greg
New member
Cos'è upselling?
anch'io non lo so !!!!!!!!!!!!!
forse una tecnica di vendita?
Ultima modifica:
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Cos'è upselling?
Cos'è upselling?
Cos'è upselling?
ciao non ,mai stata a poppa sotto il buffet,menomale non uso i tappi per le orecchieMai stata a poppa sotto il buffet?
Magari di una compagnia che lo tiene aperto anche la sera?
Io ho i tappi per le orecchie...eppure.
anch'io non lo so !!!!!!!!!!!!!
forse una tecnica di vendita?
Sapevo cosa fosse l'up-selling, ma non sapevo fosse praticato dalla Compagnia, con questo termine.
L'upgrade a pagamento...quando ti chiamano loro e ti propongono, in genere per una cifra abbastanza contenuta, di cambiare categoria di cabina.
No lo fanno ma solo su certe navi, io l'ho chiesto questa estate per la partenza su neoromantica da cabina con balcone a suite mi hanno risposto che su le navi "neo" l'upsellnin non lo fanno, ciao e buon fine settimana.
Viene regolarmente applicato in particolare quando hanno richieste di cabine di basso livello e non ne hanno disponibili, oppure in presenza di richieste di cabine contigue o particolari. Purtroppo e' una pratica che puo' infastidire chi ha comprato le cabine a prezzo normale e si trova dei "vicini" che a parita' di categoria cabina hanno speso molto meno: ancor peggio l'upgrade! Con l'up-selling si ottengono anche i privilegi della cabina di destinazione. Viene offerto dalla compagnia ma a ridosso delle partenze e' possibile anche chiederlo esplicitamente tramite l'agenzia.Perché l'up selling era una consuetudine in Costa?
Viene regolarmente applicato in particolare quando hanno richieste di cabine di basso livello e non ne hanno disponibili, oppure in presenza di richieste di cabine contigue o particolari. Purtroppo e' una pratica che puo' infastidire chi ha comprato le cabine a prezzo normale e si trova dei "vicini" che a parita' di categoria cabina hanno speso molto meno: ancor peggio l'upgrade! Con l'up-selling si ottengono anche i privilegi della cabina di destinazione. Viene offerto dalla compagnia ma a ridosso delle partenze e' possibile anche chiederlo esplicitamente tramite l'agenzia.
...........
Quello che penso anche io. Magari qualcuno più esperto potrebbe confermare o smentire questa ipotesi. .......
Viene regolarmente applicato in particolare quando hanno richieste di cabine di basso livello e non ne hanno disponibili, oppure in presenza di richieste di cabine contigue o particolari. Purtroppo e' una pratica che puo' infastidire chi ha comprato le cabine a prezzo normale e si trova dei "vicini" che a parita' di categoria cabina hanno speso molto meno: ancor peggio l'upgrade! Con l'up-selling si ottengono anche i privilegi della cabina di destinazione. Viene offerto dalla compagnia ma a ridosso delle partenze e' possibile anche chiederlo esplicitamente tramite l'agenzia.
Non c'e' nessuno qui nel forum che ha partecipato alla progettazione del Diadema, quindi nessun esperto, ma credo che un minimo di logica direbbe che non si improvvisa nulla su di un progetto di tale complicanza dunque ogni cabina e' dove deve essere: non credo che uno si sia alzato una mattina e abbia detto: ok li abbiamo un posto, mettiamoci una cabina! Seci sono cabine che costano molto meno di altre un motivo di fondo ci sara', che poi alcune siano piu' disagiate di altre e' un altro discorso.Purtroppo Fernando non mi pare che gli "esperti" sono interessati al problema, penso proprio che quanto abbiamo supposto sia la realtà dei fatti.
Non c'e' nessuno qui nel forum che ha partecipato alla progettazione del Diadema, quindi nessun esperto, ma credo che un minimo di logica direbbe che non si improvvisa nulla su di un progetto di tale complicanza dunque ogni cabina e' dove deve essere: non credo che uno si sia alzato una mattina e abbia detto: ok li abbiamo un posto, mettiamoci una cabina! Seci sono cabine che costano molto meno di altre un motivo di fondo ci sara', che poi alcune siano piu' disagiate di altre e' un altro discorso.
Se si vuole scegliere la cabina in base alle preferenze personali la possibilita' esiste.
.... ma credo che un minimo di logica direbbe che non si improvvisa nulla .....
Tutte le altre navi vuol dire nulla! Diadema e' diversa dalle altre. Comunque tutte le cabine devono superare, tra le altre cose, prove fonometriche: presumo rientrino nei parametri.Ognuno ha una propria "logica" e quella evidenziata da Fernando, da me condivisa, è supportata da fatti indiscutibili e concreti.
Uno su tutti; sulla Diadema l'ubicazione della cabina assegnata a Fernando è posizionata su una superfice che in tutte le altre navi dello stesso tipo è destinata a corridoio, per averne contezza è sufficiente vedere il piano navi. (unica differnza ponte 11 invece del 10)
Tutte le altre navi vuol dire nulla! Diadema e' diversa dalle altre. Comunque tutte le cabine devono superare, tra le altre cose, prove fonometriche: presumo rientrino nei parametri.
Tutte le altre navi vuol dire nulla! Diadema e' diversa dalle altre. Comunque tutte le cabine devono superare, tra le altre cose, prove fonometriche: presumo rientrino nei parametri.