• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Treno da crociera....

mal di mare

New member
Ma come cavolo faccio a non quotarti???? :D
In poche righe...hai citato parte dei miei obiettivi di viaggio dei prossimi 10 anni..... L'ho sempre detto...tu sei il mio punto di arrivo..... :D
Hai fatto anche l'Indian Pacific?? E' un mio pallino da almeno tre anni....l'ho scritto anche nel mio post precedente....che tratta? Giusto per sapere....

Ciao......ho viaggiato sulla tratta Adelaide- Perth.....perché fino ad Adelaide ero arrivata con il Ghan da Alice Spring,
attraversando una parte del deserto australiano.......sono entrambi da fare...panorami diversi......stesso servizio a bordo.............
molto più informale rispetto agli altri treni citati.............;):D
 

mal di mare

New member
..............! Storpiando lo slogan di una compagnia aerea....questo si che si chiama viaggiare[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sono d'accordo....;) se parliamo di servizi a bordo uno dei punti massimi che io abbia raggiunto.........
una curiosità......da Venezia a Parigi si viaggia nelle carrozze con livrea blu del Simplon Orient Express,
a Calais si sale su un bus ad uso esclusivo dei passeggeri del treno che attraversa la manica sotto l'eurotunnel
e a Folkerstone si sale sulle carrozze del Pulmann Orient express con la livrea gialla e marrone............
entrambi i treni hanno le carrozze numerate,una diversa dall'altra come decorazione interna............
il Simplon ha tre carrozze ristorante una completamente decorata con pannelli Lalique autentici.........
durante il viaggio si riesce a "provarle" tutte.......:D veramente un paradiso del gourmet............





Se c'è assistenza in italiano ok lo potrei valutare [emoji4][emoji4] sembra molto interessante


Marina

Marina mi dispiace.nessuna assistenza in Italiano............ma il personale del treno in partenza da Venezia era,in gran parte, Italiano.............;)
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Ciao......ho viaggiato sulla tratta Adelaide- Perth.....perché fino ad Adelaide ero arrivata con il Ghan da Alice Spring,
attraversando una parte del deserto australiano.......sono entrambi da fare...panorami diversi......stesso servizio a bordo.............
molto più informale rispetto agli altri treni citati.............;):D

Si, mi ero informato, è molto più informale ;). C'è la possibilità di prenotare una cabina uso singola a bordo...e questo aspetto non è affatto male....
Quindi hai fatto la tratta che arriva ad Adelaide da Darwin... e dopo hai percorso il tratto più lungo della Sidney - Perth....
Mi affascina di più la parte che comprende il deserto.... così ...a pelle.... farle entrambi per come vorrei diventa difficile...dovrei tagliar fuori Sidney e Melbourne...e non mi va....
E non mi va nemmeno de tagliar fuori il tratto Adelaide Perth partendo da Sidney....... che è quello più lungo ed interessante (credo)....per andare subito a Nord verso Darwin da Adelaide....
Vedremo. Magari prendo un volo da Adelaide a Sidney e risolvo il problema, facendole entrambe :D

Più di una settimana in treno..magari prendendomi delle pause a Sidney o Adelaide....tutto in un unico viaggio...per te è troppo ?
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Si, mi ero informato, è molto più informale. C'è la possibilità di prenotare una cabina uso singola a bordo...e questo aspetto non è affatto male....
Quindi hai fatto la tratta che arriva ad Adelaide da Darwin... e dopo hai percorso il tratto più lungo della Sidney - Perth....
Mi affascina di più la parte che comprende il deserto.... così ...a pelle.... farle entrambi per come vorrei diventa difficile...dovrei tagliar fuori Sidney e Melbourne...e non mi va....
E non mi va nemmeno tagliar fuori il tratto Adelaide Perth partendo da Sidney....... che è quello più lungo ed interessante (credo)....per andare subito a Nord verso Darwin da Adelaide....
Vedremo.

