• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Upgrade Costa

...................... Seci sono cabine che costano molto meno di altre un motivo di fondo ci sara', che poi alcune siano piu' disagiate di altre e' un altro discorso.
.

Queste cabine non costano molto meno delle altre perché sono vendute come Samsara.
La scorsa settimana ho assistito ad una lite furibonda all'ufficio"informazioni" proprio per il motivo esposto da Fernando 59..........
evidente che il problema esiste...........di certo sono posizionate in un luogo anomalo per essere cabine.
sono passata per caso il giorno seguente cercando la cappella .......le cabine in questione erano aperte
e il personale stava controllando,non ho idea di che cosa................

ps.chiunque abbia mangiato al ristorante Club Diadema si è accorto che il rumore proveniente dal salone sottostante
unito alle vibrazioni durante i balli di gruppo,rende difficile parlare...............

Nessuno di noi è architetto,ma neppure chi ha progettato la nave deve per forza essere ritenuto infallibile.....................

Queste cabine non costano molto meno delle altre perché sono vendute come Samsara.
La scorsa settimana ho assistito ad una lite furibonda all'ufficio"informazioni" proprio per il motivo esposto da Fernando 59..........
evidente che il problema esiste...........di certo sono posizionate in un luogo anomalo per essere cabine.
sono passata per caso il giorno seguente cercando la cappella .......le cabine in questione erano aperte
e il personale stava controllando,non ho idea di che cosa................
...cut...
Nessuno di noi è architetto,ma neppure chi ha progettato la nave deve per forza essere ritenuto infallibile.....................

Mi conforta di non essere il solo ad aver percepito che c'è qualcosa che non va in quelle cabine (ma anche in altre cabine della stessa nave).

Anche nicoletta96 in un altro post scrive:
-La cabina: pulita, ordinata (ma questo credo dipenda dal cabinista, gli ho chiesto un asciugamano in più me lo sono trovato ogni giorno) in posizione strategica, vicino agli ascensori che mi permettevano di andare sia al ristorante per cena (all’adularia) che al teatro, senza farmi 300 metri ma….. disgraziatamente al ponte 6 sopra il Country Rock bar…. dove la musica non era certo di sottofondo cosa che provocava, oltre che rumore, una notevole vibrazione. Ed ecco una delle cose che ho notato sulla nave, non è il massimo come insonorizzazione ma una volta cessata la musica….. stabilissima, silenziosa, non ci si accorgeva nemmeno se aveva messo in moto o era partita.

Sempre da "non esperto" credo, come appunto già detto da altri sul forum, che la Diadema possa avere qualche problema di insonorizzazione.

Spero ovviamente di sbagliarmi...

Ultima modifica:
Gli upgrade non si richiedono mai, sono casuali a discrezione della Compagnia che li effettua in base a dati oggettivi sui coefficienti di riempimento nave.
Qualcuno dice che alcune agenzie sarebbero in grado di influire in tal senso...ma non so se questo sia vero.
La tariffa non c'entra con l'upgrade il quale viene dato quasi esclusivamente a coloro che scelgono la cabina garantita (quindi senza assegnazione del numero cabina).
Se hai gia' il numero di cabina rimarra' quello tranne casi davvero eccezionali.

Gli upgrade non si richiedono mai, sono casuali a discrezione della Compagnia che li effettua in base a dati oggettivi sui coefficienti di riempimento nave.
Qualcuno dice che alcune agenzie sarebbero in grado di influire in tal senso...ma non so se questo sia vero.
La tariffa non c'entra con l'upgrade il quale viene dato quasi esclusivamente a coloro che scelgono la cabina garantita (quindi senza assegnazione del numero cabina).
Se hai gia' il numero di cabina rimarra' quello tranne casi davvero eccezionali.

no ancora il n° di cabina non è assegnato.

sarà che viene assegnato in automatico ci credo poco e mi chiedo a me in numerosissime volte non è stato mai dato anche quando le navi erano mezze vuote, Un caso? o veramente vengono distribuiti agli agenti amici

Gli upgrade di solito non vengono dati se la nave e' vuota...e' normale.
Gli upgrade vengono dati proprio nel caso opposto.
Quando molte persone comprano ad esempio piu' cabine di una categoria rispetto a quante ce ne siano effettivamente a bordo.
Se la nave e' mezza vuota nn c'e' ne' bisogno ne' ragione di fare upgrade

Per meglio capire...l'upgrade non e' un regalo[emoji3]
E' la soluzione ad un problema di overbooking di un'altra categoria di cabina (solitamente economicamente piu' vantaggiosa).

