• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

" Un viaggio inaspettato...nella fantasia ..." - MSC Fantasia 2024 -

Per me Fantasia è un viaggio vero e proprio nella fantasia...ci sono ambienti in cui veramente ci si sente dentro una favola e credo che sia il concetto di chi l'ha progettata così. Ora con le nuove e avveniristiche navi forse ai più non fa effetto, ma immaginate nel 2008, sicuramente avrà destato meraviglia.

IMG_20241101_223547878_HDR.webp

IMG_20241101_223542069_HDR.webp

IMG_20241031_203320614_HDR.webp

IMG_20241031_203309509_HDR.webp

L'atrio è uno scrigno dorato...oro puro, fluido e con una cascata di diamanti!
È l'invito ad entrare in un mondo fantastico...

IMG_20241028_180956791_HDR.webp

...in cui si è invitati a farne parte...

Eccomi qua pronto a giringirare con te, Oriana!

Questa nave cara mi fu...
e mi è, visto che è stata la nostra prima meganave per una crociera di quasi due settimane quando era ancora in rodaggio.
E, si, la hall scatena la Fantasia, la trovo tuttora magica.

Eccomi qua pronto a giringirare con te, Oriana!

Questa nave cara mi fu...
e mi è, visto che è stata la nostra prima meganave per una crociera di quasi due settimane quando era ancora in rodaggio.
E, si, la hall scatena la Fantasia, la trovo tuttora magica.
È una classe che mi piace molto!! Non disdegnerò di risalirci in qualche altro giro...non del fumo ;)

Il viaggio nella fantasia continua con quest'altro ambiente ....

IMG_20241028_155131247_HDR~2.webp

L'insolito Lounge che veramente sembra uscito da una fiaba....una grande pista da ballo con uno sfavillante lampadario Swarovski.....una pista da gran ballo...vedrei bene una Cenerentola col suo principe o Belle con la Bestia, insomma qua la fantasia corre a piene mani!

IMG_20241028_155146843_HDR.webp

Impostazione fantastica delle sedute che abbracciano per intero lo spazio, lasciando ampio passaggio e collocandosi in angoli un poco più appartati per chi vuole stare un poco più lontano dalla pista. Ce n'è per tutti i gusti. Un buon abbinamento, visto la conformazione e l'impostazione architettonica dell' ambiente, l'aver utilizzato forme particolari nelle sedute, vere e proprie isole...

IMG_20241028_214726298_HDR-EDIT.webp

IMG_20241028_214740909_HDR.webp

IMG_20241028_214748296_HDR-EDIT.webp

L'attenzione poi ai particolari è maniacale e cromaticamente perfetta. Toni caldi che spaziano dall' ocra al giallo abbinati a toni più accesi del rosso su un fondo uniforme in tutta la nave di legni scuri, rendono veramente piacevoli gli ambienti creando le giuste atmosfere. Le istallazioni artistiche veramente belle creano dei punti di osservazione piacevoli. Tutto l'apparato decorativo è perfetto.

IMG_20241102_204556464_HDR.webp

Che dire di questo " golosissimo" ambiente?

IMG_20241028_154620788_HDR.webp

Una golosissima tavoletta di cioccolato pronta da sgranocchiare!!! Geniali veramente! Un mix di colori veramente super!

IMG_20241028_154645505_HDR.webp

IMG_20241028_154642610_HDR.webp

Un bar di passaggio lo potremmo definire così, affacciato sull'atrio.....e scusate se ci ritorno...troppo bello!

IMG_20241102_223844499_HDR.webp

Non c'è niente da fare, è il più fotografato di tutta la crociera...lo adoro!

Continua....

Arrivo anche io Oriana e non posso che concordare e sottoscrivere! Gran bella classe di navi.
Ad agosto sono stato su Preziosa, la gemella,
nave grande, a pieno carico, ma ci siamo trovati davvero molto bene.

Oriana ti seguo con molto interesse,(in questo momento stiamo tornando dalla crociera su Diadema in Brasile) perché settimana scorsa abbiamo prenotato la stessa crociera con partenza il 20/1😉