no...ho fatto la tratta Alice Spring Adelaide.......Darwin è molto più a nord...........per vedere la parte del red desert......
ad Adelaide ho cambiato per l'indian Pacific per fare il nullarbor.......che è veramente da vedere.......fino a Perth...........
Ti consiglio di scegliere la gold kangaroo class perché le dimensioni delle cabine sono lillipuzziane e
nella red kangaroo non ncredo neppure che abbiano le cabine singole,ma delle cuccette singole chiuse da tende................

ps. nei Tuoi programmi di treno non dimenticare anche quello delle montagne Canadesi......un must assoluto:D
 
F

Felix73

Guest
no...ho fatto la tratta Alice Spring Adelaide.......Darwin è molto più a nord...........per vedere la parte del red desert......
ad Adelaide ho cambiato per l'indian Pacific per fare il nullarbor.......che è veramente da vedere.......fino a Perth...........
Ti consiglio di scegliere la gold kangaroo class perché le dimensioni delle cabine sono lillipuzziane e
nella red kangaroo non ncredo neppure che abbiano le cabine singole,ma delle cuccette singole chiuse da tende................

Hai perfettamente ragione... assolutamente Gold Kangaroo (che mi pare abbia anche le escursioni comprese)... senza questa sistemazione non parto nemmeno. E mi ero già fatto fare un preventivo in passato per la Gold...Questa e' una condizione non negoziabile per fare questo viaggio.

In quale mese dell'anno lo hai fatto?


ps. nei Tuoi programmi di treno non dimenticare anche quello delle montagne Canadesi......un must assoluto:D

Me lo segno...e con calma...valuterò tutto... :D

Grazie!!
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Hai perfettamente ragione... assolutamente Gold Kangaroo (che mi pare abbia anche le escursioni comprese)... senza questa sistemazione non parto nemmeno. E mi ero già fatto fare un preventivo in passato...Questa e' una condizione non negoziabile per fare questo viaggio.

In quale mese dell'anno lo hai fatto?


!

Io sono andata a fine febbraio.......tempo splendido.......giornate ancora con molte ore di luce............
nel mio pacchetto non era inclusa alcuna escursione,solo la visita alla miniera d'oro.......mi ero fermata quattro giorni ad Ayers Rock e da lì
avevo raggiunto Alice......anche quella strada è da percorrere;)
nella tratta Adelaide Perth mi ricordo alcune fermate....una nel mezzo del nulla in un luogo con 2,dico 2 abitanti..........;)
ma tutte fermate brevi...........ti sto parlando del 2001.....può darsi che nel frattempo i programmi siano cambiati...........;)
mi dispiace non poter mettere foto,ma non sono digitali..............


ps.questi invece sono uno dei ristoranti e la carrozza bar del Simplon Orien Express



 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Io sono andata a fine febbraio.......tempo splendido.......giornate ancora con molte ore di luce............
nel mio pacchetto non era inclusa alcuna escursione.......mi ero fermata quattro giorni ad Ayers Rock e da lì
avevo raggiunto Alice......anche quella strada è da percorrere;)
nella tratta Adelaide Perth mi ricordo alcune fermate....una nel mezzo del nulla in un luogo con 2,dico 2 abitanti..........;)
ma tutte fermate brevi...........ti sto parlando del 2001.....può darsi che nel frattempo i programmi siano cambiati...........;)
mi dispiace non poter mettere foto,ma non sono digitali..............

