• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

un consiglio per visitare rodi e santorini fai da te

pensionato

New member
vorrei un consiglio su come muovermi a rodi e santorini
in modo autonomo
grazie per l'aiuto
parto il 9 luglio se altri partono in questa data
 

mciancio

New member
A Santorini puoi visitare Thira prendendo la teleferica (4 euro a persona) avendo però l'accortezza di arrivare tra i primi sennò fai almeno un'ora di fila. In alternativa ci sono gli asinelli che ti portano su (5 euro a testa) ma c'è fila anche lì. Infine puoi salire/scendere a piedi ma te lo sconsiglio perchè fa caldo e puzza (e pieno zeppo di asini che fanno tutto sulla strada....).
Da Thira puoi prendere un pullmann di linea per Oia, se vuoi.
Molto bello deve essere il giro in barca (20 euro a testa): visita alla caldera, sbarco a Oia, trasferimento in pullmann a Thira, discesa con la teleferica da dove si era partiti. Credo che pullmann e teleferica si paghino a parte.

Ciao
 

danix96

New member
A Rodi devi vedere assolutamente l'acropoli di Lindos, a poca distanza dal porto.. Si sale a piedi o con asini.. Ma la salita non è molto lunga. Da lì avrai un panorama mozzafiato sulla baia e, ovviamente vedrai l'acropoli.

Da vedere anche la città ed il porto, entrambi caratteristici.
 

MAAT

New member
Danix96 credo di doverti smentire, l'acropoli di Lindos non è dove ancorano le navi da crociera che è il porto di Rodi, per arrivare a Lindos è necessario utilizzare i mezzi. Cmq Rodi città la puoi visitare benissimo a piedi, c'è il Castello dei Cavalieri di Malta, la via con le casate di tutti i Cavalieri, un'acropoli (ma se ricordo bene è un po' fuori città) un bel centro con tanti negozietti. I miei ricordi risalgono al 1995 (Costa Classica), ma non credo proprio di sbagliarmi.
 

danix96

New member
Bhe non è vicinissimo, ma comunque è a pochi km e pochi euro di taxi dal porto, ed è una tappa quasi obbligatoria per chi visita l'isola.
 

paolaegiovanni

New member
ciao sapete dirmi le spiaggie piu facili da raggiungere a piedi o in pullman una volta scesi dalla nave, naturalmente riguardante isole greche grazie a tutti
 

juan376

New member
io! In verità parto il 10 da Bari con moglie e figlio di 5 anni al seguito. Per le escursioni faremo fai da te con prevalenza di spiagge. Magari organizziamo un bel gruppetto di bagnanti!!
Saluti.
 
S

sciguetto

Guest
vorrei un consiglio su come muovermi a rodi e santorini
in modo autonomo
grazie per l'aiuto
parto il 9 luglio se altri partono in questa data

Ciao, ho postato un diario con una mini guida. Se fai una ricerca con Rhodos/Rodi ci troverai parecchie info
 
S

sciguetto

Guest
Bhe non è vicinissimo, ma comunque è a pochi km e pochi euro di taxi dal porto, ed è una tappa quasi obbligatoria per chi visita l'isola.

La citta' di Rodi e' a Nord dell'isola, Lindos al sud, a 50 km da Rhodos, tutt'altro che pochi.... Via mare sono + di tre ore, con l'auto 40/50 minuti.
 
Ultima modifica:

Jimmy77

New member
Siccome saro' anch'io a Santorini e Rodi verso fine Settembre, chi mi consiglia se fare escursioni fai da te o organizzate con con un bimbo di due anni.
Grazie in anticipo a tutti.
 

maestrale

New member
Sono tornata domenica scorsa. A santorini ti consiglio di fare un giro veloce a thira salendo con la teleferica e poi, tornando al porto dove ti lascia il tender della nave, trovi un'agenzia che propone diverse tipologie di giri in barca, convenienti e puntualissime.i miei bambini , 6 e 8 anni, hanno apprezzato molto la visita all'isolotto vulcanico
 

fabiet

Member
La cittadina a Rodi è molto bella e la nave attracca in centro.
Le auto a noleggio se volete andare in giro sono proprio all' uscita del porto.
Per le informazioni guarda sui vari scali.
Ciao
 

