• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Una notizia un po'...... particolare.

Parlando proprio con Laura un minuto fa, ho detto che allora la buccia di banana se l'è messa da solo sotto il piede.

Direi che tre su tre non è che abbiano dimostrato grande intelligenza, specie dopo il disastro dell'anno prima...
Chissà ora le fans che dicono...(a me questa storia del fan club è sempre sembrata una faccenda risibile)

Ci sono diversi spunti da valutare nella vicenda, secondo me.
Mi chiedo quanto sia "normale" che un "ospite" possa accedere su invito o su richiesta sua al ponte di comando in un momento non particolarmente impegnativo della navigazione. Potrebbe essere non infrequente e tutto sommato comprensibile anche se non condivisibile, oltre che contrario al regolamento.
Che poi il comandante si presti in posa ad una foto ricordo è una leggerezza non da poco. Pure peggio per il militare, come dice tiziano, che ha ceduto l'arma ad una civile.
L'episodio in se stesso è di una superficialità estrema. Non crederò mai che in qualunque momento ci sia stato qualsivoglia pericolo per i passeggeri o altro.
Dal mio punto di vista la compagnia si è comportata come doveva.
Non sapendo nulla, appena ha ricevuto il tentativo di estorsione, l'ha denunciato alla magistratura e sollevato il comandante.
Fa strano però la fuga di notizie ad orologeria.
Come sapete non ho una grossa simpatia per gli operatori della stampa in genere, dopo quello che ho visto e tutt'ora vedo per la vicenda concordia ma la notizia non mi pare inventata, forse condita con allusioni relazionari, questo sì.
La foto in bianco e nero e di qualità pessima mi fa credere che provenga da una fotocopia. La fonte pare che sia della procura.
Da una parte si afferma che è stata la "signorina" a tentare l'estorsione. Da un'altra che l'autore o autori sono ignoti. Che la denuncia non ha avuto seguito (questo cosa vuol dire)? Quindi cosa viene da pensare? Che qualcuno abbia tirato fuori le carte al momento giusto. Per cosa non saprei.

Altra cosa da considerare, e che protocollo seguiva il marò a bordo. Spesso questi tipi di "guardia" si effettuano con l'arma scarica, con il caricatore inserito vuoto, e quelli pieni, con tanto di sigillo, nelle giberne. In caso di arma carica, oltre alle sicure, non essendoci il colpo in canna, uno sparo accidentale, è molto improbabile. Resta il fatto che anche se fai, questa cosa, evita che rimanga impressa su di un supporto magnetico, che in qualsiasi momento, venendo fuori, ti può fare male.
Per Rodolfo, io dormivo più comodo, il MAB lo mettevo sotto il cuscino.;)

Attento al pollice, quando lo carichi.;)

...e che dire del "salto" del caricatore scarico sul groppone di chi ti sta a fianco?

Per quanto riguarda il MAB, il difetto del primo grilletto è stato sistemato nelle ultime edizioni, ma in Guerra d'Africa ci ridevano dietro persino i beduini...

Ultima modifica:
La cosa era nota gia' da tempo. Il Com.te era gia'stato sospeso per diversi mesi, anche se le motivazioni date erano diverse da quelle reali. Ora il possibile licenziamento mi sembra il giusto coronamento per quella situazione e credo sia poco di fronte al danno di immagine causato alla compagnia.

Ultima modifica:
A quanto pare la vicenda di colui che non deve essere nominato, non è bastata come lezione.
Come avete già detto, si è tirato la zappa sui piedi da solo.

Peró leggendo su un altro sito, un utente ha scritto che l'allontanamento da parte di costa era dovuto ad altri motivi "non certo a questo"... Boh...

La cosa era nota gia' da tempo. Il Com.te era gia'stato sospeso per diversi mesi, anche se le motivazioni date erano diverse da quelle reali. Ora il possibile licenziamento mi sembra il giusto coronamento per quella situazione e credo sia poco di fronte al danno di immagine causato alla compagnia.

Purtroppo Maurizio la vicenda sarà destinata a gonfiarsi anche attraverso i TG che non mancheranno di far propria la notizia e il danno d'immagine per la Compagnia sarà destinato a dilatarsi. E' davvero un brutto momento per Costa e un elemento di "disturbo" per il gruppo Carnival,