• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Una notizia un po'...... particolare.

La76

New member
ma Piero Calamai e Edward John Smith che fine hanno fatto???????

il secondo non lo rimpiango per nulla...23 nodi in mezzo agli iceberg mi fa quasi dire che schettino è un principiante!

a parte gli scherzi...esistono in Costa (come in altre compagnie) tanti validissimi ufficiali anche ai giorni nostri...
 

MareMagnum

New member
Che vergogna! Complimenti!
Tira piu' un pel di f...
Rovinarsi la reputazione per fare ste stupidate.
E poi chi vuol veder di chi si tratta basta vedere le foto su oggi. Si capisce bene chi e'.
 

mao

Member
Ora cerchiamo di non sbizzarrirci nella ricerca del nome del Comandante

Non credo sia necessario sbizzarrirsi, immagino non sia difficile risalirci anche dal sito costa (io non li conosco ma se quello nella foto è il comandante direi che sia riconoscibile)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Che a te piacciano non ci metto lingua, ma le due figure son completamente diverse. Calamai è stato accusato ingiustamente dell'incidente, abbandonato da chi doveva tutelarlo, e poi riabilitato a pieno titolo da tutti (una famosa università del mare americana ha una statua del Comandante con una frase molto significativa rivolta alla gente di mare "Ricordate Calamai"), mentre Smith, come ha detto Laura, ha condotto la sua nave per il prestigio suo e dell'Armatore ad uno dei più famosi disastri della Storia. Ha perso il coordinamento del Comando, cosa che Calamai non ha mai perso fino all'ultimo istante, ha lasciato ai subordinati l'evacuazione della nave. I più recenti studi lo hanno accomunato ad un altro comandante coinvolto in un recentissimo incidente di casa nostra; entrambi colpiti dalla cosidetta "Inerzia comportamentale".
 

mariaefiglio

Active member
Che a te piacciano non ci metto lingua, ma le due figure son completamente diverse. Calamai è stato accusato ingiustamente dell'incidente, abbandonato da chi doveva tutelarlo, e poi riabilitato a pieno titolo da tutti (una famosa università del mare americana ha una statua del Comandante con una frase molto significativa rivolta alla gente di mare "Ricordate Calamai"), mentre Smith, come ha detto Laura, ha condotto la sua nave per il prestigio suo e dell'Armatore ad uno dei più famosi disastri della Storia. Ha perso il coordinamento del Comando, cosa che Calamai non ha mai perso fino all'ultimo istante, ha lasciato ai subordinati l'evacuazione della nave. I più recenti studi lo hanno accomunato ad un altro comandante coinvolto in un recentissimo incidente di casa nostra; entrambi colpiti dalla cosidetta "Inerzia comportamentale".

Calamai è sempre stato un mito per mio padre ex sommergibilista secondo capo radiotelegrafista
fare il suo nome era come il saluto alla bandiera, sempre difeso a spada tratta anche quando aveva tutti contro
Smith, ha avuto le sue enormi colpe ma, io non lo accomuno a nessun altro, non ha abbandonato la sua nave, questo per me basta

e per l'ultimo scoop mi sa che mi è crollato un mito
 

Rodolfo

Super Moderatore
Un fucile in dotazione all'E.I. Fucile Automatico Leggero. Sparava colpo singolo e raffica 20 colpi; dotato di cavalletto poteva sparare anche granate.
 
Top