• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Una gemella di Costa Luminosa lunga 315m con 3600 passeggeri

duplo

New member
Ho saputo che la nuova nave della Costa Crociere riprenderà a forma della Costa Pacifica...ora a mio parere la linea sterna della Luminosa,è assai più bella di quella della Pacifica. Quindi che ne pensate di costruire una gemella della Costa Luminosa,ma lunga 315 metri,con più piscine,un toboga,più negozi,più ponti con sale e saloni,cabine più spaziose,una poppa più bella,più vasche idromassaggio,un ristorante più grande,teatro più spaziso...questo perchè una nave cosi(ossia con la forma esterna della Luminosa)si potrebbe tranquillamente posizionare per crociere estive di 7 giorni nel mediterraneo ...che ne pensate??

Re: Una gemella di Costa Luminosa lunga 315m con 3600 passeggeri

ce gia la navigator of the seas di royal caribbean :mrgreen: :mrgreen:

E perche no al posto del simulatore di gran premio una vera pista automobilistica ,il campo golf a 18 buche e la pista da sci per discesa libera :mrgreen: :mrgreen:

Perderebbe i vantaggi di Luminosa! Un pò più piccola e raccolta, sebbene della categoria gandi navi!!

Non penso che al gruppo Carnival interessi una nave del genere.

Ma allora non sarebbe più .... una gemella :lol: :lol: :lol: :lol:

P.S.: a me la Luminosa va benissimo così com'è :D :D

Beh come idea non è che sia bruttissima...
Magari non proprio con le linee esterne della Luminosa,ma una bella nave da almeno 315 metri la farei...
E magari larga proprio come una royal caribbean,certo non quanto le loro navi naturalmente...
Magari lunga 315 e larga 40..

Sono sicuro che a Rocky una nave del genere per Costa Crociere non dispiacerebbe :mrgreen:

Liborio86 ha detto:
Beh come idea non è che sia bruttissima...
Magari non proprio con le linee esterne della Luminosa,ma una bella nave da almeno 315 metri la farei...
E magari larga proprio come una royal caribbean,certo non quanto le loro navi naturalmente...
Magari lunga 315 e larga 40..
Sono sicuro che a Rocky una nave del genere per Costa Crociere non dispiacerebbe :mrgreen:
bravo Liborio mi hai letto nel pensiero!!! :wink: e' proprio vero sarebbe molto interessante,e a quanto pare la pensiamo nella stessa maniera!

tamburino ha detto:
E perche no al posto del simulatore di gran premio una vera pista automobilistica ,il campo golf a 18 buche e la pista da sci per discesa libera :mrgreen: :mrgreen:

:D ...anche una pista d'atterraggio per voli di linea, in modo da prendere la nave al volo!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Oggettivamente neanch'io credo che una nave di questo genere potrebbe interessare al Gruppo Carnival. Comporterebbe infatti l'elaborazione di un nuovo progetto basato sull'evoluzione del modello rappresentato da Costa Luminosa. E Carnival ha già una serie di piattaforme progettuali consolidate per il progetto di navi da crociera.

Sarebbe invece auspicabile, e se non sbaglio si tratta di un desiderio già espresso da Tano, che le 2 nuove navi di Costa Crociere siano basate sulla Carnival Dream. Ma credo piuttosto che saranno le ennesime 2 gemelle di Costa Pacifica.

Italian Cruiser ha detto:
Sarebbe invece auspicabile, e se non sbaglio si tratta di un desiderio già espresso da Tano, che le 2 nuove navi di Costa Crociere siano basate sulla Carnival Dream. Ma credo piuttosto che saranno le ennesime 2 gemelle di Costa Pacifica.
Con il numero 5 di novembre 2008 della rivista "Crociere" c’era un poster con tutte le navi passeggeri della flotta Costa, riporta anche i progetti fino al 2012.
Si tratta di due navi gemelle di Costa Concordia (114500 t., 290,20 m, 3780 passeggeri.).

Quindi non ci sono speranze per noi!

per me le dimensioni di Luminosa sono le migliori, ne troppo grossa ne troppo piccola, per me poi batte assolutamente il progetto Concordia-Serena-Pacifica...se hanno ripreso la forma Atlantica ci sarà un motivo no?ovvero quella rimane la migliore! :lol: ad ogni modo mi fermerei se fossi in Costa, non sono a favore delle navi troppo grosse, troppa gente e minor scali piccoli e caratteristici...Ciao a tutti...RIC.

