Faccio il copia e incolla di quello che ho scritto sul sito msc friends, perchè ritengo che possa essere non utile, ma UTILISSIMO, leggere quanto segue per tutti coloro che intendono fare scalo a tunisi, facendo un'escursione individuale
Ciao Mario, apro questo post perchè ritengo possa essere molto utile sia per voi di msc, che per tutti i passeggeri che effettuano una crociera che fa tappa a Tunisi..
Scesi a Tunisi, io e il mio fidanzato, insieme a una coppia di spagnoli che abbiamo conosciuto sulla nave, decidiamo di prendere un taxi per fare un'escursione individuale.. Scendiamo alla Medina, e dopo pochi metri che lasciamo il taxi ci si affianca un tunisino, VESTITO BENISSIMO, giacca e pantaloni, camicia azzurra, occhiali d'oro.. insomma una persona distinta, che ci dice di essere un'ingegnere di sala macchine che lavora su msc splendida, e che è sceso a Tunisi perchè ogni settimana fa visita alla sua famiglia per il tempo dello scalo.. Ci augura una buona permanenza nella sua città, e se ne va..
Noi ci fermiamo a parlare due secondi, per decidere il da farsi, ed ecco che lui gentilmente torna e dice che se vogliamo ci accompagna e ci fa fare un giro dentro la medina, visto che lui sta andando là..
Beh, la faccio breve.. dopo cinque minuti ci rendiamo conto che non poteva essere un dipendente msc.. ci torna in mente che i dipendenti msc, quando scendono dalla nave, sono OBBLIGATI ad indossare il cartellino distintivo, e comunque era una cosa troppo strana.. ma ormai era tardi per tornare indietro.. ci porta dentro vicoli sempre più piccoli e sempre più stretti (chi ha visto la medina sa di cosa parlo..), un vero labirinto da cui da soli non si può uscire.. Mi prende il terrore, lui se ne accorge e per fortuna la fa breve, portandoci nel suo negozio di profumi, e quasi costringendoci a comprarne uno a coppia (20 euro noi, e 20 euro gli spagnoli)..
Poi alla fine ci riporta indietro..
Tutto questo per dire...
ai crocieristi: non vi fidate di NESSUNOOOOOOOOOOOO!!!!!
a msc: scrivete nel programma giornaliero, il giorno prima di attraccare a Tunisi, che chi fa le escursioni individuali deve diffidare da questo genere di persone, e che il personale msc è costretto a portare il cartellino.. di fare caso a questo particolare!!!! Molto spesso noi che stiamo in vacanza stiamo rilassati e non diamo peso a cose che invece sono importantissime.. io vi dico solo che tornata in cabina ho avuto un attacco di panico per quanto successo
Se la mia testimonianza servisse per aiutare qualcuno a non cascare in questa "trappola" ben venga!!!!!!!