• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Una settimana su Harmony of the seas luglio 2016 By Marco 0987

M

MarinaeAngelo

Guest
Una settimana su Harmony of the seas luglio 2016 By Marco 0987

In assoluto lo spettacolo fiore all'occhiello della Harmony .
Grandi professionisti . Altissimo livello .
Cos'è mai viste .

Non è facile per me neanche raccontarlo e trasmettere le emozioni e l'adrenalina che trasmette questo spettacolo
 

Qvbc?!

Member
Ciao, grazie per il resoconto senza spoiler! Ti ricordi quanto costano i caffè espresso e le bibite in lattina?

-15 alla partenza!
 

marco0987

New member
Ciao, grazie per il resoconto senza spoiler! Ti ricordi quanto costano i caffè espresso e le bibite in lattina?

-15 alla partenza!

Sinceramente non saprei dirti, non sono un grande bevitore............ho solo preso 2 cocktail analcolici al prezzo di 6$ tasse escluse, per il resto non ho avuto grande esigenza mi bastavano le bevande offerte gratuitamente.
 

marco0987

New member
Ormai è passata una settimana, da quando sono sceso da questa splendida nave, e dopo aver smaltito l'euforia post-crociera desideravo fare ulteriori considerazioni , potendo essere ancora più oggettivo.
Premetto che il mio voto generale rimane sempre un 9 su 10 , e che questa rimane sempre un' esperienza unica, ma in questi giorni ho messo in ordine le mie idee, e guardando le foto delle mie precedenti crociere (anche su Royal caribbean) mi sono riaffiorati i ricordi.......................
e mi è venuta spontanea una domanda:
Ma se l' Harmony non fosse stata l' Harmony, e se non fosse stata la nave da crociera più "GRANDE" del mondo, il mio voto sarebbe stato un 9 su 10??
Probabilmente NO!!
Sicuramente sarebbe stato un voto comunque alto,ma come citato durante la mia recensione i problemi ci sono stati, e la scarsa considerazione delle altre lingue presenti a bordo si è fatta sentire, ( ricordo che come confermano molte persone l'anno scorso su allure of the seas l'assistenza italiana era nettamente migliore)
Quindi in definitiva rimango del parere che personalmente è stata la migliore crociera della mia vita, ma c'è da considerare che personalmente quando scelgo una crociera, prima valuto la nave e poi tutto il resto,mentre se siete persone che magari mettono in primo piano l'itinerario di viaggio (in questo caso l'itinerario di viaggio non è di certo dei migliori ed è visto e rivisto) e non potete rinunciare al cibo italiano e alla lingua italiana forse sarebbe meglio spendere 1500€ a persona ,per una bella crociera (volo incluso) nei fiordi norvegesi di 12-13 giorni, magari su MSC dove le tradizioni italiane non ti abbandonano mai.........
Quindi se siete molto attaccati alle tradizioni e alla vostra "terra" ma vi piace esplorare il mondo, forse dovreste valutare altri tipi di crociera a quel prezzo , mentre se come il sottoscritto , siete attratti da questo tipo di nave e prediligete il confort e lo svago ,dovete assolutamente provarla perchè è veramente unica!!:)
 
Ultima modifica:

quintessa

New member
Sinceramente non ho avuto grande esigenza nel provare altri ristoranti poichè le proposte di ristorazione gratuite sono già molte.
Comunque ho cenato 5 volte al ristorante principale , 1 volta al solariun bistro e 1 al johnny rockets.
Al solarium bistro non devi pagare necessariamente ma è obbligatoria la prenotazione.
L'ambiente è molto carino e romantico , e la cena si svolge parzialmente servita e in parte al buffet.
Quando arrivi trovi il cameriere che ti accompagna al tavolo, ti consegna il menù e ti versa l'acqua,ma il menù serve solo esclusivamente per ordinare il piatto principale che può essere gratuito o a pagamento(sei libero di scegliere), mentre per quanto riguarda l'antipasto e il dolce ti devi servire al buffet.
Il johnny rockets è un tipico fast food americano ma con una qualità nettamente superiore ai noti mcdonald's o burgerking.
Devi pagare un prezzo fisso di 6$ a persona (bevande e tasse escluse) e puoi consumare illimitatamente, tutto molto buono gli anelli di cipolla imbattibili e gli hamburger di vera carne.
y3mdopAgX599tLuM3TayEZeYFsF29JJPNoXsxV72t17i2JzVSUZRlccNhU4rwbVkaS2YSHsJaFK17nw7HrCYl_ROaqj698DbWmMiWHmUx4X16EtlWcK-6uBH3cd12_VOJOZ8BLtOWKXtZC8mfUa6vduWHEU0P_vm-c4cnqZQU4rhjU


