• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Trip to London!!

valenti

New member
ciao a tutti..da 14 al 19 di Aprile pv andremo in gita a Londra con la scuola..naturalmente dopo vi posterò tutte le foto! :wink:
chi di voi ci è mai stato!?come la trovate!?dicono che ha un certo fascino;a me piace come città, almeno dalle foto, staremo a vedere! :wink:

Re: Trip to London!!

Bene!! Io io mi accodo, sarò a Londra dal 23 al 29 aprile, accetto consigli, non su tour classici e monumenti, ma su qualcosa di particolare (cibo, locali shopping)
Per Valenti: La rivista "Meridiani" ha pubblicato a Febbraio una monografia su Londra, io ho trovato molti spunti interessanti!!

grazie a entrambi delle vostre risposte:
per Lingoss, incredibile ma vero, ho visto tutti iposti che hai visitato tu, ad eccezione di Londra che andrà ad incrementare la lista!
per Cirellina:purtroppo me la sono persa la rivista..bene quindi saremo quasi compagni di viaggio..peccato che tu vada dopo di me..sicuramente ti potrò dare dei suggerimenti!!
noi siamo fortunati, a differenza di Praga, dove non abbiamo visto niente, qui non sarà cosi per fortuna! :wink: i giorni non sono molti, ma abbastanza per respirare l'aria British!! :wink:

giusto per sapere..quali sono i tipici souvenir?sapete dirmi dei posti dove si acquista bene?!
tappa fissa sarà Harrod's..quindi shopping a gogo!! altri luoghi!?
faremo anche una piccola crocierina sul Tamigi!

Appena ho un po di tempo scriverò qualcosa di più approfondito...sono stato 2 volte a Londra, quest'estate per 10 giorni, è la città più bella dove sono stato e al quale sono più legato! :D :D

Oggi ho 52 anni, sono stata a Londra a 15 per un mese, erano i primi anni 70, era come entrare in un altro mondo,l'atmosfera era incredibile,lo scopo era imparare la lingua, ma io e mia sorella facevamo tutt'altro. Niente di trascendentale, ma senza i genitori ci davamo alla pazza gioia. Il ricordo di quei giorni negli anni non si è mai affievolito,anzi, anche per me Londra è la città piu' bella. Ci sono stata altre volte, ma niente di paragonabile alla prima. Per cui goditi la gita con la scuola e fai diventare questa esperienza una cosa unica. :!: :P :!: :P :!:

valenti ha detto:
giusto per sapere..quali sono i tipici souvenir?sapete dirmi dei posti dove si acquista bene?! :wink:
tappa fissa sarà Harrod's..quindi shopping a gogo!! :wink: altri luoghi!? :wink:
faremo anche una piccola crocierina sul Tamigi! :wink:

Io ho la fissa di comprare posacenere ovunque vada. Di London ne ho due, uno con la scritta "Mind the gap" (attento al vuoto,scritta riportata prima di salire sulla metro e ripetuta a voce dagli altoparlanti ) l'altra dell' House of parliament. :mrgreen:

La globalizzazione ha uniformato le merci in vendita nel mondo, il souvenir classico è forse l'unica cosa originale, anche se sarà anch'esso targato Cina.

valenti ha detto:
giusto per sapere..quali sono i tipici souvenir?sapete dirmi dei posti dove si acquista bene?! :wink:
tappa fissa sarà Harrod's..quindi shopping a gogo!! :wink: altri luoghi!? :wink:
faremo anche una piccola crocierina sul Tamigi! :wink:

