• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Una gemella di Costa Luminosa lunga 315m con 3600 passeggeri

Re: Una gemella di Costa Luminosa lunga 315m con 3600 passeggeri

Rodolfo ??????????

Ma ste due foto le avevi ben nascoste. :evil:
Troppo belle per non averle messe prima, vanno al mio archivio personale.

Un saluto.

Tano, se dovessi pubblicarle tutte, mi scaccereste dal Forum.

Che belle foto davvero !!! Come sempre complimenti a Rodolfo. :wink:

Oggettivamente, dal punto di vista estetico, preferisco la forma della poppa di Costa Atlantica. Trovo quelle linee molto armoniose. La poppa di Costa Luminosa è espressione di uno sfruttamento estremamente razionale degli spazi, ma sinceramente il blocco di cabine e suites con balcone ha uno stacco troppo verticale. Sono entrambe delle bellissime navi... per me le migliori della flotta tra quelle di nuova generazione. E Luminosa ha indubbiamente interni di maggior classe rispetto ad Atlantica... nave di stile si... ricercata anche... ma troppo "neobarocca" (carica di ornamenti).

Si son d'accordo pure io che quella di Atlantica sia più armoniosa, non completamente squadrata , più degradante verso poppa, e con un certo movimento di "chiusura" dello specchio, ma non tantissimo diversa da quella di Luminosa; perlomeno è quello che mi viene da pensare guardandole.

Queste due immagini da una prospetiva diversa, forse possono chiarire ulteriormente le differenze tra le due navi

image.jpg

Mv-Costa-Atlantica-92583.jpg

Personalmente apprezzo di più la poppa di Atlantica, più inclinata e slanciata.
E poi c'è il ponte passeggiata che gira intorno alla poppa :wink:

Davvero belle anche le foto pubblicate da Leo. :wink:

Riguardo alla passeggiata che gira a poppa, mi sbaglio, o è presente anche su Costa Luminosa ? Dal piano nave mi risulta che si trovi al Ponte 3 Ambra e che nella parte di poppa si trovi all'esterno del livello superiore del Ristorante Taurus. La differenza con Atlantica è data dal fatto che quel tratto della passeggiata è completamente coperto, molto più chiuso come struttura.

Anche io preferisco a livello estetico la zona di poppa della Costa Atlantica,senza nulla togliere alla stupenda Costa Luminosa

Italian Cruiser ha detto:
Davvero belle anche le foto pubblicate da Leo. :wink:

Riguardo alla passeggiata che gira a poppa, mi sbaglio, o è presente anche su Costa Luminosa ? ...........
E' presente anche su Luminosa ma se non sbaglio passa in una zona più "chiusa", ricordo invece quella di Atlantica molto "aperta" con il semplice parapetto :wink:
insomma vecchio stile :P

Che belle foto :!: :!: :!:
Indiscutibilmente la poppa di Atlantica è molto, molto più armoniosa; e dire che lo noti solo dal confronto, perchè a vederla Luminosa mi è sembrata bellissima.
Comunque la passeggiata c'è, anche se è "al coperto": in ogni caso è bellissima. Io però non posso fare il paragone con Atlantica perchè non ci sono mai stata :( :(

Mi complimento con Rodolfo e Leo per le belle ed interessanti foto!

Per me sono abbastanza diverse, decisamente più bella quella di Costa Atlantica e Mediterranea.......................

Sono perfettamente daccordo con Italian Cruiser quando dice che La poppa di Costa Luminosa è espressione di uno sfruttamento estremo degli spazi, e il blocco di cabine e suites con balcone ha uno stacco troppo verticale.

anch'io trovo la poppa di Atlantica e Mediterranea un po' piu' armoniosa di Luminosa,ma comunque secondo me delle ultime nate Luminosa e' secondo me la piu' affascinante!! :wink:

Ciao Rocky, anche per me è una bella nave non dico il contrario, però secondo me le classi Concordia esteticamente hanno qualcosa in più...............

Beh a livello estetico,secondo me tra le migliori se la giocano tra la Classe Atalantica e la classe Luminosa

preferisco la poppa della mediterranea/atlantica....quella della luminosa è più a palazzo