y3muNehPr6qQL1hwFoZPuQLaS-xHFhN5FM7z1MBXg0KwyI4odRe2OF6yWwEDd8DnogkjfuG1J2_y0aRqDG1qIE-JzYKmkDakYmk759FMBD53unwFOlg7DVhZF4EZwmivyLHYaPEnyI7gl52BP0oP8SS0NPYzjhjUEf4D46b1PjMPJ0


y3mAC8stSbl8arAS5zzAdznnJyMtN1FdXhr1yCS_2yEsvRhZuRzL0Nof2EjVoYTjKvSDckSP4U1RgeGVe0nWKJEoItv4m-8dlSLAsUqqVGGkjRFrwOrENdFlKK4MYhZVy_LONNT-ea722XwFri6X0Y53sKO9s-IekQ8sP2nNxR_Mvk


y3my0io4gzWp8i6FB2c3MBQqkaQeVm-b6Rl4-CBvnQCHlPNPv799Y96rIMdxZXRVdUndw3G79oDNQT_AtIhhDR1IVNzE4oO5my1WBdUwh80jQb6C69iwrUROEdTZFaOmpAmQdlodMSAdhA2b4E_oij9UtHmv_txcrq8ZIEHbJ3uXH8


Ciao!!!
Ma che tu sappia , al "J R" posso usufruire delle bevende incluse nel pacchetto Royal Replenish o sono escluse?!
Grazie!

-12 alla partenza!!!! >.<
 

quintessa

New member
Ciao a tutti , sono sbarcato ieri da Harmony of the seas e vorrei fare una mia personale recensione su questa splendida vacanza, per condividere la mia esperienza con tutti voi.
Premetto che durante le mie considerazioni in alcuni casi dovrò fare dei paragoni con le mie precedenti esperienze, poichè anche se questa vacanza è stata "quasi" perfetta, non è esente da piccole critiche.
Arrivati a Civitavecchia il check-in è stato abbastanza veloce e già alle 11:15 eravamo sulla nave..........riassumendo le mie sensazioni appena saliti in una sola parola" WOW " la nave è davvero Mastodontica sia fuori che dentro ( fino a quel momento la nave più grossa su cui ero salito era la Liberty of the seas) , mentre per quanto riguarda l'arredamento generale è sicuramente moderno e piacevole alla vista e al tatto, ma comunque decisamente meno elegante e più sobrio di MSC, in poche parole si evidenzia chiaramente che su Harmony hanno puntato tutto su innovazione e grandezza.
Dopo un giro generale siano entrati in camera ( la mia era una camera al ponte 7 con balcone sul mare) e posso affermare chiaramente che la cabina è la migliore che abbia mai avuto in una crociera, molto moderna e pratica, gli spazzi erano più che sufficienti e appena entrati si sentiva ancora l'odore di "Nuovo"
Dopo esserci cambiati velocemente siamo saliti al ponte 15 dove si trovano le piscine e il solarium e con mia grande sorpresa ho potuto notare che le sdraio e le piscine erano praticamente vuote, (probabilmente molte persone erano scese per visitare Roma) ma comunque gli spazi comuni sono talmente tanti che anche in navigazione riuscivi a trovare molte sdraio libere ( che io mi ricordi su altre crociere effettuate, durante la navigazione il ponte piscine era praticamente invivibile)
Ora vorrei fare delle considerazioni sul ponte piscine sul Solarium.
Ponte piscine principali
Le piscine Principali sono tre, due ad acqua dolce e una ad acqua salata, la temperatura è buona e il cloro si sente ma non tantissimo, il mio consiglio e di utilizzarle prima delle 11:00 del mattino che sono praticamente vuote ( così come gli idromassaggio)
Mentre devo fare una critica all'animazione a bordo piscina praticamente inesistente , quindi scordatevi balli di gruppo o giochi in acqua....................
Provati tutti e 3 gli scivoli ad acqua, davvero emozionanti assolutamente da provare............
Solarium
Il solarium è molto grande dove vige l'assoluta tranquillità (i bambini non possono entrare) , le vasche idromassaggio non sono mai piene ,anche se la temperatura dell'acqua è un po troppo alta, e dopo 15 minuti senti l'esigenza di uscire!!
Ma in generale penso che il reparto piscine sia superiore a qualsiasi altra nave da me provata!
------------------------

