• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Upgrade Costa

Rodolfo dove sei ???????

illuminaci

P.s. siamo stati già illuminati da annaetommy grazie lo stesso.

Ultima modifica:
anch'io non lo so !!!!!!!!!!!!!
forse una tecnica di vendita?

No lo fanno ma solo su certe navi, io l'ho chiesto questa estate per la partenza su neoromantica da cabina con balcone a suite mi hanno risposto che su le navi "neo" l'upsellnin non lo fanno, ciao e buon fine settimana.

No lo fanno ma solo su certe navi, io l'ho chiesto questa estate per la partenza su neoromantica da cabina con balcone a suite mi hanno risposto che su le navi "neo" l'upsellnin non lo fanno, ciao e buon fine settimana.

Ciao Tiziano grazie e buon fine settimana anche a te.

Perché l'up selling era una consuetudine in Costa?
Viene regolarmente applicato in particolare quando hanno richieste di cabine di basso livello e non ne hanno disponibili, oppure in presenza di richieste di cabine contigue o particolari. Purtroppo e' una pratica che puo' infastidire chi ha comprato le cabine a prezzo normale e si trova dei "vicini" che a parita' di categoria cabina hanno speso molto meno: ancor peggio l'upgrade! Con l'up-selling si ottengono anche i privilegi della cabina di destinazione. Viene offerto dalla compagnia ma a ridosso delle partenze e' possibile anche chiederlo esplicitamente tramite l'agenzia.

Viene regolarmente applicato in particolare quando hanno richieste di cabine di basso livello e non ne hanno disponibili, oppure in presenza di richieste di cabine contigue o particolari. Purtroppo e' una pratica che puo' infastidire chi ha comprato le cabine a prezzo normale e si trova dei "vicini" che a parita' di categoria cabina hanno speso molto meno: ancor peggio l'upgrade! Con l'up-selling si ottengono anche i privilegi della cabina di destinazione. Viene offerto dalla compagnia ma a ridosso delle partenze e' possibile anche chiederlo esplicitamente tramite l'agenzia.

Purtroppo capita sempre la diversità di prezzi,non solo con upgrade e up-selling.A me due anni fa è capitato di prenotare un'interna premium e di vedere dal sito un mese prima della partenza con l'offerta mordi e fuggi che la cabina con il balcone costava meno di ciò che avevo pagato io.[smilie=furioso_05[:

Non lo sapevo Maurizio.

Purtroppo Fernando non mi pare che gli "esperti" sono interessati al problema, penso proprio che quanto abbiamo supposto sia la realtà dei fatti.
Non c'e' nessuno qui nel forum che ha partecipato alla progettazione del Diadema, quindi nessun esperto, ma credo che un minimo di logica direbbe che non si improvvisa nulla su di un progetto di tale complicanza dunque ogni cabina e' dove deve essere: non credo che uno si sia alzato una mattina e abbia detto: ok li abbiamo un posto, mettiamoci una cabina! Seci sono cabine che costano molto meno di altre un motivo di fondo ci sara', che poi alcune siano piu' disagiate di altre e' un altro discorso.
Se si vuole scegliere la cabina in base alle preferenze personali la possibilita' esiste.

Non c'e' nessuno qui nel forum che ha partecipato alla progettazione del Diadema, quindi nessun esperto, ma credo che un minimo di logica direbbe che non si improvvisa nulla su di un progetto di tale complicanza dunque ogni cabina e' dove deve essere: non credo che uno si sia alzato una mattina e abbia detto: ok li abbiamo un posto, mettiamoci una cabina! Seci sono cabine che costano molto meno di altre un motivo di fondo ci sara', che poi alcune siano piu' disagiate di altre e' un altro discorso.
Se si vuole scegliere la cabina in base alle preferenze personali la possibilita' esiste.

Perdonami ma non è questo il caso di "cabine che costano molto meno di altre" visto e considerato che si tratta di una cabina Interna Samsara che, se venduta regolarmente, costa comunque di più di una normale interna.

Detto questo credo che in nessuna cabina di nessuna nave da crociera, soprattutto di nuova costruzione e concezione, si debba sentire tanto rumore da non poter riposare e questo a prescindere dal prezzo pagato. Diversamente dovrebbero vendere cabine a prezzo ridotto/scontato indicando chiaramente i problemi di tali cabine. Non si può utilizzare l'alibi del prezzo scontato per assegnare cabine costruite male.

Leggendo altri messaggi nel forum ho letto di altri utenti poco contenti dell'insonorizzazione della Diadema e questo per una nave nuova non mi pare un gran bel biglietto da visita.

Di crociere ne ho fatte parecchie, qualche rumore in alcune circostanze l'ho sentito, ma si è sempre trattato di rumori limitati ad un momento particolare della navigazione: ad esempio al momento dell'attracco della nave se la cabina era a prua, ponte basso, capitava di sentire il rumore dell'ancora.

Ma mai mi è capitato di sentire così forte la musica proveniente dai saloni.

Se le cabine sono in vendita secondo me devono rispondere a delle caratteristiche minime di confort, abitabilità, silenziosità ecc. altrimenti non possono e non devono essere vendute.

Per quanto riguarda l'eventuale improvvisazione nel mettere cabine dove non dovevano esserci posso dire che, da inesperto totale di progettazione di navi, il dubbio mi è venuto per diversi motivi che riassumo nuovamente:

1) porte poste direttamente sul corridoio dove passa comunque tanta gente
2) posizione in adiacenza al maxischermo della piscina
3) sistemazione strana degli arredi interni, con il particolare del TV che invece di essere di fronte al letto è posto lateralmente, quindi impossibile da vedere.

Saluti

.... ma credo che un minimo di logica direbbe che non si improvvisa nulla .....

Ognuno ha una propria "logica" e quella evidenziata da Fernando, da me condivisa, è supportata da fatti indiscutibili e concreti.

Uno su tutti; sulla Diadema l'ubicazione della cabina assegnata a Fernando è realizzata su una superfice che in tutte le altre navi dello stesso tipo è destinata a corridoio, per averne contezza è sufficiente vedere il piano navi. (unica differnza ponte 11 invece del 10)

Ultima modifica:
Ognuno ha una propria "logica" e quella evidenziata da Fernando, da me condivisa, è supportata da fatti indiscutibili e concreti.

Uno su tutti; sulla Diadema l'ubicazione della cabina assegnata a Fernando è posizionata su una superfice che in tutte le altre navi dello stesso tipo è destinata a corridoio, per averne contezza è sufficiente vedere il piano navi. (unica differnza ponte 11 invece del 10)
Tutte le altre navi vuol dire nulla! Diadema e' diversa dalle altre. Comunque tutte le cabine devono superare, tra le altre cose, prove fonometriche: presumo rientrino nei parametri.

Tutte le altre navi vuol dire nulla! Diadema e' diversa dalle altre. Comunque tutte le cabine devono superare, tra le altre cose, prove fonometriche: presumo rientrino nei parametri.

Scusami se mi permetto di ribadire .... la Diadema è diversa per numero di piani, per stazza e per molte altre caratteristiche, ma per quanto concerne la distribuzione delle cabine è identica alle altre navi. (zona ponte 9 e 10 altre navi e ponte 10 11 Diadema)

Ultima modifica:

Se queste cabine hanno passato le prove fonometriche i limiti devono essere seriamente rivisti. IMHO.