• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Trinidad Tobago - Scarborough

Rockandlove

Member
CASTARA : https://www.google.com/search?q=cas...droid-samsung&sourceid=chrome-mobile&ie=UTF-8
Ma alla fine e' lontanuccia e niente di che', secondo me se vuoi fare solo spiaggia puoi andare tranquillamente a pIgeon, altrimenti se fai un tour dell'isola magari ci passi pure,.
Io ho fatto tour con un servizio locale e le ho viste entrambe.
saluti
Grazie Ozio, darò un'occhiata. Niente tour a Tobago, ne abbiamo già prenotati 3
(tortola, st marteen e st Lucia) ma ci ispiravano le nylon pool e vista la fattibilità, probabilmente oltre alla spiaggia faremo un giretto li
 

dada968

Member
confermo quanto detto da Sailor: le barche non sono "fantastiche" e il fondo trasparente non è molto nitido: fare il bagno a nylon pool è però molto bello
 

serremax

New member
Ragazzi scusate il diturbo.. noi saremo a Tobago il 26 gennaio, ho visto che ci sono molte spiagge belline, ma una in particolare stuzzica la fantasia.. Pirate's Bay. Qualcuno sa darmi consigli se vale la pena andarci e se è difficile arrivare?
 

zanzara59

Well-known member
Anche io stavo vedendo qualcosa per Tobago, ma mi hanno parlato bene solo della PIGEON POINT BEACH . Forse perché avevano visto solo quella ???
 

aleventu

New member
Ciao come Scritto sul diario noi siamo stati pochi giorni fa a Store bay e da li abbiamo preso un battello per il Nylon Pool che come hanno detto gli altri merita di essere vista secondo me. La spiaggia è una piccola insenatura sul lato destro ci sono degli scogli li abbiamo fatto anche un po’ di snorkeling prima di prendere il battello e ci sono delle bancarelle dove poter comprare qualcosa o mangiare Credo comunque che partono anche da pygeon point però non ne sono sicuro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

zanzara59

Well-known member
Scusa se intervengo di nuovo sul problema dei bagagli, ma preferisco chiedere a te che sei appena sceso/a. Siccome ho prenotato per una crociera di due settimane avrò la valigia abbastanza pesante e non so come si comporta con il peso, la Neos, che dovrebbe fare le veci di Alitalia nel trasporto aereo. All'andata sicuramente il check in bagagli lo dovremo fare noi in Italia e poi ritroveremo tutto in cabina direttamente. Al ritorno , le valigie andranno depositate fuori la cabina la notte prima dello sbarco come al solito. Ma poi cosa succede? In aeroporto il check in lo dovremo rifare nuovamente da soli oppure Costa pensa ad imbarcarci i bagagli e noi li ritroviamo solo all'aeroporto di arrivo? Grazie per la risposta che saprai offrirmi.
 

aleventu

New member
Scusa se intervengo di nuovo sul problema dei bagagli, ma preferisco chiedere a te che sei appena sceso/a. Siccome ho prenotato per una crociera di due settimane avrò la valigia abbastanza pesante e non so come si comporta con il peso, la Neos, che dovrebbe fare le veci di Alitalia nel trasporto aereo. All'andata sicuramente il check in bagagli lo dovremo fare noi in Italia e poi ritroveremo tutto in cabina direttamente. Al ritorno , le valigie andranno depositate fuori la cabina la notte prima dello sbarco come al solito. Ma poi cosa succede? In aeroporto il check in lo dovremo rifare nuovamente da soli oppure Costa pensa ad imbarcarci i bagagli e noi li ritroviamo solo all'aeroporto di arrivo? Grazie per la risposta che saprai offrirmi.