Stesso discorso al buffet principale , molti posti liberi a sedere e mai caotico (neanche in navigazione) probabilmente dovuto al fatto che su questa nave ci sono ben 21 proposte di ristorazione tra gratuite ed a pagamento.
Arrivato a questo punto vorrei fare delle considerazioni personali su i 2 tipi di ristorazione principale.
Buffet principale:
Come detto prima il buffet non è mai caotico e la qualità e la varietà del cibo è buona, ma devo fare una critica ai i tipi di pasta offerti, solo 2 al giorno e comunque di qualità appena sufficiente, mentre i secondi e i dolci mi sono piaciuti molto, da apprezzare anche tipi di bevande offerte gratuitamente che ti vengono anche servite al tavolo......cosa mai vista in altre navi.
In ogni caso tengo a precisare che la qualità generale del buffet non è ai livelli di MSC dove si evidenzia una varietà maggiore e sopratutto un cibo più adatto per noi italiani.
Ristorante principale
Per quanto riguarda il ristorante principale la situazione è decisamente migliore,la cosa che più mi ha colpito è l'organizzazione generale davvero eccezionale, puoi presentarti quando desideri, (quindi sei molto più libero rispetto ad altre crociere) arrivi al ristorante e vieni accolto dal personale che nel giro di 5 minuti ti trova un posto libero (nel nostro caso un tavolo per 2 persone) e vieni accompagnato al tuo tavolo da un cameriere che ti sposta la sedia, ti mette il tovagliolo sulle gambe e ti fornisce il menù (su richiesta il menù può essere in italiano), poi arrivano altri 2 camerieri , uno per l'acqua (gratuita su tutte le Royal) e il pane , e un secondo per prendere le ordinazioni.(Mai vista tale organizzazione su una crociera)
Il cibo è di qualità decisamente superiore rispetto al buffet ed è abbastanza vario,anche la pasta è buonissima.............quindi ristorazione al ristorante principale ampiamente promossa!!
Ho provato anche altre ristorazioni tra cui il Solarium bistro ,il park cafè e il johnny rockets tutti ottimi, ma evito di dilungarmi troppo comunque se volete potete farmi delle domande.............

-----------------

Arrivati al pomeriggio , come ogni giorno della settimana, la nave si anima totalmente con feste e parate sulla Promenade e vari spettacoli sparsi per l'intera nave.(Alcuni spettacoli devono essere prenotati tramite il precruise planner ,o direttamente a bordo tramite uno dei tanti Tablet sparsi per la nave, o dalla cabina o tramite una comoda App scaricabile dal proprio smartphone.)
Voglio precisare che qualitativamente tutti gli spettacoli proposti durante la settimana sono superiori alla media, in confronto ad altre compagnie, ma sopratutto la quantità di spettacoli ogni giorno è impressionante, il giorno di navigazione ho assistito a ben 3 spettacoli tra teatro principale ,aquatheater e pista di pattinaggio.

Spettacoli teatro e spettacolo sul ghiaccio

Gli spettacoli sono di assoluta qualità , per certi versi unici,con effetti speciali eccezionali, ma devo segnalare la carenza nel tradurre le anteprime di ogni evento in altre lingue italiano incluso (ricordo che su MSC ogni presentazione era fatta in 4-5 lingue diverse)
In generale ho notato una carenza generale nel preoccuparsi degli ospiti di nazionalità non americana o inglese, ma di questo ne parleremo più tardi......................

Spettacolo Aquatheater

Esperienza unica...............spettacoli unici di qualità estrema con trapezisti e tuffatori di primo livello, dico solo che alcuni artisti si esibiranno proprio sulla vostra testa......ma è difficile da spiegare a parole , per capire di cosa sto parlando dovrete solo assistere agli spettacoli.......

Diciamo che ogni giorno si svolgeva in maniera simile, la mattina relax totale (se non volevi scendere a visitare i luoghi dove attraccava la nave) e da dopo pranzo svago e animazione senza limiti fino a tarda notte!!

A proposito di svago vorrei parlare delle attrazioni fornite su Harmony of the seas che ho avuto modo di provare.