damy

New member
ciao, sono tornata da 1 mese..........se hai bisogno di altri consigli chiedi pure!!!
allora santorini: devi andare a thira------ teleferica (file piuttosto lunghe,ma in 3 minuti sei su)
------ asinelli: 5 euro: li non ho aspettato più di 5 minuti...è stato particolare..un pò di paura iniziale perchè non ti accompagna nessuno,ti mettono sull'asinello e questo inizia a camminare (strada in salita con alla tua sinistra strapiombo verso il mare) per 15 minuti circa...bello nel complesso però qualche asinello si ferma,poi riparte....feci ovunque quindi no a piedi!!!! poi al ritono devi cmq prendere la teleferica FILE DA PAURA ma in 1 ora è fatta....oppure se è troppo tardi vai a piedi ma attento alle "cacchine" degli asinelli............
poi da li dovresti andare al villaggio dell'oia..........merita!!!!!!!!! devi prendere il bus al capolinea,circa 10 minuti a piedi (costo1.60 )....mezzora circa di viaggio
RODI appena fuori dal porto c'è già tutto il centro da visitare con i suoi negozi.....sempre fuori dal porto vieni assalito dai taxi che ti propongono gite guidate....io ho pagato 75 euro,mi ha mostrato un pò di cosine in giro,poi ci ha lasciati in una spiaggetta per 3 ore ed è tornato a riprenderci......pagamento alla fine.....di bello ci sarebbe lindos...però chiedono più soldi per arrivare....
 

Comax

Active member
di bello ci sarebbe lindos...però chiedono più soldi per arrivare....

A Lindos ci si arriva comodamente in auto che può essere noleggiata subito fuori dal porto oppure da casa prima di partire .. a me hanno chiesto 35 euro a cui vanno aggiunti 12 euro di benzina.
 

pit

New member
un saluto a tutti e la prima volta che scivo su un forum cercavo un po di cosigli per la mia prima crociera .partenza da venezia 11 8 2012 norwegian jade isole greche
 
Ultima modifica:

VIOLAROSA

New member
Per quanto riguarda Rodi ho trovato molto bella la spiaggia che si trova a sud dell'isola, si chiama Prasonisi. Il mare è molto calmo lato est e c'è tanta sabbia per i bimbi. Ci sono 2 ristorantini a prezzi buoni. Ci sono stata l'ultima volta nel 2007 e la mia bimba aveva 3 anni. Tanto sole ma al mare ci sono ombrelloni a pagamento con lettini molto economici. E' bello vedere la marea che si ritira e lascia una lingua di sabbia a collegare l'isoletta di fronte.
Altra località marina da vedere è nella baia di Lardos. Sempre sabbia fine e mare calmo. Il lato ovest è più ventoso e meta dei surfisti. Anche la valle delle farfalle è piacevole, specialmente con il caldo. Sconsigliata ai passeggini. Considera che io ero li per 2 settemane e non avevo fretta di rientrare.
 

nelweb

New member
ciao, sono tornata da 1 mese..........se hai bisogno di altri consigli chiedi pure!!!
allora santorini: devi andare a thira------ teleferica (file piuttosto lunghe,ma in 3 minuti sei su)
------ asinelli: 5 euro: li non ho aspettato più di 5 minuti...è stato particolare..un pò di paura iniziale perchè non ti accompagna nessuno,ti mettono sull'asinello e questo inizia a camminare (strada in salita con alla tua sinistra strapiombo verso il mare) per 15 minuti circa...bello nel complesso però qualche asinello si ferma,poi riparte....feci ovunque quindi no a piedi!!!! poi al ritono devi cmq prendere la teleferica FILE DA PAURA ma in 1 ora è fatta....oppure se è troppo tardi vai a piedi ma attento alle "cacchine" degli asinelli............
poi da li dovresti andare al villaggio dell'oia..........merita!!!!!!!!! devi prendere il bus al capolinea,circa 10 minuti a piedi (costo1.60 )....mezzora circa di viaggio
RODI appena fuori dal porto c'è già tutto il centro da visitare con i suoi negozi.....sempre fuori dal porto vieni assalito dai taxi che ti propongono gite guidate....io ho pagato 75 euro,mi ha mostrato un pò di cosine in giro,poi ci ha lasciati in una spiaggetta per 3 ore ed è tornato a riprenderci......pagamento alla fine.....di bello ci sarebbe lindos...però chiedono più soldi per arrivare....

Ciao, sto per partire con MSC isole greche e dalmazia. Scrivo riguardo a Santorini: considerando i tempi di sbarco/imbarco, è fattibile una visita fai da te a Thira e Oia?
 
Top