Steve74 ha detto:
Con il numero 5 di novembre 2008 della rivista "Crociere" c’era un poster con tutte le navi passeggeri della flotta Costa, riporta anche i progetti fino al 2012.
Si tratta di due navi gemelle di Costa Concordia (114500 t., 290,20 m, 3780 passeggeri.).
Quindi non ci sono speranze per noi!
Confermo, anche io ho quel numero della rivista Crociere e per il 2011 e 2012 saranno varate le solite gemelle di Costa Concordia ( per me sono navi bellissime, ma 5 unità uguali sono troppe ). Speriamo però che da quella data in poi si possa sviluppare un nuovo progetto come quello di Carnival Dream come ha detto Italian Cruiser. Le piattaforme già ci sono e il costo non dovrebe essere esorbitante come quello di realizzare una nuova piattaforma. Speriamo, ma vista la crisi non credo che Costa si tufferà in questa avventura almeno per il momento..............

Italian Cruiser ha detto:
Oggettivamente neanch'io credo che una nave di questo genere potrebbe interessare al Gruppo Carnival. Comporterebbe infatti l'elaborazione di un nuovo progetto basato sull'evoluzione del modello rappresentato da Costa Luminosa. E Carnival ha già una serie di piattaforme progettuali consolidate per il progetto di navi da crociera.
Guarda conoscendo il gruppo Carnival,mi accontenterei di vedere 2 navi gemelle Costa, stile Carnival Dream...
Stiamo sempre parlando di bestioni da 130.000mila tonnelate,e sarebbe una bella risposta alle 2 super navi Msc!

Ognuno di noi ha giustamente espresso i suoi desideri per le nuove navi Costa. Ma questi vanno a scontrarsi con la realtà. E la realtà è rappresentata dal fatto che nel 2011 e nel 2012 entreranno in servizio altre 2 gemelle di Costa Pacifica. Del resto navi di quel tipo, derivate dall'ennesima variazione della piattaforma progettuale della Carnival Destiny del 1996 ormai sono consolidate nella flotta Costa Crociere.

2 gemelle di Carnival Dream sarebbero state davvero un grande passo in avanti... sono le navi postpanamax più innovative attualmente realizzate per Carnival Cruises. E concordo sul fatto che sarebbero un'eccellente risposta ai nuovi colossi MSC Crociere.

Non riesco invece a comprendere per quale ragione non sia mai stata presa la decisione di far costruire invece per Costa Crociere delle navi gemelle della Crown Princess. Questa piattaforma progettuale è attualmente spalmata tra Princess Cruises e P&O Cruises, entrambe compagnie mass market di buon livello al pari di Costa. L'unica spiegazione possibile che mi viene in mente è che queste navi (parlo della Crown Princess e gemelle) hanno cabine, comprese quelle con balcone, sensibilmente più piccole di quelle delle navi Costa di nuova costruzione da Atlantica in poi.

Però è un peccato perchè esteticamente le navi della Princess sono delle belle navi.............

Dalle immagini cercate nel web la Carnival Dream sembra proprio un modello adatto a far parte della flotta Costa, con le opportune modifiche, magari con interni più sobri ed eleganti se si vuole fare veramente concorrenza ad MSC, che nel 2010 avrà navi uniformi ed elegantissime in vero stile italiano firmato De Jorio designer.

Altrimenti in eleganza d’interni la partita è persa in partenza!

Infatti..........Non c'è paragone tra gli interni delle ultime nate in casa Costa ed MSC. Nettamente superiore MSC Splendida su Costa Pacifica.

Se non fosse per Costa Luminosa, la gara in eleganza contro MSC Crociere sarebbe già persa in partenza da tempo. Indipendentemente dai gusti personali MSC Crociere, Melody a parte (old style anni '80), è su tutt'altro livello in fatto di stile e classe degli interni delle navi. Costa Crociere, da Atlantica in poi, ha preso una direzione ben diversa, improntata su interni a tema più o meno carichi. E personalmente sono contento della svolta intrapresa con Costa Luminosa... nave di classe contemporanea il cui stile non si appiattisce e non si confonde con quello di MSC Crociere.

Comunque, nonostante personalmente reputi auspicabile che gli interni delle 2 nuove gemelle di Pacifica, siano espressione di un design più ricercato, questo oggettivamente non è necessario. Lo stile Farcus Las Vegas è apprezzato dai clienti della compagnia genovese. E quanti non lo amano hanno a disposizione le navi tradizionali e Costa Luminosa (ed a breve Costa Deliziosa).

Mi domando piuttosto quali nuove navi saranno ordinate per Costa Crociere dopo le 2 nuove gemelle di Pacifica. Finita la crisi economica internazionale sono infatti convinto che si assisterà ad un nuovo boom delle crociere. Di conseguenza la flotta Costa dovrà essere ulteriormente rinforzata.

Cosa succederà ?

1) Saranno ordinate altre navi di classe Luminosa (o possibile evoluzione di questo progetto), con gli stessi interni ricercati ?
2) Saranno ordinate delle meganavi esemplate sulla Carnival Dream ?
3) Saranno ordinate sia navi di classe Luminosa che di classe Dream così da sostituire in blocco tutte le rimanenti navi tradizionali ?

Vedremo... :wink: