Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ma come cavolo faccio a non quotarti????
In poche righe...hai citato parte dei miei obiettivi di viaggio dei prossimi 10 anni..... L'ho sempre detto...tu sei il mio punto di arrivo.....
Hai fatto anche l'Indian Pacific?? E' un mio pallino da almeno tre anni....l'ho scritto anche nel mio post precedente....che tratta? Giusto per sapere....
..............! Storpiando lo slogan di una compagnia aerea....questo si che si chiama viaggiare[emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se c'è assistenza in italiano ok lo potrei valutare [emoji4][emoji4] sembra molto interessante
Marina
Ciao......ho viaggiato sulla tratta Adelaide- Perth.....perché fino ad Adelaide ero arrivata con il Ghan da Alice Spring,
attraversando una parte del deserto australiano.......sono entrambi da fare...panorami diversi......stesso servizio a bordo.............
molto più informale rispetto agli altri treni citati.............
Si, mi ero informato, è molto più informale. C'è la possibilità di prenotare una cabina uso singola a bordo...e questo aspetto non è affatto male....
Quindi hai fatto la tratta che arriva ad Adelaide da Darwin... e dopo hai percorso il tratto più lungo della Sidney - Perth....
Mi affascina di più la parte che comprende il deserto.... così ...a pelle.... farle entrambi per come vorrei diventa difficile...dovrei tagliar fuori Sidney e Melbourne...e non mi va....
E non mi va nemmeno tagliar fuori il tratto Adelaide Perth partendo da Sidney....... che è quello più lungo ed interessante (credo)....per andare subito a Nord verso Darwin da Adelaide....
Vedremo.
gold kangaroo class......red kangaroo
no...ho fatto la tratta Alice Spring Adelaide.......Darwin è molto più a nord...........per vedere la parte del red desert......
ad Adelaide ho cambiato per l'indian Pacific per fare il nullarbor.......che è veramente da vedere.......fino a Perth...........
Ti consiglio di scegliere la gold kangaroo class perché le dimensioni delle cabine sono lillipuzziane e
nella red kangaroo non ncredo neppure che abbiano le cabine singole,ma delle cuccette singole chiuse da tende................
ps. nei Tuoi programmi di treno non dimenticare anche quello delle montagne Canadesi......un must assoluto
Hai perfettamente ragione... assolutamente Gold Kangaroo (che mi pare abbia anche le escursioni comprese)... senza questa sistemazione non parto nemmeno. E mi ero già fatto fare un preventivo in passato...Questa e' una condizione non negoziabile per fare questo viaggio.
In quale mese dell'anno lo hai fatto?
!
Io sono andata a fine febbraio.......tempo splendido.......giornate ancora con molte ore di luce............
nel mio pacchetto non era inclusa alcuna escursione.......mi ero fermata quattro giorni ad Ayers Rock e da lì
avevo raggiunto Alice......anche quella strada è da percorrere
nella tratta Adelaide Perth mi ricordo alcune fermate....una nel mezzo del nulla in un luogo con 2,dico 2 abitanti..........
ma tutte fermate brevi...........ti sto parlando del 2001.....può darsi che nel frattempo i programmi siano cambiati...........
mi dispiace non poter mettere foto,ma non sono digitali..............
Ci saranno Qds a bordo?
...scusate...cosa sono i Qds??????
Fantastico!!
Adesso molte cose sono cambiate. Esistono escursioni di qualche ora con tour delle città (Adelaide e Melbourne) ed escursioni molto ...molto particolari, anche gastronomiche, chiamate off train excursions, nei luoghi più interessanti, tra cui una di quelle tipologie di escursioni che piacciono a me, in Kayak ,proprio ad Alice Springs.......partirei subito solo per quella...
:
Quote di servizio....
Un discorso aperto tra me ed Enrico..
Bellissimo!
Avevo visto viaggi di questo tipo mentre cercavo info per il viaggio di nozze... io e mio marito ci siamo ripromessi di fare prima o poi un viaggio così!
Ci piacerebbe fare quello organizzato da Rovos Rails in Sudafrica, che parte da Cape Town e arriva in Tanzania. Passando per varie tappe tra cui le Victoria Falls.
Ciao.....il Rovos rail era l alternativa al Blue train ,che poi ho scelto per la data,in Sud Africa......fanno itinerari molto simili
E attraversano una parte del continente più difficile da raggiungere con altri mezzi..........
Io ho percorso la tratta da Pretoria a Cape Town in due giorni ,ma il treno proveniva dalle Victoria falls .........
Se siete vicino alla Lombardia c'è il trenino rosso del Bernina che ha dei tragitti molto belli. Attraverso il passo del Bernina conduce a S. Moritz.
Da Milano è fattibile in giornata .Con qualche giorno a disposizione si può proseguire sempre in treno nella svizzera.
Da parecchio tempo ho in mente di fare un lungo viaggio in treno...lo trovo affascinante...e in piccolo stavo pensando ad esempio ad una traversata della penisola su un treno notte...una mini crociera su rotaia insomma.
Ho sempre trovato l'Orient Express un'esperienza quasi mitologica, come anche la transiberiana...uno spettacolo nella natura piú estrema e selvaggia.../...