capricorno
Super Moderatore
" Oramai ti devi abituare alle partenze improvvise...... così mi sento dire dalla mia dolce metà! E oramai da tempo la mia valigia è quasi pronta ad ogni evenienza!
Questa volta tempo record...una settimana alla partenza! ....ma per dove?...- il solito giro del fumo - come lo chiamiamo noi da un po' ma con la variante : Tunisi..."
Un itinerario non nuovo già fatto in passato, ma sono felice per due motivi, a Napoli e a Palermo, due città che amo particolarmente, avrò modo di salutare due grandi amici. Inoltre il tempo a terra sarà veramente tanto, soprattutto a Palermo dove amo particolarmente ritornare e ho sempre qualcosa in sospeso in questa città.; il giorno di navigazione che ultimamente apprezzo sempre di più e le immancabili ( per il giro del fumo) Barcellona e Marsiglia.....che ci volete, mi tocca ancora tornarci!
Aspettative ...tante!!
Sperando di ricordarmi tutto, non è recente questa crociera, comincio questo racconto.
MSC Fantasia
...MSC Fantasia: prima nella sua classe
MSC Fantasia, costruita nel 2008, era la più grande nave da crociera mai costruita per una compagnia di navigazione europea. La nave è un capolavoro di stile italiano: una perfetta miscela di alta tecnologia, eleganza e servizi esclusivi.
Costruita pensando all'ambiente, la nave da crociera MSC Fantasia è stata creata con uno stile moderno, per unire il rispetto per l'ambiente senza sacrificare il comfort dei passeggeri.
MSC Fantasia non solo è una nave con la quale viaggiare sarà un piacere, ma è anche una vera e continua scoperta. Per la prima volta, su questa nave potrete camminare su una scalinata di cristalli Swarovski......una vera novità che a suo tempo ha ammaliato tanti crocieristi, set ideale per farsi immortalare....chi di voi non lo ha mai fatto ?
Il soffitto trasparente consentirà ai passeggeri di vivere appieno la magia della navigazione, osservando il cielo stellato. Con 27.000 m2 di spazi comuni, che comprendono la lussuosa MSC Aurea SPA, 5 ristoranti, 4 piscine, 12 vasche idromassaggio, bar e caffetterie, negozi, un'area per bambini, un simulatore di Formula 1 e tanti spazi dedicati a varie esperienze, durante la vostra vacanza potrete davvero riscoprire voi stessi e dedicarvi al relax più completo..... ciò che faremo noi.
Cercherò di farvela conoscere e magari apprezzare anche in quei piccoli dettagli che a volte sfuggono. Ultimamente mi sono appassionata ancora di più all' interno delle navi e su Fantasia non ero ancora salita...molto curiosa anche in virtù da ciò che molti di voi asseriscono che è la migliore classe di navi.
....E si parte da Genova, sempre splendida.
Imbarco alle 14.00....siamo molto in anticipo e il nostro intento è di lasciare possibilmente i bagagli e recarci in visita alla città prima dell' imbarco vero e proprio. Invece, una volta consegnato i bagagli e vedendo il nostro status ci danno la priority....spiego che sono in anticipo...ma mi dicono di procedere. In pratica mezz'ora e siamo a bordo! Va a farsi benedire il giro in città...
Cabina... Meravigliosa!!!
Lo stile MSC è inconfondibile!!
Continua...abbiate solo un po' di pazienza