• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Turno di cena

Re: Turno di cena

valenti ha detto:
se le cose stanno in questo modo..primo turno 18.45 e seconto turno 21.45--a questo punto si opta per il secondo turno..perche scusate..chi è disposto a mangiare cosi presto!?!?è quasi un'assurdità mettere il primo turno a quell'ora... :roll:

Beh... ancora più assurdo era a febbraio su concordia! Ore 18.15... Non ti dico che ressa che c'era il primo giorno dal maitre per cambiare il turno e farsi mettere al 2° alle 20.45... davano persino i numeretti come dal salumiere!

Ciao a tutti gli appassionati crocieristi.

Visto che si sta parlando di turni a cena volevo sapere quando finisce/inizia il periodo estivo/invernale.
Il 1° turno è ancora alle 19.30? o già è diventato quello invernale?

Io parto il 23 novembre 08 con la Concordia per Magico Mediterraneo.
Comunque a me il 1° turno va benissimo perché non sono un tiratardi e dopo la cena, attività o teatro mi va benissimo.
Attendo la vostra risposta e vi ringrazio. BUONA CROCIERA a tutti!!!

Ciao, penso proprio che il 1° turno di cena sarà alle 18.30.
A proposito, un mio amico che partirà con MSC Poesia il 25 ottobre, mi ha riferito di aver dovuto scegliere anche il turno per il pranzo di mezzogiorno. C'é qualcun'altro di voi che l'ha dovuto fare? Io non l'avevo mai sentito... :?

Primo turno alle 18,30 o 18,45 , puoi rittardare un quarto d'ora al massimo per entrare al ristorante , cominci a mangiare circa alle 19 .

primo turno alle19:00 secondo turno alle 21:00 che io sappia.comunque anche variando di 1/2 ora io sceglierei sempre il secondo. :mrgreen:

io poarto a fine maggio..
ho scelto il primo turno x un unico motivo.. (a parte che sono incinta e ho sempre fame presto eheh)
perchè mi hanno detto che chi sceglie il 2 turno deve ha il primo turno di teatro, ossia alle 19 teatro e poi cena..
ecco, a parte che l'idea non mi piace.. cioè voglio cenare e poi con calma dedicarmi al dopocena (teatro, casinò ecc) e poi allora vuol dire che anche col 2 turno alle 19 devi essere pronto aver fatto la doccia ecc...
quindi non guadagni tempo da passare a prendere il sole o nelle escursioni come si diceva!!
quindi direi che alle 19 va benissimo..
che poi ora che inizi a mangiare ecc saranno 19,15 - 19,30...
x una settimana non muoio!!

Hai centrato in pieno.
Io la volta scorsa scelsi il secondo turno pensando di guadagnare tempo, ma non è così.
E poi, se per caso decidi anche di stuzicare con i buffet di mezzanotte, se hai mangiato alle 19, magari ci riesci, ma cenando alle 21, ora che finisci sono le 22 e 30, e a mezzanotte riattacchi?
E come si fa? :shock:
Meglio alle 19. Decisamente. :wink:

ma alle 19 d'estate è anciora chiaro!!!!!!!!!!
io ho sempre optato per il secondo turno..decisamnete migliore.....tanto in crociera sono super rilassatat e devo mantenere tempi lenti, fare le cose con calma...per il bueffet di mezzanotte pazienza.di solito lo salto! :D

infatti io ho sempre scelto il primo turno per mia figlia e per.... i buffet di mezzanotte!!!!
però mangiare alle 18.15 è veramente troppo presto.
io, a volte, mandavo mio marito a ristorante e ordinava per noi, così avevamo più tempo per prepararci e non rallentavamo i ritmi del cameriere e del ristorante
per la prossima volta, febbraio 2010, ho richiesto il secondo turno!!!
vedremo!!!

idem,dalla prossima crociera ho chiesto il secondo turno,al limite mia figlia mangia prima al buffet e poi se le va puo stare al miniclub.
noi arrivavamo in ritardo..andavamo verso le 18,45 invece delle 18,15 ma è comunque davvero troppo presto!

Anche alle 19 è pero prestino! Quando abbiamo fatto l'escursione a tunisi siamo tornati in ritardo alle 19.30 e alcuni si sono lamentati perche hanno dovuto saltare la cena del 1 turno al ristorante e hanno dovuto cenare al Buffet.

Il problema è che per chi viaggia con bambini o anziani le 21.15 è un orario un pò tardino... Quindi uno troppo presto.. e uno troppo tardi! :D

be, con il turno delle 19, avendo un bimbo, ci siamo trovati molto bene.. riuscendo a smaltire quel poco che è bastato per la pizza della notte. :mrgreen:

Io avendo due bimbi di 1 anno e mezzo e uno di 5 anni., li facevo mangiare al buffet verso le 19.30 o le 20 e poi andavamo al ristorante.