• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Turni cena

Calcide53

Member
Ero a bordo anch'io l'ultima settimana di giugno e anche noi abbiamo chiesto al maitre un cambio di tavolo perchè il nostro amico, con seri problemi ad una gamba, non riusciva a stare seduto nella posizione a noi assegnata, ma non c'è stato niente da fare adottando come scusa il fatto che i tavoli erano TUTTI OCCUPATI!!!
Da notare che noi ci siamo imbarcati a Venezia e che il giorno dopo ci sarebbe stato lo sbarco di molti ospiti di Bari e di conseguenza si sarebbe potuto benissimo trovare una sistemazione più confortevole per un ospite disabile, ma, evidentemente questo interessava molto poco al maitre del ristorante l' Oleandro.
Scusate lo sfogo, ma ho ancora il nervoso!!!

A me l'altr'anno è accaduto un fatto davvero singolare sulla Preziosa. Avevamo il secondo turno e siamo stati sistemati in un tavolo da 10 posti (peraltro stretti), tra cui un anziano che non parlava mai, però aveva comportamenti molto scorbutici e asociali, pasticciava il cibo sui piatti senza mangiare (nonostante la moglie con molta pazienza tentasse di ridimensionarlo) o sputava nel lembo della tovaglia o faceva strani gorgheggi (e mi fermo qui per dire di altri vomitevoli atteggiamenti). Alla seconda portata ci siamo alzati con la scusa di avere un appuntamento con degli amici in teatro. Il giorno dopo però ho chiesto al maitre di cambiare tavolo spiegandogli i motivi. Mi ha risposto che non c'erano altri posti e che forse poteva collocarmi al primo turno, ma nonostante gli spiegassi che avevo pagato di più proprio per poter scegliere un turno più confacente alle mie necessità dietetiche, non ha voluto sentire alcuna ragione. Ebbene, ci siamo presentati puntuali la sera, sempre al secondo turno, rimanendo in piedi finché, a cena iniziata, hanno capito che non mi sarei mosso da lì finché non mi avrebbero assegnato un tavolo in compagnia di persone certamente più gradevoli. A quel punto, vista la mia irremovibilità, non solo hanno misteriosamente individuato i posti (persino più spaziosi), ma abbiamo scoperto pure che dal tavolo precedente erano andati via anche altri quattro commensali.
Chissà come l'irremovibile maitre abbia risolto il problema...
 

kika2206

New member
Buongiorno a tutti,
lette le varie discussioni ho contattato l'agenzia dove ho prenotato la crociera,la quale mi ha detto che noi avendo prenotato esperienza bella non possiamo scegliere il turno cena (non sapevo neanche che esistessero i turni,non avendo mai fatto una crociera). Qualcuno sa aggiornarmi su quali sarebbero gli orari del primo e del secondo turno? Partirò' il 26 dicembre per Dubai e emirati arabi/SIZE]
 

Miù

Member
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere cortesemente se qualcuno è al corrente di quali siano gli orari del 1° e 2° turno in quanto gli operatori delle prenotazioni mi danno orari discordanti. Grazie mille.
 

leonxd

Well-known member
dipende che itinerario fai e con che nave, nord europa può essere primo turno anche alle 17.30, mediterraneo alcune navi anche 3 turni altrimenti due turni, nelle mie ultime due ultime crociere con msc ho incontrato 18 e 21 a febbraio mediterraneo oppure alle canarie a novembre 19 e 21.45, non c'e una regola fissa. Musica quasi sicuramente avrà 2 turni
 

Miù

Member
Grazie leonxd. Con la Musica, Mediterraneo orientale, mese di ottobre. Mi hanno detto primo turno 17.30/19.30 e secondo turno 19.45/21.45. Ho fatto già 13 crociere ma non mi è mai capitato questo tipo di orario. E' possibile?
 

leonxd

Well-known member
ma guarda di preciso non saprei dirti, certo che 17.30 19.30 mi sembrano più orari da nord europa con massiccia presenza di tedeschi
 
Top