Fantastico!! :D

Adesso molte cose sono cambiate. Esistono escursioni di qualche ora con tour delle città (Adelaide e Melbourne) ed escursioni molto ...molto particolari, anche gastronomiche, chiamate off train excursions, nei luoghi più interessanti, tra cui una di quelle tipologie di escursioni che piacciono a me, in Kayak ,proprio ad Alice Springs.......partirei subito solo per quella... :D

P.s: bellissime foto....decisamente, non è l'Indian pacific :rolleyes:
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Fantastico!! :D

Adesso molte cose sono cambiate. Esistono escursioni di qualche ora con tour delle città (Adelaide e Melbourne) ed escursioni molto ...molto particolari, anche gastronomiche, chiamate off train excursions, nei luoghi più interessanti, tra cui una di quelle tipologie di escursioni che piacciono a me, in Kayak ,proprio ad Alice Springs.......partirei subito solo per quella... :D

:

Grazie.....darò un occhiata....perché due volte l'anno mi arriva per posta un dépliant del Train Trekker,
che sarebbe il club di chi ha viaggiato a bordo di questi treni,ma sinceramente non essendo molto interessata a ripetere il viaggio
non ho approfondito..........:D
 

EngyEngy

Member
Bellissimo!
Avevo visto viaggi di questo tipo mentre cercavo info per il viaggio di nozze... io e mio marito ci siamo ripromessi di fare prima o poi un viaggio così!
Ci piacerebbe fare quello organizzato da Rovos Rails in Sudafrica, che parte da Cape Town e arriva in Tanzania. Passando per varie tappe tra cui le Victoria Falls.
 

mal di mare

New member
Bellissimo!
Avevo visto viaggi di questo tipo mentre cercavo info per il viaggio di nozze... io e mio marito ci siamo ripromessi di fare prima o poi un viaggio così!
Ci piacerebbe fare quello organizzato da Rovos Rails in Sudafrica, che parte da Cape Town e arriva in Tanzania. Passando per varie tappe tra cui le Victoria Falls.

Ciao.....il Rovos rail era l alternativa al Blue train ,che poi ho scelto per la data,in Sud Africa......fanno itinerari molto simili
E attraversano una parte del continente più difficile da raggiungere con altri mezzi..........
Io ho percorso la tratta da Pretoria a Cape Town in due giorni ,ma il treno proveniva dalle Victoria falls .........:D
 

capricorno

Super Moderatore
Sicuramente affascinante , ed un altro modo di viaggiare. Amo molto le crociere, ma devo dire che non mi dispiacerebbe affatto provare questa esperienza!

Un saluto.
 

EngyEngy

Member
Ciao.....il Rovos rail era l alternativa al Blue train ,che poi ho scelto per la data,in Sud Africa......fanno itinerari molto simili
E attraversano una parte del continente più difficile da raggiungere con altri mezzi..........
Io ho percorso la tratta da Pretoria a Cape Town in due giorni ,ma il treno proveniva dalle Victoria falls .........:D

Sí avevo visto quello! poi per il viaggio di nozze abbiamo optato x 10gg in Sudafrica in auto e 12gg nei fiordi in crociera 😊 e fatto da capo a capo.

Al momento abbiamo preferito le crociere... ma abbiamo deciso che quando torneremo in Africa... faremo questo viaggio/esperienza!


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

albacom

Well-known member
Se siete vicino alla Lombardia c'è il trenino rosso del Bernina che ha dei tragitti molto belli. Attraverso il passo del Bernina conduce a S. Moritz.
Da Milano è fattibile in giornata .Con qualche giorno a disposizione si può proseguire sempre in treno nella svizzera.

Fatta.......stupenda. questo Agosto Flambana;)
 

giada50

Well-known member
Da parecchio tempo ho in mente di fare un lungo viaggio in treno...lo trovo affascinante...e in piccolo stavo pensando ad esempio ad una traversata della penisola su un treno notte...una mini crociera su rotaia insomma.
Ho sempre trovato l'Orient Express un'esperienza quasi mitologica, come anche la transiberiana...uno spettacolo nella natura piú estrema e selvaggia.../...

Beh, se hai voglia di un viaggetto in treno non hai che l'imbarazzo della scelta... :D

http://www.atacama.it/viaggi_in_treno.htm

http://www.atacama.it/viaggi_in_treno_orient_express_venezia_parigi.htm

http://www.trenidilusso.com/

trattandosi di treni spero di non violare la netiquette

Gianni
 
Top