Ho appena avuto un up grade e non sono amico di nessuno ho solo scelto una cabina garantita( quindi senza poter scegliere né il piano, né il posizionamento) e mi è stata data una EP......felicissimo anche perché mancano 3 mesi alla partenza...per cui smettiamola di dire che in Italia tutto si ottiene solo se si è raccomandati.

Buongiorno, la discussione è datata, ma mi stavo chiedendo se è cambiato qualcosa nel frattempo: io ho acquistato una garantita EP e sin da subito avevo il numero di cabina, mentre leggo che di solito non lo si conosce... significa che non riceverò di sicuro alcun upgrade? :)
Sono stata anche contattata per un upselling... ma data la (quasi certa da quel che ho capito) presenza del doppio bagno nella mia credo di preferirla alla balcone p (per 100€)

Riapro questo argomento in quanto ho ricevuto una mail da Costa con la proposta di fare una offerta per poter usufruire di una cabina di categoria superiore nel caso la mia offerta venga accettata dalla Compagnia.
Sbaglio o Costa sta copiando le politiche di MSC, prima con possibilità di scegliere posizioni delle cabine con un sovrapprezzo, ora con la possibilità di ottenere un upgrade di fatto con la stessa modalità da tempo in essere su MSC.Catturaupgrade Costa.0.webpCatturaupgrade Costa.1.webp

Grazie Ferruccio, per adesso non ho ricevuto niente, siccome ho la partenza per maggio con Fascinosa vediamo se mi arriva l'offerta.

Io ho un’interna garantita a maggio su Favolosa, al momento anche io non ho ricevuto nulla, vediamo se arriverà qualcosa

Possibile sapere che tipologia di cabina hai prenotato e che upgrade ti hanno proposto?
Io parto a Maggio 23 con esterna balcone Premium... chissà,...:D:D:D:D:D:D:D

Possibile sapere che tipologia di cabina hai prenotato e che upgrade ti hanno proposto?
Io parto a Maggio 23 con esterna balcone Premium... chissà,...:D:D:D:D:D:D:D
Cabina prenotata "balcone all inclusive"
Proposta upgrade a suite con range da 0 a 1260 euro a persona (per single il prezzo è per due persone - eventuali terze e quarte persone non pagano)
secondo il loro giudizio:
offerte sino a 520 euro : scarsa
da 520 a 720 euro : discreta
da 720 a 1000 euro : buona
da 1000 a 1120 euro : notevole
da 1120 a 1260 euro : eccellente

Ultima modifica:
Ferruccio che differenza c'è di costo tra la tua cabina e la suite a prezzo pieno? Così si può vedere se c'è "realmente ' convenienza a fare l'offerta.

Certo che se fanno queste "offerte' significa che certe categorie di cabina sono ancora libere.
Molto dipende anche dal periodo o dall'itinerario.
Ovviamente non sempre sono disponibili e non sempre sono full.
Nelle precedenti crociere avevo provato a farlo on board ed erano sempre full...

Cabina prenotata "balcone all inclusive"
Proposta upgrade a suite con range da 0 a 1260 euro a persona (per single il prezzo è per due persone - eventuali terze e quarte persone non pagano)
secondo il loro giudizio:
offerte sino a 520 euro : scarsa
da 520 a 720 euro : discreta
da 720 a 1000 euro : buona
da 1000 a 1120 euro : notevole
da 1120 a 1260 euro : eccellente
Perdonami non ho ben capito se i prezzi che elenchi sono a cabina o a persona...