Sono stata a Londra 4 volte. Trovo che sia la capitale europea più bella in assoluto! I palazzi, i taxi, il colore del cielo, i bus, i bobby.....tutto trasmette un fascino particolare, ed ogni volta trovo qualcosa di nuovo da scoprire!
Dimenticati di fare shopping da Harrods a meno che tu non abbia una credit card oro :mrgreen: i suoi prezzi sono altissimi!! Ma puoi veramente trovarci di tutto: dall'ago all'elefante... :wink:
Per lo shopping se vuoi uscire dalle rinomate Oxford e Regent street puoi andare in Carnaby street e Covent Garden, bellissime, un'isola nella metropoli 8) !
Devi poi assolutamente andare a vedere l' House of Parlament, the Tower Bridge ( ottima l'idea della crocierina!)e il London Eye dal quale potrai avere una fantastica panoramica di Londra.
Le cose da vedere sono tantissime, dipende dal tempo a tua disposizione, i miei figli erano entusiasti del museo delle cere di Madame Troussard (non ricordo più se si scrive così :roll: ), del British Museum e degli innumerevoli parchi dove puoi dare tranquillamente noccioline agli scoiattoli che si avvicinano! Senza poi dimenticare il cambio della guardia alle 12.00 a Buckingham Palace....praticamente tutto quello che può riportarti una buona guida!

Divertiti! Sono sicura che Londra ti regalerà emozioni bellissime!

P.S. Non dimenticare di andare a visitare il mercatino di Portobello road!

Io abito a Londra e fare la guida di Londra e' la mia professione. Darvi consigli: da dove comincio?
Per Valenti senza dubbio, trattandosi di gita scolastica, avrete gia' un programma abbastanza preciso di visite. Se ne sei in possesso mandamelo e ti posso dire se manca qualche cosa.
Harrods dovrebbe essere descritto come un insieme di boutiques, piu' che un grande magazzino, ed i prezzi sono come nei negozi di lusso. Merita di essere visto e qualche acquisto particolare si puo' anche fare, si sono tutta una serie di gadgets con il logo "Harrods" che io acquisto di solito come regali di Natale. Bello e' il reparto alimentari e li potresti trovare confezioni originali di te (regalo molto inglese)
Per lo shopping piu' economico ci sono Oxford Street, Carnaby Street, il mercatino di Covent Garden, ma per voi giovani quasi obligatoria sarebbe una visita al mercato di Camden Town. Una miriade di bancarelle e negozietti con un po' di tutto dai classici souvenirs, all'abbigliamento. all'antiquariato. E poi e' bello anche solo vedere i tipi strani (goth) che girano per il quartiere.
Interessante e' la gita in battello, Londra vista dal fiume ha una prospettiva tutta diversa. Solitamente il giro in battello termina a Greenwich, dove oltre ad esserci osservatorio ove passa meridiano zero, vi e' la vecchia accademia navale ora universita' ed il museo navale. Entrambi molto interessanti.

Per Cirellina, se oltre ai soliti quartieri del centro vuoi vedere qualche altro angolo di Londra ti consiglio Kew Gardens, giardini stupendi, con una puntata anche al parco di RIchmond, con i bellissimi cervi. Non molto lontano vi e' pure il Palazzo di Hampton Court, bellissima reggia cinquecentesca, con giardini che ad Aprile dovrebbero essere in uno dei momenti migliori.
Merita una visita anche il quartiere di Hampstead, periferia nord di Londra, zona elegante una volta quartiere degli artisti, li si puo' visitare la casa di Keats e amche Kenwood House, bella residenza di stile Adam con un'interessante collezione di quadri. Essendo Hampstead sulla collina piu' alta di Londra il panorame e' stupendo.
Da Kenwood House si raggiunge velocemente il quartiere di Highgate, e qui merita una visita il cimitero, vi e' anche la tomba di Marx.
Se ti interessa il tennis, si puo' visitare anche Wimbledon oltre al complesso con i campi su erba vi e' anche un museo.

Per lo shopping merita fare un salto a Camden Market (sabato e domenica), si compra abbastanza bene, poi come dicevo prima Covent Garden.
A Covent garden vi sono tantissimi ristoranti, uno anche all'interno della Royal Opera House (il teatro)
Di questi tempi i pub a Londra offrono servizio ristorante sia a pranzo che a cena e normalmente non si mangia poi cosi' male e sono anche abbastanza economici.
Harrods ha tantissimi punti di ristoro: pizza, bar, ristorante self service, ristorante con servizio a tavola, banco ostriche, etc..

