Calcide53
Member
Ero a bordo anch'io l'ultima settimana di giugno e anche noi abbiamo chiesto al maitre un cambio di tavolo perchè il nostro amico, con seri problemi ad una gamba, non riusciva a stare seduto nella posizione a noi assegnata, ma non c'è stato niente da fare adottando come scusa il fatto che i tavoli erano TUTTI OCCUPATI!!!
Da notare che noi ci siamo imbarcati a Venezia e che il giorno dopo ci sarebbe stato lo sbarco di molti ospiti di Bari e di conseguenza si sarebbe potuto benissimo trovare una sistemazione più confortevole per un ospite disabile, ma, evidentemente questo interessava molto poco al maitre del ristorante l' Oleandro.
Scusate lo sfogo, ma ho ancora il nervoso!!!
A me l'altr'anno è accaduto un fatto davvero singolare sulla Preziosa. Avevamo il secondo turno e siamo stati sistemati in un tavolo da 10 posti (peraltro stretti), tra cui un anziano che non parlava mai, però aveva comportamenti molto scorbutici e asociali, pasticciava il cibo sui piatti senza mangiare (nonostante la moglie con molta pazienza tentasse di ridimensionarlo) o sputava nel lembo della tovaglia o faceva strani gorgheggi (e mi fermo qui per dire di altri vomitevoli atteggiamenti). Alla seconda portata ci siamo alzati con la scusa di avere un appuntamento con degli amici in teatro. Il giorno dopo però ho chiesto al maitre di cambiare tavolo spiegandogli i motivi. Mi ha risposto che non c'erano altri posti e che forse poteva collocarmi al primo turno, ma nonostante gli spiegassi che avevo pagato di più proprio per poter scegliere un turno più confacente alle mie necessità dietetiche, non ha voluto sentire alcuna ragione. Ebbene, ci siamo presentati puntuali la sera, sempre al secondo turno, rimanendo in piedi finché, a cena iniziata, hanno capito che non mi sarei mosso da lì finché non mi avrebbero assegnato un tavolo in compagnia di persone certamente più gradevoli. A quel punto, vista la mia irremovibilità, non solo hanno misteriosamente individuato i posti (persino più spaziosi), ma abbiamo scoperto pure che dal tavolo precedente erano andati via anche altri quattro commensali.
Chissà come l'irremovibile maitre abbia risolto il problema...