacanza :D
2r7cbrl.jpg

Ps se durante un'escursione Costa dovrete mai immortalare un momento importante, cercate di farlo da soli perchè, nonostante i fotografi sulla nave siano stati ovunque (talvolta essendo anche molto invadenti, come a cena), durante le escursioni NON ci sono.
Ci saremmo fatti scattare volentieri una foto ripetendo la scena e l'avremmo anche comprata (nonostante il costo di una foto sia superiore ai 20 euro) ma non c'era nessuno che offriva questo servizio.
Ci siamo rimasti male...quando siamo andati nei villaggi (tipo Zanzibar) e abbiamo fatto alcune escursioni organizzate dal villaggio stesso, il fotografo era onnipresente.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.