• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Una nave.. Romantica!!

Re: Una nave.. Romantica!!

che bello!grazie alle tue foto ho rivissuto la mia crociera di agosto 2008...non è stata la mia nave preferita, ma è comunque piacevole!

EMANUELE ha detto:
ancora postatene ancora

Grazie!! :P :P

Ma dal lato mio queste erano quelle 'postabili', c'è altro sia chiaro, ma di livello inferiore..
A meno che.. si passi alla Victoria!!
Però su questo c'è un post di Valerio, solo che non riesco più a vedere le foto (che erano belline assai..)

In realtà ho molte foto di navi, o perchè ci sono salito o perchè le ho incontrate, ma qui lo scopo era di mostrare la bellezza della Romantica e su quello in pratica, almeno io, sono a.. posto!!

Salutoni!
Manlio

Manlio, proprio belle le tue foto! Alcune sembrano mie...La Romantica, per come l'ho vissuta io, mi ricorda certi vecchi film, ha un' aria un pò retrò, un' eleganza discreta e pacata.
Forse le preferisco la Victoria, più luminosa, più accattivante negli spazi e nei colori. Ma sicuramente le preferisco entrambe allo stile Farcus (prima di conoscere questo forum non sapevo chi fosse, poi mi sono documentata) della Fortuna e della Magica su cui ho navigato. Quando ci salii sentivo tanti "wow" e tanti "che meraviglia", ma a me sembrava di essere a Las Vegas; troppo di tutto.
Inserisco una mia foto della Romantica ormeggiata nel porto di Tripoli, settembre 2006:

1002400eg4.jpg

gattopiccolo ha detto:
complimenti per le foto !!!!!!!!!! la nave è stupenda e mi ricorda molto la victoria!!!!!!!

Grazie Gattopiccolo: la Victoria ha molti punti in comune con la Romantica: è nello stesso momento la sua evoluzione ed un punto di distacco da essa..
Uno strano gioco che se non fosse arrivato Farcus penso avrebbe portato lontano..

ElenaMaria, che mi dici di Tripoli? :P

Salutoni!
Manlio

credo che ormai i nostri occhi di croceristi siano troppo "impregnati" dello stile farcus e così appena vediamo navi sobrie ed eleganti le bolliamo come vecchie invece dopo qualche giorno su navi tipo Victoria ti rendi conto che sono navi d'altri tempi ed ad anadrci sopra ti sembra di essere un crocerista di una volta e non un crocerista di massa...........anche se ascegliere come vivere la nostra crociera siamo solo ed unicamente noi!

p.s. avresti foto tue dell'europa????????mi piacerebbe capire com'è.........

Ti dico che quella crociera (Africa Bianca, settembre 2006) la facemmo proprio per visitare Tripoli. A me è piaciuta molto, piena di contraddizioni: un museo assolutamente magnifico, con molti reperti greco-romani, dipinti trogloditi, mosaici romani e bellissime statue greche; una grande città moderna confinante con un nucleo storico, la Medina, con architetture arabe bellissime, dove un minareto e la moschea (magnifica con i suoi tappeti dai mille colori, colonne di marmo meravigliosamente scolpite), erano accanto a una chiesa cattolica, donne velate, poliziotti armati dall'aspetto minaccioso, il souk con il consueto folclore, la faccia di Gheddafi ovunque e, non ultimo, il vecchio porto che evoca secoli di storia. Insomma, una bella esperienza, limitata dalle ore di permanenza al porto della nave.

gattopiccolo ha detto:
p.s. avresti foto tue dell'europa????????mi piacerebbe capire com'è.........

Ho poche cose (meno di quelle che ho messo sulla Victoria e sulla Romantica), però ne ho..
Uno dei motivi per cui non le ho inserite è che si vedono molte persone, e non mi va di mettere ritratti in rete..
Però una in particolare fa capire cosa possa essere una nave come la Doria ad esempio, con le piscine ed il bar a poppa, aperte sul mare..
Posso fare una selezione, se ci esce un post lo faccio, altrimenti te le invio..

elenamaria ha detto:
Ti dico che quella crociera (Africa Bianca, settembre 2006) la facemmo proprio per visitare Tripoli. A me è piaciuta molto, piena di contraddizioni: un museo assolutamente magnifico, con molti reperti greco-romani, dipinti trogloditi, mosaici romani e bellissime statue greche; una grande città moderna confinante con un nucleo storico, la Medina, con architetture arabe bellissime, dove un minareto e la moschea (magnifica con i suoi tappeti dai mille colori, colonne di marmo meravigliosamente scolpite), erano accanto a una chiesa cattolica, donne velate, poliziotti armati dall'aspetto minaccioso, il souk con il consueto folclore, la faccia di Gheddafi ovunque e, non ultimo, il vecchio porto che evoca secoli di storia. Insomma, una bella esperienza, limitata dalle ore di permanenza al porto della nave.

Noi andammo a Leptis Magna, una delle esperienze più belle della mia vita (chiedi a Leo, gli ho fatto vedere le foto!!). La sera mentre lasciavamo Tripoli eravamo quasi commossi (tutta la nave), chiunque era sceso aveva trovato un ambiente umano pieno di calore, veramente bello..
La mattin arrivammo tra i dubbi, la sera ce ne andammo tra i rimpianti..
Anche la volta precedente (era il secondo scalo che una crociera faceva a Tripoli) e la successiva fu così..
Grazie della descrizione!!

Salutoni!
Manlio

Ho trovato sul mio hard disck queste foto sono del 2004 a ricordo della mia prima crociera ed ho pensato di aggiungerle:

15-11-04049romantica.jpg

15-11-04048romantica.jpg

15-11-04046.jpg

Saluti

ro56 ha detto:
Ho trovato sul mio hard disck queste foto sono del 2004 a ricordo della mia prima crociera ed ho pensato di aggiungerle:

hai pensato bene!! :P :P :P

gattopiccolo ha detto:
grazie! manlio........mi farebbe molto piacere vederle!!!!!!!!!!

gattopiccolo, le foto di Leptis sono belle, ma ho delle remore a riempire il mio sito con esse (troppe).. se vuoi te le spedisco con un CD..

Salutoni!
Manlio

A vederla così sembra molto bella ma io l'ho vista con i miei occhi a Creta accanto alla Navigator e accidenti... che differenza... la Romantica ci perde e pure parecchio!

L a romantica :D ricordi belli di questa nve ,elegante e sobria ci ho fatto tunisia libia e malta :Dnel 2007 bella molto bella , grazie

E giá che ci siamo con Romantica.....foto fatta il 3 novembre del 2000 dalla Costa Atlantica alle 8.34 minuti, arrivando da Venezia. Ci hanno fatto sbarcare due giorni a Genova e poi ripartiti per la prima transatlantica.

Image0016.jpg

Arrivo e manovre di Costa Romantica a Nassau dopo la transatlantica del novembre del 1997, fatte dalla Costa Victoria al comando di Mario Palombo.
La foto le dedico alla memoria di un carissimo comandante che non c´é piú Vito Chiarini che si trovava sulla Romantica.
Piú tardi sono sbarcato ed intentato entrare su Romantica peró non me l´hanno permesso, accompagnato da un novello e ai primi contratti Stefano Ferrari.

Image0017.jpg

Image0018.jpg

Victoria- Oceanic - Romantica, tre navi Italiane.

Image0019.jpg

Le foto le ho fatte da un posto proibito : ero sulla cimeniera della Victoria.

Image0020.jpg

Image0022.jpg

Questa é una foto molto cara a me: Siamo nel novembre 1994 :

La mia prima nave Costa, permettete che la chiami cosí, Federico C. e la Romantica nel mio ritorno alla navigazione dopo 16 anni, al comando di Piero Garrone.

Image0021.jpg

Romantica nave in cui mi trovavo nel novembre del 1999 a Nassau affiancata alla Victoria.
Al comando di Romantica, Aldo Buongarzone che oggi non c ´é piú in Costa

Image0023.jpg

Tano, mi hai incantato!!
La foto con Romantica Victoria ed Oceanic insieme è una perla, tre gioielli insieme come dicevano in un famoso film "Un'arma per un mondo più civile di questo" (Guerre stellai ndr).

Anche le altre hanno una vera potenza evocativa, è passato in fondo poco tempo ma non sembra proprio..
Di cose ne sono cambiate molte, ma va detto che non tutte in meglio..

Salutoni!
Manlio