• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Una ricetta al giorno

Ecco la ricetta della torta pasticciotto leccese…a modo mio perché ho sostituito le amarene che non avevo in casa con le pesche sciroppate…
Preparare la crema pasticciera con
100gr. di zucchero, 2 tuorli, 80 gr. di farina, la buccia grattugiata di un limone e 500 gr. di latte.
Lasciarla raffreddare.
Per la pasta frolla amalgamare:
150 gr. di zucchero, 2 uova, 200 gr. di strutto (io ho messo burro stesso peso), mezza bustina di lievito, la buccia grattugiata di un limone e 500 gr. di farina 00. Mettere in frigo per un’ora.
Stendere metà pasta in uno stampo da 24 cm, mettere la crema pasticciera, i cubetti di pesche sciroppate, stendere la restante pasta e decorare a piacere.
 
Oriana ti dirò che l’acquisto di una friggitrice ad aria non era nemmeno lontanamente nei miei pensieri….un giorno sono andata in un bel negozio di Bassano dove scontavano praticamente quasi tutto e sono arrivata a casa con la friggitrice…
L’inaugurazione l’ho fatto con i filetti di sardine fritti, una bontà, senza pensare che ho usato pochissimo olio… neanche un cucchiaino!
 
Oriana ti dirò che l’acquisto di una friggitrice ad aria non era nemmeno lontanamente nei miei pensieri….un giorno sono andata in un bel negozio di Bassano dove scontavano praticamente quasi tutto e sono arrivata a casa con la friggitrice…
 
...e voi tutto pronto per Pasqua?

Quest'anno.. menu napoletano... di solito pizza al formaggio e pizza dolce umbra.... (tanto quelle le trovo da mia madre...:ROFLMAO:

pastiere pronte... da regalare... (si dovrebbero fare il giovedi.. ma ....)

1680971439655.webp




casatiello in forno... (c'e' un profumo x casa.. ma si mangia domani...)

1680971499181.webp
 
Top