Zip line
Esperienza unica ..............(mi scuso se ripeto spesso la parola "unica" ma effettivamente tutta la nave è unica) dopo aver firmato un consenso di responsabilità ti fanno mettere una imbracatura che ti assicura al cavo d'acciaio (quindi la sicurezza è estrema) successivamente ti attaccano al cavo e ti trovi di fronte ad un precipizio e sinceramente in quel momento un po di paura l'ho avuta......ed ho esclamato al ragazzo che mi spiegava cosa fare " spingimi tu io non riesco a buttarmi sotto"............dopo la sua spinta è risultato tutto più facile poichè la velocità di transazione non è eccessiva e l'arrivo dall'altra parte della boardwalk è attutito da un terzo addetto che ti agevola l'arrivo.

Ultimate abyss

L'ingesso è davvero inquietante ma una volta arrivato sopra la piattaforma di partenza, puoi apprezzare il panorama spettacolare con il pavimento in vetro che ti permette di vedere 10 piani sotto e il mare sottostante.
Grazie ad un particolare tappetino cominci la discesa molto ripida ma non particolarmente veloce (gli scivoli ad acqua sono più veloci) comunque la sensazione è molto bella e vi consiglio vivamente di non mettervi in tasca alcuno oggetto....io avevo gli occhiali e al primo giro li ho frantumati:(

scivoli perfect storm

Come detto prima li ho provati tutti e tre e sono molto emozionanti ,sopratutto quello verde!

Pista di pattinaggio sul ghiaccio

La pista di pattinaggio è disponibile ai passeggeri il giorno di navigazione per circa 6-7 sessioni di 30 minuti e un secondo giorno (se non sbaglio a Marsiglia) in 3 sessioni sempre di 30 minuti.
Puoi noleggiare gratuitamente tutto l'occorrente e farti un bella pattinata.(tengo a precisare che tutte le attrazioni della nave sono gratuite)

Poi sono disponibili il flowrider (simulatore di surf) e la parete di arrampicata che non ho avuto modo di provare.

Ora vorrei parlare dell'equipaggio a bordo e dell'assistenza dimostrata nei miei confronti.

In generale l'assistenza a bordo è di prima qualità , cercano sempre di accontentarti in tutti modi e sia la cameriera della stanza che i camerieri al tavolo sono stati eccezionali, solo i primi due giorni la cameriera della stanza era un po "fredda" (forse pensa di avere a che fare con i soliti italiani sgarbati e maleducati) ma dopo ha capito di avere davanti due persone corrette e cordiali e il suo atteggiamento è diventato più disinvolto, e comunque per tutta la durata del viaggio ha svolto il suo lavoro egregiamente.
Come molti affermano su questo punto di vista Royal è tra le prime nel settore.
La nota dolente che mi ha fatto storcere il naso, è stata la sensazione che durante tutto il viaggio ci sia stata un scarsa considerazione delle diverse nazionalità dei passeggeri presenti a bordo (scarsa considerazione che riguarda esclusivamente la lingua e non l'atteggiamento verso i clienti), faccio alcuni esempi pratici:
Tutte le comunicazioni venivano fatte in inglese ed avvolte in spagnolo sia agli altoparlanti che durante le esercitazione , che durante gli spettacoli.
Il giornalino di bordo cruise compass era tradotto solo in inglese e in spagnolo, mentre per le altre nazionalità era previsto un piccolo riassunto delle attrazioni principali della giornata.
Quindi in generale non ho apprezzato questo atteggiamento, probabilmente la stragrande maggioranza di passeggeri era americana ( e si notava, gli italiani eravamo pochissimi) ma non trovo corretto questo comportamento poichè anche gli altri passeggeri di altra nazionalità anno pagato il "salato" biglietto per salire a bordo.
Comunque tengo a precisare che non ho mai avuto problemi a trovare personale che parlava italiano per tutta la durata del viaggio.

Tirando le conclusioni posso dire di essere ampiamente soddisfatto e posso ammettere di aver fatto la migliore crociera della mia vita, la nave è unica ed eccezionale , le strutture per lo svago e per il relax sono moltissime , e non ci si sente mai stretti, i 5200 passeggeri non si sentono proprio.
Mentre la parti della nave che più mi hanno stupito sono stati il Central park, dove il rumore del vento e degli uccellini (prodotti dagli altoparlanti) ti coccola mentre sei seduto in una comoda poltroncina ammirando le centinaia di piante presenti, e la boardwalk dove spicca la giostra dipinta a mano, molto ben rifinita e i due tubi di ultimate abyss che terminano proprio davanti allo splendido Aquatheater .