Non so se è il posto giusto per rispondere comi Il check in al ritorno sicuramente no ritiri il bagaglio a destinazione. Per il peso che sappia io sono i soliti 20 kg in stiva. Se è troppo pesante conviene forse farne due. Noi in tre ne abbiamo spediti 5 senza pagare supplementi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

aleventu

New member
Non so se è il posto giusto per rispondere comi Il check in al ritorno sicuramente no ritiri il bagaglio a destinazione. Per il peso che sappia io sono i soliti 20 kg in stiva. Se è troppo pesante conviene forse farne due. Noi in tre ne abbiamo spediti 5 senza pagare supplementi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Volevo scrivere Comunque


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

zanzara59

Well-known member
E allora proprio perché al ritorno non si fa check in che puoi spedire più bagagli contemporaneamente . Comunque penso che non li pesino individualmente, ma facciano il cumulativo.
 

Sailorsibi

Member
Abbiamo fatto scalo a Tobago il 29 / 12 /2019...in 4 abbiamo preso un taxi per pigeon point beach costato 50 dollari tra andata e ritorno...alle 11 dal molo abbiamo preso l imbarcazione con il fondo di vetro che per 20 dollari a persona ci ha portato a vedere Coral Gardens ,Nylon Pool e una sosta di 40 minuti a No Man's Land ,rientrati dopo 3 ore abbiamo mangiato in spiaggia con 9 dollari (pollo,riso,insalata) e birra 3 dollari

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

Rockandlove

Member
Abbiamo fatto scalo a Tobago il 29 / 12 /2019...in 4 abbiamo preso un taxi per pigeon point beach costato 50 dollari tra andata e ritorno...alle 11 dal molo abbiamo preso l imbarcazione con il fondo di vetro che per 20 dollari a persona ci ha portato a vedere Coral Gardens ,Nylon Pool e una sosta di 40 minuti a No Man's Land ,rientrati dopo 3 ore abbiamo mangiato in spiaggia con 9 dollari (pollo,riso,insalata) e birra 3 dollari

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
Buonasera, dollari americani o caraibici?
 

serremax

New member
Buongiorno a tutti. Sono appena tornato dalla crociera e la sosta a Tobaco è stata il 26 gennaio. Noi eravamo un gruppo di 8 persone, 4 adulti e 4 bambini. Preso il taxi al porto e ci ha portati a Pigeon point per 10 euro a testa A/R. Si paga l'entrata alla spiaggia circa 3 euro a testa (noi 22 euro totali,, ma non ho capito la differenza di prezzo tra adulti e bambini).
Ci hanno offerto di fare il giro con la barca con il vetro sotto, per vedere la barriera corallina, ma purtroppo parte alle 11 (questo è importante saperlo perchè così vi regolate con l'orario da dover dire al taxi per riprendervi). Noi non abbiamo fatto il giro in barca per via dei bambini che soffrono il mar di mare e la durata di 3 ore ci spaventava un pò. La spiaggia è bella ma ti fanno fare il bagno solo per pochi metri per via del passaggio continuo di motoscouter e navi, quindi c'è sempre uno di vedetta che ti richiama se ti allontani. al ritorno abbiamo chiesto al Tassista di farci vedere qualcosa e ci ha portato sul Fortino che sta propio sopra la collina del porto. Un bel posto dove fare delle foto ma il forte è chiuso, praticamente c'è solo il panorama.
Detto questo una bella escursione come tutte del resto, Tobaco ha molto poco da offrire.
 

Sailorsibi

Member
Ma siete rimasti nella spiaggia a destra da dove ti lascia il tassista ?...noi ci siamo spostati a sinistra del molo dove c è una spiaggia lunga ,quella con la palma piegata sul mare

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

serremax

New member
Ma siete rimasti nella spiaggia a destra da dove ti lascia il tassista ?...noi ci siamo spostati a sinistra del molo dove c è una spiaggia lunga ,quella con la palma piegata sul mare

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Si noi siamo rimasto sulla spiaggia alla dx del molo, guardandolo di fronte. è molto lunga anche quella ma con il problema del passaggio delle navi ecc. a sn non siamo andati.
 
Top