• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Una nave.. Romantica!!

pmanlio

Active member
Per ricordare che non esiste solo Farcus, e con un pensiero a chi ama lo stile Italiano..

3040753044_27b105125e_b.jpg

3039915527_686650817d_b.jpg

3039915327_ecb7e7b346_b.jpg

3039915177_3239b528a7_b.jpg

3039914611_263a394cff_b.jpg

3039914829_68807f3807_b.jpg

3039914395_5fa53961b2_b.jpg

3040751340_67a292b9c8_b.jpg

3039914989_db2e1261c4_b.jpg

3039913963_9e6e2fb2c0_b.jpg

3039913765_7ede2dd304_b.jpg

3039915723_5dc209615a_b.jpg

3039913569_defb0f59aa_b.jpg

Salutoni!!

Manlio

Re: Una nave.. Romantica!!

Grazie per le belle foto Manlio!!!
Sono come sempre molto insolite e colme di rispetto per l'arte
e le cose che ami!!!
22 giorni nel 2007 e 11 nel 2004, sono la mia permaneza a bordo
di Romantica, ora sto per salire su Atlantica per 22 gg, ti saprò dire
quanto Romatica riuscirò a essere, nel scattare le mie foto. appuntameto
al mio rientro!!!
Farcus, come sempre, per me non sarà il nemico numero uno, la noia lo è
ma sono certa che non farà parte della mia vacanza.
Un salutone!!!! E un abbraccio!!!
Ro.

ro56 ha detto:
Farcus, come sempre, per me non sarà il nemico numero uno, la noia lo è
ma sono certa che non farà parte della mia vacanza.

Ci mancherebbe!!
Mi sa che con te la noia non esiste!!

A parte Farcus per il discorso Romantica/Atlantica vale quello che scrivemmo nel post di Fan del Mare..
La Romantica ha i suoi limiti come nave, in termini soprattutto di vivibilità, limiti credo facilmente superabili, ma al momento ci sono..
L'arredamento è credo un'evoluzione del pensiero di Nino Zoncada gemellato con l'idea di 'Galleria d'arte', in questo senso è splendida, ma va detto che dal mio punto di vista preferisco, anche nelle scelte stilistiche, la Victoria, ulteriore evoluzione di questo pensiero..

Diciamo che se alcune (poche) statuine della romantica fossero sulla mia 'amata' Victoria (magari in punti diversi dalle poltrone, ad es. laterali sui bar) Vic ne trarrebbe un piccolo guadagno..

Però sono d'accordo con te, una nave va vissuta in tutti i sensi, prima viene quello poi.. Farcus!!

Salutoni!!

Manlio

Come non essere d'accordo Manlio; oltretutto è un progetto che risale ad oltre venti anni. Le foto danno veramente il senso dell'eleganza, della sobrietà, e dello stile italiano. Se poi la vivibilità, come dici tu, non è il massimo, credo che la nave si faccia "perdonare" proprio con le immagini che hai scattato.

Grande Pmanlio

Bellissime foto. Com´é cambiata dal 1999, ultima volta che ci sono stato. Vediamo cosa potró dire.

Un saluto.

Grazie Manlio; Romantica è "romantica", Classica è "classica" ma ora siamo nel terzo millennio e guardandomi intorno vedo poco di "classico" ed ancor meno di "romantico"; però, infondo, ogni epoca ha i suoi interpreti e quel burlone di Farcus, vista l'aria che tira :( , cerca di regalarci un pò d'allegria o almeno, da buon clown, di strapparci una risata :lol: .

Grazie Manlio per le foto invitanti! Ho notato eleganza, sobrietà e buon gusto, una nave a prima vista molto vivibile anche se, come mi hai descritto, presenta qualche limite di "fruibilità" e di distribuzione non molto ottimale degli spazi.
Comunque le tue foto mi spingono a sceglierla, mi sembra più raffinata della gemella Classica. Peccato che tocca scali visti e stravisti: ma con l'avvento di Deliziosa prevedo un valzer di unità che forse porteranno Romantica su altre rotte (lunghe Mediterraneo? Chissà...).

La zona piu' romantica della Romantica a mio parere è questa!!!

poppaRomantica.jpg

Oppure un tramonto dalla Gran Suite!!!

IMG_8874-1.jpg

Nella zona di poppa sotto quella tenda ho passato ore indimenticabili.
Una nave veramente di classe.
Grazie manlio di avermi fatto ricordare scorci che avevo dimenticato.
Leo

Rosalba sono CONCORDE :P , però va detto che questo è il limite della Romantica, fosse stata la Vic avresti messo una zona tipo questa:

2817731840_27ff9fde3f_b.jpg

Di cui peraltro la Romantica è provvista, ma sono zone Crew Only..
Una nave deve fornirti spazi intimi di questo tipo, invece nella Romantica ci sono ma sono riservati al solo equipaggio, in più stranamente la piscina di poppa (poco prima della tua foto) ha una passeggiata dalla quale è difficile godere il mare (è alta), per poterlo apprezzare veramente si ha a disposizione circa metà della lunghezza della nave..

La Gran Suite deve essere molto bella, ma.. io non l'ho vista!! :P

Vi lascio anche io un momento 'Romantico' (con una doppia esposizione lo ammetto, ma l'ho utilizzata solo per fotografare quello che vedevo realmente) :

2965760379_11291ca6d2.jpg

Salutoni!
Manlio

belle foto ,
ho prenotato per il prossimo anno sulla romantica ed anche che non ci sono ancora salito un piccolo paragone con la magica ( unica nave a conoscere ) credo che la romantica sa' piu' di nave cioe' la vera nave crociera. Son felice di pensarla cosi'.... :P

foto splendide! Così splendide che vale la pena postarle anche sul sito, no? :D

Che dire Manlio, la foto con la luna, anche se modificata, è veramente bella!!!!
Ciao Ro.

Grazie per le bellissime fotografie.
Ci imbarcheremo su Romantica lunedi', e grazie alle tue foto sto ulteriormente pregustando la partenza
Ciao Paola

Valerio, ora vediamo.. (non oggi!!)

Rosalba, ti chiarisco il meccanismo, così capisci che cosa c'è sotto.. lo scrivo qui per chi non lo conosce..

Effettivamente io vedevo quella scena, ma una cosa è l'occhio umano ed un'altra è un'obiettivo di una macchina fotografica (un'altra ancora una telecamera ndr. se guardi il video su Santorini che ti inviai capisci cosa intendo..), l'occhio è mobile e la mente, con la sua dinamicità 'costruisce' una scena dando certe proporzioni alle cose..

Ma per prendere la barca devi fare un grandangolo, e con un obiettivo ti ritrovi una Luna piccolissima, mentre per prendere la Luna devi fare uno zoom, e quindi.. niente barca.. in più le impostazioni dell'apertura del diaframma e del tempo di esposizione sono completamente diverse..

La doppia esposizione (o esposizione multipla) che di sicurio valerio, Leo e Rodolfo conoscono a menadito, prevedeva ai tempi della pellicola, di bloccare lo scorrimento della stessa e far fare più foto su una unico punto di essa..
Qui è identico, ho fatto uno zoom sulla Luna, corretto esposizione ecc. e l'ho posta al lato che vedi per poi scattare, dopo ho fatto la foto della barca e la macchinetta le ha sommate.. Il risultato è che dove era scuro si è sovrapposta la luce di una delle due foto, la Luna nel cielo e la barca sotto, il resto è rimasto nero..

Ci sono volute varie prove, si capisce che è 'strana' ma alla fine era quello che stavo vedendo..

Salutoni!
Manlio

ps: Paola, ti leggo dopo la risposta.. divertiti!!

Strepitosa Manlio; ti colgo però in errore. Sostituisci il mio nome, di conoscitore a menadito del procedimento, con quello di qualcun altro, magari Camperlaia. Quando avrai tempo mi spiegherai meglio. Ciao Manlio

Rodolfo ha detto:
Strepitosa Manlio; ti colgo però in errore. Sostituisci il mio nome, di conoscitore a menadito del procedimento, con quello di qualcun altro, magari Camperlaia. Quando avrai tempo mi spiegherai meglio. Ciao Manlio
ehm..
veramente lo stesso discorso vale per me :P :P :P :P