Di questi giorni sono abbastanza impegnata con il lavoro, ma appensa ho un attimo di tempo vedro' di aggiungere ancora qualche consiglio.

Se avete domande particolari chiedete e se posso.....

Ciao
Paola

Valenti mi sono scordati di dirti che se vai da Harrods non ti portare lo zaino, quelli piccoli li lasciano entrare ma bisogna portarli a mano, x quelli grandi fanno storie e certe volte bisogna lasciarli in deposito con tutta la perdita di tempo che cio' comporta.
Ciao Paola

cavoli che fortuna Paola a fare il tuo bel lavoro!grazie anche dei bellissimi e utilissimi consigli, me li stamperò cosi avremo maggiori infrmazioni!appena ho un attimo di tempo posto il nostro programma..è abbastanza denso e interessante!!ci sono la maggior parte dei luoghi e cose che avete nominato poco sopra! :wink:

Grazie per i consigli Paola! I giorni che passeremo a Londra non sono molti (cinque pieni) e cercheremo di concerntrare il possibile, contemperando le esigenze di tutti visto che siamo in cinque. Ho già in mente degli itinerari, dopo Pasqua te li sottopongo e vedimo cosa ne pensi! !!

io invece nel poco tempo che ho scrivo l'itineraio direttamente qui in pubblico..chissa mai che a qualcuno venga volgia di partire!!! :wink:
lunedi:ore 7,30 partenza da malpensa, arrivo Gatwick ore 8,25;trasferimento in hotel e deposito bagagli;ore 10,00 trasferimento in metro a Buckingham Palace, S.James Park. Pranzo libero e trasferimento a piedi a Westminister. Visita dell'omonima cattedrale, le case del parlamento e il Big Ben. Nel pomeriggio Marble Arch,Hyde Park, The Serpentine.Rientro in hotel sistemazione nelle camere.Cena e crociera sul Tamigi.
Martedi:colazione;trasferimento a Trafalgar Square e visita della National Gallery.pranzo nel West End;visita Leichester Square,Piccadilly Circus,Regent Street e Oxford Circus,.rientro in hotel uscita al pub.
Mecoledi:colazione;traferimento al British Museum,trsfermineto a Covent Garden per visita e pranzo.London Eye, Great Portland Place per spettacolo danze scozzesi.cena e ritorno in albergo.
Giovedi:colazione. visita a S. Paul Cathedral/Bank of England Museum.Tower Bridge.The towewr of London. Pranzo e pomeriggio a Hampton Court;cena e uscita al bowling.
Venerdi:mattino museo delle cere/shopping
partenza, decollo ore 20,00 malpensa ore 22,50.

non ho messo tutti gli orari perche potrebbero essere indicativi;cosa mi consigli di portere contanti o carta prepagata a cicuito internazionale?! :wink:

be certo..visto che l'abbiamo organizzata noi questa gita, tutti erano favorevoli per la crociera sul Tamigi..quindi si farà il primo giorno come da programma!! :wink:

Bene in qualsiasi viaggio che si rispetti almeno una mini crociera ci deve essere!!!
Aspettiamo foto della crociera sul Tamigi!

Valenti ho notato che nel tuo programma il lunedi (14 aprile) indichi Buckingham Palace, presumo per assistere al cambio della guardia.
Ti volevo dire che dalle ultime informazioni ricevute nel mese di Aprile il cambio della guardia si svolgera' ora a giorni alterni, e precisamente nei giorni dispari (1/3/5/....11/13/15/17.....)
Sei quasi pronto per Londra?????
Ciao Paola

ciao Paola!che piacere sentirti!!
certo che si...l'emozione sale..e l'attesa anche..mancano solo 12 giorni e i preparativi fervono..
si hai sottolineato in modo corretto.. a Buckingham Palace andremo per assistere al cambio della guardia..quindi noi che andiamo il 14..nulla?!rimaniamo con la bocca asciutta?!ne sei sicura di questa informazione!?
se si io avviso la mia prof e glielo comunico in modo tale da attuare un cambio, ne devi avere la certezza però!