Come detto più volte la vacanza è stata eccezionale, ma alcuni piccoli problemi ci sono stati, ma d'altronde la perfezione non esiste per questo motivo se dovessi dare un voto darei un bel 9 su 10 e sicuramente consiglierei a tutti di fare questa esperienza, magari meglio se si conosce l'inglese che su questo tipo di compagnia ti aiuterebbe tantissimo.

Elenco brevemente i pregi e i difetti riscontrati dal sottoscritto
Pregi
Praticamente quasi tutti ,sarebbero troppi da elencare comunque ne elenco alcuni
Struttura della nave.
Cordialità e professionalità da parte dell'equipaggio
Qualità spettacoli
Difetti
Animazione prima di pranzo e a bordo piscina praticamente inesistente (ma ne contribuisce comunque il relax)
Scarsa interesse nel tradurre le varie comunicazioni in altre lingue (problema che sarebbe inesistente se sapessi bene l'inglese)
Buffet non a livello di altre compagnie come MSC

Rimango a disposizione per eventuali domande o chiarimenti , e se volete posso mettere alcune foto ,anche se peso che sul forum c'è ne siano già abbastanza



Ciao... Ancora una domanda ;-)
Leggo che siete saliti a bordo molto presto (le h 11.00 circa) ...considerando l'ora di partenza della nave da Civitavecchia..
Come avete fatto?bisogna richiederlo o basta arrivare al porto e appena son pronti fanno salire?
A che ora é pronta la cabina?

Grazie ancora!!!
 

marco0987

New member
Esattamente , chiamano loro in base all'ordine di arrivo al check-in.
Noi siamo arrivati verso le 10:30 ed abbiamo dovuto attendere il secondo turno (ogni turno dura circa 15 minuti).
Le cabine sono pronte dopo le 13:00
 

rosario.mattei

New member
Salve ho seguito la sua discussione sulla nave, io dovrei prenderla a settembre.
Volevo sapere ma come sono i prezzi per eventuali escursioni , e se sono il italiano le guide??? Grazie anticipatamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

samcroci

Member
Mamma mia il JR!!! Tappa fissa in ogni mia crociera (ti confesso che abbiamo scelto HARMONY anche per questo).tutto buonissimo vera carne, anche i würstel sono di manzo e non di suino! Per noi è tappa fissa il giorno di navigazione

Ciao.
Nella mie ultima esperienza con la Jewel purtroppo, entrambe le piscine principali ( solarium ed esterna) NON si toccava.
In queste 3 principali della Harmony invece?
 

marco0987

New member
Ciao.
Nella mie ultima esperienza con la Jewel purtroppo, entrambe le piscine principali ( solarium ed esterna) NON si toccava.
In queste 3 principali della Harmony invece?

Io in tutte e 3 le piscine toccato perfettamente , e non sono particolarmente alto 1,75m.
Se non sbaglio le piscine sono profonde 1,55m
 

marco0987

New member
Salve ho seguito la sua discussione sulla nave, io dovrei prenderla a settembre.
Volevo sapere ma come sono i prezzi per eventuali escursioni , e se sono il italiano le guide??? Grazie anticipatamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sinceramente non saprei perchè ho sempre fatto le escursioni in maniera autonoma, tra l'altro i luoghi da visitare sono molto semplici e molti in italia, non dovresti avere grande difficoltà ad orientarti anche da solo.
Mentre a Barcellona ti conviene prendere il bus che si ferma al terminal crocieristico, costa 4-5 euro e ti porta fuori il porto.......all'inizio della Rambla.
A Marsiglia puoi utilizzare la navetta della Royal (costo 18 dollari A/R) che ti lascia direttamente al porto vecchio, zona centrale di Marsiglia.
 

rosario.mattei

New member
Grazie ho visto un po' sui siti per qualche escursione sia a Barcellona che palma di Maiorca ma sono tutti in lingua sia francese che inglese


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

samcroci

Member
Grazie ho visto un po' sui siti per qualche escursione sia a Barcellona che palma di Maiorca ma sono tutti in lingua sia francese che inglese


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Data Registrazione
Apr 2015
Messaggi
22
Città
roma
Ciao rosario
Anche noi sulla harmony il 15.
Per marsiglia come ti sei organizzato?
 

rosario.mattei

New member
Ciao Marsiglia niente ancora non ho organizzato niente anche perché non so se farle direttamente con Royal o fai da te


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rosario.mattei

New member
Ciao allora come ti sei organizzato con l'escursione io volevo fare anche Barcellona e palma di Maiorca


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top