• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Turno di cena

Re: Turno di cena

tamburino ha detto:
Dario Gioeni Trabia ha detto:
tassativamente primo turno ore 19.30

attenzione che ,e mi ripeto nel periodo invernale il primo turno e alle 18,15 non alle 19.30 il seconto alle 20,30
Sicuro alle 18.15? Ma a che ora lo servono il tè? E con le escursione pomeridiane come si fa? Scelgo sicuramente il 2° turno.

mia cara Lia ho avuto la sorpresa a gennaio su Concordia ,io ceno presto a casa ma alle 18,15 e veramente l'ora della merenda [smilie=dieta[1].gif]
comunque con le escursioni non hai problemi solo in Egitto (arrivo ore 21 ) spostano i turni, sinceramente no sò come ,io cenai in cabina

Già anche io a febbraio su concordia! menomale che ero stato lungimirante alla prenodazione in adv!

Allora se non ho capito male :
ESTATE 19.30 21.30
INVERNO 18.15 20.15
E' giusto? Per noi anche le 19.30 è troppo presto. Per fortuna ho già prenotato il 2° turno.

lia68 ha detto:
Allora se non ho capito male :
ESTATE 19.30 21.30
INVERNO 18.15 20.15
E' giusto? Per noi anche le 19.30 è troppo presto. Per fortuna ho già prenotato il 2° turno.
per noi le 19,30 potrebbero andare..però siamo nel periodo invernale e quindi sceglieremo il secondo turno!grazie lia! :wink: :D

Pensare che in MSC mi è giunta voce che i turni siano 1° 18.45 2° 21.45. A me non ne andrebbe bene nè uno nè l'altro... e non è prevista neanche la cena al buffet!

Chiedo scusa , ma io posso viaggiare solo in estate a meno che non sia per motivi di lavoro. Quindi il mio dire 19.30 veniva riferito alle crociere estive come quella che farò il 16 settembre sulla magica per il quale ho predisposto il tavolo per le 19.30 primo turno. Solo per chiarire e non generare confusione.

valenti ha detto:
tranquillo..penso che non ci siano stati problemi di fraintendimento.. :wink:
che brutta cosa quella che dice nicr di MSC...non sarebbe il massimo secondo me..bisogna verificare.. :wink:

Mi è capitato per le mani un "today" di MSC Sinfonia del luglio 2006 ed effettivamente le cose stavano così... poi non so se le cose funzionano ancora così! Resta il fatto che erano (e forse sono) entrambi orari pessimi!

allora eccomi di ritorno! :wink:
sono andato in adv e la ragazza mi ha detto che il turno era gia stato concordato, è il primo cioè quelle delle 19,30..ha detto che dopo si va a teatro e ci si gode la serata..contrariamente al secondo turno..
ditemi voi..sono sempre in tempo per un cambio! :wink:

valenti ha detto:
allora eccomi di ritorno! :wink:
sono andato in adv e la ragazza mi ha detto che il turno era gia stato concordato, è il primo cioè quelle delle 19,30..ha detto che dopo si va a teatro e ci si gode la serata..contrariamente al secondo turno..
ditemi voi..sono sempre in tempo per un cambio! :wink:

Personalmente oopterei per il secondo turno. Con il primo turno alle 19:30 orientativamente la cena dovrebbe finire alle 21:00. Poi circa 45 minuti di spettacolo a teatro. Ed alle 22:00 credo che sia un tantino presto per la discoteca. Quindi ti suggerisco di valutare attentamente i tempi e di fare la scelta più opportuna.

si le 22,00 è presto per andare in discoteca, ma hanno detto che su Concordia le attività che si possono fare nel dopocena sono davvero tante e non riusciresti a godertele tutte se si opta per il secondo turno ora che si finisce orientativamente saranno le 23,00 :wink:

io parto con Magica ma i turni cena hanno lo stesso orario e con chiunque abbia parlato, compresa l'agenzia ha sostenuto che per i miei ragazzi è senza dubbio meglio il secondo turno con inizio alle 21,30, per la scelta tieni conto anche degli orari di rientro dalle escursioni
a parte per avere più tempo ai rientri dalle escursioni, se il teatro non è di loro gradimento, è vicino l'orario di discoteca e divertimenti adatti alla vostra età

spero che Costa abbia cambiato orari , Valenti mi sembra che tu parta il 1 di febbraio , io ho fatto la tua stessa crociera ,sono partito il 28 gennaio2008,e il primo turno era alle 18,30, non alle 19.30,prova a chiedere direttamente a Costa non in adv ,

mariaefiglio ha detto:
io parto con Magica ma i turni cena hanno lo stesso orario e con chiunque abbia parlato, compresa l'agenzia ha sostenuto che per i miei ragazzi è senza dubbio meglio il secondo turno con inizio alle 21,30, per la scelta tieni conto anche degli orari di rientro dalle escursioni
ok grazie maria..non ti hanno detto il motivo per il quale è meglio il secondo turno a cena?! :wink:
tamburino ha detto:
spero che Costa abbia cambiato orari , Valenti mi sembra che tu parta il 1 di febbraio , io ho fatto la tua stessa crociera ,sono partito il 28 gennaio2008,e il primo turno era alle 18,30, non alle 19.30,prova a chiedere direttamente a Costa non in adv ,
gli orari sono rimasti quelli..io parto il 1 di febbraio con Concordia..dici di mandare una mail a Costa..ma con scritto cosa?! :wink:
grazie! :D

valenti ha detto:
gli orari sono rimasti quelli..io parto il 1 di febbraio con Concordia..dici di mandare una mail a Costa..ma con scritto cosa?!
grazie!
prova con il numero verde che trovi su tutti i cataloghi ,se sei socio Costa ,hai un numero dedicato .
chiedi l'orario invernale per le crociere nel mediterraneo

Io farò il capodanno su costa serena e abbiamo prenotato il primo turno, pensando fosse alle 19.00 come ci era stato detto in adv...ma quando ho letto che in realtà è alle 18.30 mi è cascato il mondo addosso! Sarebbe troppo presto! [smilie=spararsi[1].gif] ... Ho allora chiamato il numero verde e, dopo circa 72 ore di attesa :wink: , la gentilissima Francesca del call-center mi ha risposto assicurandomi che l'orario è in realtà alle 19.00...però non mi sembrava molto convinta nemmeno lei :| ...

fabioefabio ha detto:
Io farò il capodanno su costa serena e abbiamo prenotato il primo turno, pensando fosse alle 19.00 come ci era stato detto in adv...ma quando ho letto che in realtà è alle 18.30 mi è cascato il mondo addosso! Sarebbe troppo presto! [smilie=spararsi[1].gif] ... Ho allora chiamato il numero verde e, dopo circa 72 ore di attesa :wink: , la gentilissima Francesca del call-center mi ha risposto assicurandomi che l'orario è in realtà alle 19.00...però non mi sembrava molto convinta nemmeno lei :| ...
non lo era neanche la centralinista che mi ha risposto nei giorni scorsi.. :roll: :roll:
la richieste delle info era la medisima.. :wink:

Mah... se fossi in voi mi orienterei senza dubbio sul secondo turno... tanto si riesce a fare tutto anche mangiando alle 21 circa, è tutto ben organizzato!

se le cose stanno in questo modo..primo turno 18.45 e seconto turno 21.45--a questo punto si opta per il secondo turno..perche scusate..chi è disposto a mangiare cosi presto!?!?è quasi un'assurdità mettere il primo turno a quell'ora... :roll: