• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Una nave.. Romantica!!

Re: Una nave.. Romantica!!

VaLyUS ha detto:
Rodolfo ha detto:
Strepitosa Manlio; ti colgo però in errore. Sostituisci il mio nome, di conoscitore a menadito del procedimento, con quello di qualcun altro, magari Camperlaia. Quando avrai tempo mi spiegherai meglio. Ciao Manlio
ehm..
veramente lo stesso discorso vale per me :P :P :P :P

E va bhè regà..

MANCO LE BASI DER MESTIERE... :P :P :P

E LUI nun diceva E va bhè.. :P :P

SAlutoni!
Manlio

ps: se volete metto altre foto con la nave, ma non sono descrittive, avevano più l'idea di essere belle..

pmanlio ha detto:
Vi lascio anche io un momento 'Romantico' (con una doppia esposizione lo ammetto, ma l'ho utilizzata solo per fotografare quello che vedevo realmente) :

2965760379_11291ca6d2.jpg

Salutoni!
Manlio

A tutt'oggi l'occhio umano ha una capacità di compensazione che non hanno nè le macchine fotografiche a pellicola nè quelle digitali.
La luminosità della luna è diversa da quella della scialuppa, per cui se si scattasse un'immagine con riferimento la luminosità della scialuppa non si vedrebbe la luna.
Al contrario se si prendesse per buona la luminosità della luna la scialuppa risulterebbe sovraesposta, praticamente una macchia bianca priva di dettagli.
La tecnica di manlio consente di riunire due immagini fatte con tempi o diaframmi diversi e sommarle in un'unica visione, che poi è quella che fisicamente si vede, ma che la macchina non riesce a vedere.
Ciao
Leo

leo ha detto:
A tutt'oggi l'occhio umano ha una capacità di compensazione che non hanno nè le macchine fotografiche a pellicola nè quelle digitali.
La luminosità della luna è diversa da quella della scialuppa, per cui se si scattasse un'immagine con riferimento la luminosità della scialuppa non si vedrebbe la luna.
Al contrario se si prendesse per buona la luminosità della luna la scialuppa risulterebbe sovraesposta, praticamente una macchia bianca priva di dettagli.
La tecnica di manlio consente di riunire due immagini fatte con tempi o diaframmi diversi e sommarle in un'unica visione, che poi è quella che fisicamente si vede, ma che la macchina non riesce a vedere.
Ciao
Leo

Perfetto!!
Salutoni!

Manlio

Che bella (e romantica, per restare in tema) la luna dell'ultima foto!!!

Fa venire in mente la canzone "Margherita" cantata da Mina:

"perchè questa lunga notte
non sia nera più del nero
fatti grande dolce luna
e riempi il cielo intero"

Grazie Manlio, molto preciso, come sempre!!!
Ormai sei diventato il mio tutor personale, qui si spazia dall'archeologia all'astronomia, alla scienza!!!
Magari assimilerò solo una parte di quello che mi spieghi, ma sempre meglio di niente!!!
Un caro saluto!!!
Ro.

Perchè no???? sempre di Romanticismo si tratta!!! :wink:

http://it.youtube.com/watch?v=TGNnGmxk6 ... re=related

Per Margherita ho risposto a parte a Marco, qui era OT.. :P

E' bellissima!!

Ormai sei diventato il mio tutor personale, qui si spazia dall'archeologia all'astronomia, alla scienza!!!
Magari assimilerò solo una parte di quello che mi spieghi, ma sempre meglio di niente!!!

Credo che non sia importante sapere tutto: cultura non è la conoscenza fine a sè stessa, cultura è un misto tra la capacità di utilizzare ciò che si ha e la curiosità di imparare, di guardare il mondo con la meraviglia del bambino..

Non lo dico solo io.. con me per esempio, c'era Einstein.. ci possiamo accontentare? :P
Il mondo è peno di ipertitolati che non sanno cosa sia la cultura..

E poi, internos, più sai.. più sai di non sapere nulla!! Quasi una fregatura!! :P

Sempre il povero Einstein definiva la conoscenza in fisica come la superficie di una sfera: se ci stai sopra e non sai nulla la sfera ha una piccola superficie, alzi gli occhi e vedi una piccola porzione di cielo, quelle sono le domande a cui devi rispondere..
Poi impari, rispondi alle domande, la sfera si allarga, la superficie che vedi è più ampia, le domande sempre più difficili..

E ti senti più ignorante di prima.. :(

Salutoni!
Manlio

Lo dicevo io che il nostro Manlio è un tenerone; aggiungiamo pure: scenziato tenerone :wink:. Manlio mi hai fatto venir voglia di Romantica e di luna piena e, quanto a Margherita, purtroppo l'unica che conosco è una pizza :lol:

Grazie Manlio, ancora una volta ci proponi scatti d'autore... Ho un bellissimo ricordo di Romantica e ripercorro con piacere quegli ambienti.
Ciao.

non capisco nulla di foto , ma per un'incompetente come me la fotografia e' originale e non montata :lol:

bella comunque

Allora queste sono foto di Romantica prima versione comprate sulla nave propio 14 anni fa cioé nel novembre del 1994.

Il teatro Opera.

image0021tm0.jpg

Ristorante Botticelli.

image0038ht5.jpg

Entrata al buffet dalla piscina.

image0047cq8.jpg

Grand Italia Bar

image0043wy2.jpg

Via Condotti

image0046kr0.jpg

Salone Tango.

image0042zt4.jpg

Steve74 ha detto:
Era molto bella ed elegante!
Ma oggi come è mantenuta?

E' quasi uguale, forse più bella di allora.. :wink:

La nave stava per andare in Dry Dock e mostrava diversi difetti, ma nulla che non potesse essere risolto con quindici giorni di manutenzione..
In realtà è splendida, anche se come ho scritto presenta limiti evidenti (e superabili credo) di vivibilità, solo che presentandosi prima del Dry Dock, essendo un pò affollata ed avendo questo problema dei percorsi interni, molti l'hanno letteralmente bocciata (tutti pronti a rottamarla.. beati loro!!) senza neanche capire che un tappeto si cambia e fine dei problemi..
Il comandante ha detto che ha davanti almeno cinque anni di vita, cosa che non mi è piaciuta, ma che la Costa voglia disfarsi delle 'vecchie' navi purtroppo lo sento dire da molto, addirittura la mia amata Victoria, che ha una marea di veri fans, è stata messa in discussione..
Però al momento le tengono, e la Romantica farà anche dei bellissimi viaggi, poi speriamo che la mentalità cambi un pò e ce le faccia tenere a vita..

Vi lascio anche altre foto, ma queste hanno poco a che vedere con Farcus.. giusto per.. pavoneggiarmi un pò..
Intanto la nave..
3024628716_e9e0442d8a_b.jpg

Un piccolo magheggio: quella che si vede dal mio oblò è la Astor, nave bellissima che mi sono poi fotografato un pò in tutti i modi..
3023794019_953fe13d03_b.jpg

Una luce di luna che può tornare utile per i viaggi della Calamai:
2965760371_2443320e09_b.jpg

Il tramonto (navigatori, in che direzione andavamo? :P ) è semplice no?
3010491244_7b83c51504_b.jpg

E per chi ha in testa il Costa "Con te partirò..", lo Stromboli visto dalla nave..
3009660377_65e51e4c59_b.jpg

Quest'ultima racconta un'emozione particolare provata un pò da tutti.. il giro del'isola è stato molto bello..

Salutoni!!
Manlio

mariaefiglio ha detto:
quant'è bella la Romantica
e quanto sono belle le mie Eolie

Le tue Eolie sono splendide!!
Conoscevo un ragazzo che non riusciva a studiare perchè dopo un pò doveva correre a casetta, causa Saudate..
Si è laureato oltre i trentacinque anni!! :P

Salutoni!
Manlio