• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Una crociera deludente 17/24 agosto

Braun

New member
Ciao a tutti , scrivo più per avere un confronto che per sfogo o informazione . Faccio crociere da tantissimi anni prima sempre con Costa ed ora da un bel po’ con Msc . Abbiamo scelto Opera consapevoli che fosse un po’ vecchiotta ma litinerario era accattivante ed infatti è stata lunica nota positiva della settimana . In breve : ho trovato una nave sporca e poco mantenuta , buffet monotono e di scarsa qualità ,veramente al risparmio e riciclo e l’intrattenimento in generale di poco livello
La novità assoluta al ristorante la sera se ordinavi primo e secondo te li portavano insieme (capisco che li mettono come piatti principali insieme .. ma visto che vantiamo sempre l’eccellenza italiana neanche in trattoria mangi il secondo freddo perché te lo portano insieme al primo)( oltretutto l’anno scorso su Fantasia non era così ) Sarei curiosa di sapere se sono capitata nella settimana o nell’anno sbagliato oppure se il trend di Opera è ormai questo

Capisco la tua delusione, ma leggendo il tuo intervento faccio fatica a capire nel dettaglio dove siano stati i problemi. Dire ‘nave sporca’ o ‘buffet monotono’ è comprensibile come sensazione, però sarebbe utile specificare meglio in che cosa hai trovato mancanze concrete (pulizia cabine? aree comuni? varietà dei piatti?), così il confronto diventa più chiaro.
Per quanto riguarda lo ‘spirito italiano’, secondo me è importante ricordare che MSC, pur essendo nata in Italia, da tempo non si propone più come compagnia italiana in senso stretto. La sua identità è ormai internazionale, e questo si riflette inevitabilmente nello stile del servizio e della ristorazione, che non sono pensati per rispecchiare fedelmente il modello italiano. Comunque sia concordo che al ristorante vada servita una portata alla volta. Ma accadeva ad ogni pasto?

Buongiorno , non volendo essere troppo tediosa non mi sono soffermata su ogni dettaglio ma ho generalizzato però in breve la pulizia generale dai divani alla moquette ed alla cabina carentissima , anche i bagni mai visti così . Non ho mai bevuto un caffè caldo perché probabilmente un cameriere x sala mi sembra veramente poco. X quanto riguarda il buffet oltre la monotonia dei piatti ( contorni sempre gli stessi, pasta scotta e insalate con misto riciclo della sera prima) anche la qualità non mi è sembrate all’altezza di tutte le altre crociere fatte ( dal 2001 escluso) Comunque il mio intervento era solo x avere un confronto con chi magari ha avuto la stessa esperienza su Opera. Non è mia abitudine lamentarmi e la crociera è la vacanza che adoro ma credo che obiettivamente quest’anno non ne sia valsa la pena . Noi eravamo in 7 tutti crocieristi ed abbiamo avuto lo stesso impatto .