• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Trip to London!!

Re: Trip to London!!

Grazie Paola anche da parte mia per le informazioni sul cambio della guardia!
Quanto tempo occorre andare prima per sperare di avere una buona posizione??
Hai qualche buon indirizzo di londra per cenare? (Qualcosa di particolare, qualche bisteccheria o comunque locali di carne visto che viaggiano con noi.... due carnivori
Per prepararmi al viaggio, oltre a varie guide sto leggendo il "parecchio" commerciale "Segreti di Londra" di Corrado Augias, per cercare di conoscere qualche aneddoto o storie e misteri particolari che normalmente nelle guide vengono omessi

Ciao Cirellina
Ho iniziato anch'io a leggere quel libro ma inizia citando il famoso "East Side" che a Londra non esiste; solitamente parliamo di East End, e non l'ho ancora finito.
Uno dei migliori ristoranti per la carne e' Rules, a Covent Garden, oppure Smiths of Smithsfield (vicinissimo al mercato generale della carne)
Si mangia abbastanza bene anche nei pubs, soprattutto le bistecche
Ciao Paola

ok quindi ogni 48 nei giorni dispari vuol dire che comunque il cambio si effettua nei giorni dispari!? :wink:

Si, un giorno si, un giorno no. Con dispari si intende il giorno del mese.
Per aprile le date sono 1/3/5/7.......11/13/15/17/19.....etc. etc.
Ciao Paola

Cirellina
per i tuoi amici carnivori: se ti capita di essere in Oxford Street, vai nel grande magazzino Selfridges e a piano terra, nel reparto alimentari troverai il "Salt Beef Bar". Fanno dei panini con salt beef, e' un tipo di carne tipico della cucina ebraica. Buon pane, la carne, un pochino di senape piccantina: si scoglie in bocca.
I ristoranti che servono questo piatto sono quasi tutti nella periferia residenziale a nord di Londra.
Ciao Paola

ciao Paola..ho riferito alla prof quanto mi hai detto ieri..ha detto che vedremo magari di spostare la data della visita...
anche la crociera sul Tamigi è stata spostata di un giorno;
ci hanno detto che all'aeroporto di Malpensa è meglio presentarsi due ore prima dell'imbarco, data la mancanza di personale ai check.in!
quando siamo andati in Belgio l'attesa era quella.. :wink:

Ciao Roberto (scusa ma ho scoperto solo oggi il tuo nome!)
Con o senza cambio della guardia la zona di Buckingham Palace merita sempre una visita. Speriamo tu riesca a vedere anche il cambio.
Se vai al cambio della guardia fai attenzione al portafogli, Londra e' una citta' abbastanza sicura e tranquilla, ma i luoghi affollati, tipo zona cambio guardia e metropolitana, sono frequentati anche da personaggi che fanno della disattenzione del turista la propria fonte di reddito.
Non so con quale compagnia area viaggerai ma due ore vanno bene, meglio in anticipo che in ritardo e poi perdere il volo.
In che hotel alloggerete?
Ciao Paola

ciao la compagnia aerea è la Easy Jet!
il nostro hotel fa parte della catena Ibis e si chiamaIbis London Earls Court..lo conosci?
sai darmi indicazioni in merito!? :wink:

Easyjet e' compagnia low cost, uso easyjet regolarmente e funziona bene. A Malpensa operano da vecchio terminal, il numero due, hanno i loro operatori al check in, che fanno anche abbastanza velocemente, non assegnano i posti in aereo, ma al momento dell'imbarco fanno salire prima chi ha pagato per il pre imbarco, poi i pax del gruppo A e poi quelli del gruppo B. l'indicazione del gruppo la troverai sulla carta d'imbarco. Si sale a bordo e ci si siede dove si vuole o dove c'e' posto. In pratica che prima arriva meglio alloggia. Ma c'e' sempre posto per tutti.
Sono fiscali con i ritardatari, se il check in e' chiuso non sentono ragioni, sono inflessibili, non ti fanno partire.
Il servizio (bar, etc) a bordo e' a pagamento.

Ibis Earls Court e' un hotel grande, moderno, in zona non centralissima ma comoda (essendo Londra molto estesa anche quello che definiamo centro e' un'insieme di quartieri e Earl's Court e' uno dei quartieri del centro). Ha la metropolitana abbastanza vicina.

Divertiti
Paola

si si sono gia al corrente su tutto quello che mi hai detto della compagnia...
sull hotel non hai altre informazioni!?ti ringrazio!

Che ti devo dire dell'hotel: e' un grattacielo moderno, ha la reception a piano terra, ed il ristorante al primo piano.
Era un hotel che apparteneva ad un'altra compagnia, ma 3/4 anni fa e' stato acquistato dalla catena Ibis, e' stato ristritturato completamente nel loro stile.
Gli hotel Ibis sono semplici, ma adeguati, l'unica cosa che non mi piace di questa catena e' che in camera mettono solo 1 asciugamano per persona, e quando fai la doccia ti puoi trovare un po' in difficolta'. Puoi sempre chiedere un altro telo da bagno, ma quando arriva un gruppo e tutti lo chiedono non arriva poi a nessuno. Se so che devo stare in un Ibis mi porto un piccolo asciugamano per le mani ed il viso.
Ciao Paola

eccomi qui!!!bello pronto per partire..devo fare ancora le valige..anche se le cose da portare dietro, sono preparate da piu di una settimana :wink: :wink: :wink:
un saluto a tutti gli iscritti!!racconterò tutto al mio ritorno, e se riuscirò metterò anche qualche foto! :wink: ciao!! :wink:

Che bravo.. Io preparo sempre tutto all'ultimo momento ed infatti puntualmente mi dimentico di qualcosa...

leggo solo ora, della gita a Londra,
anche mia figlia parte con lo stesso volo, stesso programma, ma altro gruppo scolastico credo,
infatti questa mattina mi è toccata la levataccia delle 4.
Ho controllato la partenza, solo 20 minuti di ritardo.

Che bello ragazzi ...anche noi vorremmo andare qualche giorno a londra questa estate...chi può consigliarmi un buon hotel per rapporto qualità/prezzo/posizione???....buon viaggio ai fortunati che partono!!!