• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Utopia?

Utopia?


  • Votatori totali
    60
Re: Utopia?

unochenavigaverament ha detto:
VaLyUS ha detto:
Ricordando l'incontro alla BIT mi sembra che il costo di noleggio di una piccolina non è poi così tanto alto.. non appena costituiremo l'associazione ci informiamo.
Comunque credo che la compagnia vada contattata minimo 2 anni prima, in modo poi da rivolgersi all'utenza. Il periodo migliore credo sia ottobre.


sicuramente i tempi per contattare la compagnia sono lunghissimi perchè deve inserire la nave nelle programmazioni e queste vengono fatte non meno di 2 anni prima......
Potremmo infatti sondare il terreno il prossimo anno, in modo da sapere con esattezza quali sono i tempi!
;) Eh, non appena fondiamo st'associazione..
 
Re: Utopia?

Mmmmm.... se i prezzi non sono tanto alti allora FACCIAMOLO!!!! :D
Però bisogna essere taaanti!!! :roll:
 
Re: Utopia?

Mi sembra un'ottima idea! Tanto per renderla più concreta, visto anche i tempi di cui sopra, bisognerebbe sapere il periodo ed il luogo, dopodichè lanciare un sondaggio per capire in quanti effettiavamente saremmo: a quel punto se le adesioni teoriche sono un numero "possibile", cominciare a prendere contatti con le compagnie per capire prezzi e disponibilità. Comincio io proponendo:
SETTEMBRE 2009 - EGITTO-YEMEN-OMAN
 
Re: Utopia?

sarebbe da roganizzare almeno un anno e mezo prima . e in ogni caso semrpe d'estate. a queste condizioni io ci starei
 
Re: Utopia?

Bisognerebbe fare una serie di sondaggi.. iniziamo con il periodo? Aggiungo a questa discussione un sondaggio, vediamo cosa ne esce fuori..
 
Re: Utopia?

Umbe94' ha detto:
Scusate, ma non vi sembra di esagerare!? :wink:
Per noleggiare una nave ci vogliono una BARCATA DI SOLDI!!!! :shock:
A me sembra più che un'Utopia!!
comunque verrei anch'io!! :mrgreen:

Guarda che non è che paga uno per tutti!!
Ciao
 
Re: Utopia?

VaLyUS ha detto:
Bisognerebbe fare una serie di sondaggi.. iniziamo con il periodo? Aggiungo a questa discussione un sondaggio, vediamo cosa ne esce fuori..
Per ottenere qualcosa alcune cose dovrebbero essere decise da pochi altrimenti non si verrà mai a capo di nulla. Poi direi che con un preavviso di due anni chiunque potrà pianificare la settimana di vacanza e se non potrà sarà solo per sua volontà e, fatto salvo imprevisti dell'ultimo momento, nessuno potrà addurre motivi tipo non posso avere le vacanze o le ferie in quel periodo ( per un evento eccezionale, come potrebbe essere questo, almento una volta nella vita si dovrà fare un'eccezione ). Se si vogliono contenere i costi si dovranno scegliere periodi lontani da feste, ponti, estate, etc. ed oltretutto sarebbe molto più facile trovare navi disponibili. Se invece il costo, ragionevolmente, non costituirà un problema per nessuno, si potranno studiare itinerari più lunghi e particolareggiati. Ci sarebbe il problema per chi ha ragazzi a scuola: saltare 5/6 giorni di scuola non penso creerebbe situazioni disperate ( ho avuto modo di parlare con maestre e professori esponendo la mia idea ). Alla BIT il prossimo febbraio si potrebbe parlarne direttamente ( direi a Costa per non complicarci la vita, dato che oltremodo il 95% della nostra utenza è loro cliente ).
 
Re: Utopia?

Ciao Essepi

Piú che un´utopia io la vedo come qualcosa da fare seriamente.Comunque penso che sarebbe meglio una mini crociera,cosí c´é la possibilitá di trovarci tutti.

Un saluto.
 
Re: Utopia?

D'estate proprio non saprei se una compagnia andrebbe mai a sganciarci una nave.
Effettivamente bisognerebbe contattare la compagnia, e già pensavo alla BIT, ne discuteremo.

Propongo di discutere con entrambe le compgnie e decidere successivamente in base alle loro proposte.
 
Re: Utopia?

Gran idea!!!

segnalato febbraio e marzo, ma in realtà potrei in svariati periodi ( togliamo luglio/agosto e da ottobre a fine anno)
 
Re: Utopia?

ps: credo che anche la compagnie des iles du ponant possa fare dei "prezzoni" per il noleggio . Credo lo abbiano già come opzione. È una 5 stelle lux, navi piccole da un 60 a un 90 posti......non la conosco, ma leggendo qui e la e vedendo alcune foto non sembran proprio niente male ( e nemmeno cosi care)
 
Re: Utopia?

Che gran bella idea, però è difficile mettere insieme così tante persone, e poi bisognerebbe rischiare.
A mio avviso l'ideale sarebbe noleggiare una nave piccolina tipo Marina/Rhapsody per una mini crociera nel mediterraneo con partenze da centro italia(civitavecchia) raggiungibile da tutti.
In ogni caso è inutile dire che io e la mia famiglia ci saremmo ;)
 
Re: Utopia?

Ho messo Luglio o Agosto.
Ma se la crociera non supera 7/8 giorni, posso venire anche in altri periodi (NO giugno: ESAME!)
 
Re: Utopia?

John_Paul_Jones ha detto:
Che gran bella idea, però è difficile mettere insieme così tante persone, e poi bisognerebbe rischiare.
A mio avviso l'ideale sarebbe noleggiare una nave piccolina tipo Marina/Rhapsody per una mini crociera nel mediterraneo con partenze da centro italia(civitavecchia) raggiungibile da tutti.
In ogni caso è inutile dire che io e la mia famiglia ci saremmo ;)
In questo caso potrei esserci anche io....
 
Re: Utopia?

Che bello, sarebbe magnifico potervi incontrare!
Mi piacerebbe un itinerario diverso dai soliti proposti a catalogo (tipo quelli di quest'anno di Costa Marina per la clientela francese).

Speriamo che il sogno si avveri!

Ciao a tutti, Alessia
 
Re: Utopia?

Quando si fara' questa crociera io sono gia' pronto con le valegie arrivo subito [smilie=aereo_02[1].gif] [smilie=sorrisoni[1].gif]
 
Top