• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Vacanziera79 su Msc Poesia - Meravigliosa penisola iberica 31/03 - 07/04

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
un augurio di buona crociera..........................la sosta di malaga,sul mio biglietto di crociera è prevista 13.00 - 21.00............. invece il titolo della discussione mi fa' sorgere un dubbio. la mia partenza da genova è 8/4/2011. il titolo invece è: Vacanziera79 su Msc Poesia - Meravigliosa penisola iberica 31/03 - 07/04. sicura che vacanziera 79 arriva il 7/4?

impossibile, l'itinerario è: genova,mare,malaga,cadice,lisbona,gibilterra,alicante,barcellona e genova

.......ecco spiegato l'arcano.:D leggendo che l'imbarco è genova davo per scontato che anche il ritorno era lo stesso......................................................comunque faccio un saluto a te e vacanziera79. aspettando con interesse vari consigli per me che è la prima volta con msc e come fare per ottimizzare al meglio l'escursione. grazie di nuovo

Grazie Alessia delle notizie. Sono contento che Poesia ti piaccia, è una nave che ammiro molto per la sua eleganza. Buon proseguimento per Cadice e per il Portogallo, le "perle" di questo itinerario riuscitissimo.

Nuovo aggiornamento di Alessia delle 09.30:

“Ciao Savino, siamo a Cadice, oggi city tour!!!
Cena di ieri buona e molto mediterranea, sempre vasta scelta sia al buffet che al ristorante.
Nessun problema al buffet per trovare posto a pranzo!
Personale cordiale e disponibile, bene Msc!!!
Buona giornata!
Un saluto a tutti, ciao Alessia”

Questi i dettagli della sua escursione di oggi:

Escursione alla scoperta dei luoghi storici e culturali più interessanti di Cadice passando per la “Plaza de España” e le “Murallas de San Carlos”, le antiche mura che circondano il centro storico della città. Il tour proseguirà alla volta dell’Oratorio di San Filippo Neri, una delle più belle Chiese barocche di Cadice, che ammireremo dall’esterno. Breve sosta al Parco Genovese prima di visitare la Cattedrale la cui costruzione cominciò nel 1722 e fu completata soltanto nella seconda metà del XIX secolo. La Cattedrale, imponente per le sue dimensioni, vede un’alternanza di stili architettonici dal barocco al neoclassico. Possibilità di visitare il Museo della Cattedrale prima di rientrare al porto per l’imbarco.

Bellissima la sosta lunga a Malaga che permette di arrivare a Granada, per me non fu possibile, mentro a Cadice ho preferito la visita di Siviglia!
Grazie Savino per il tuo ruolo di ambasciatore ed ad Alessia buon proseguimento di crociera!

Nuovo aggiornamento di Alessia delle 10.30

“Ciao Savino, oggi sole a Lisbona :-)
Ieri sera bellissimo spettacolo di musica classica a teatroin onore dell’Italia con canzoni napoletane cantate da tenore e soprano.
Cena ok, molto buona e varia!!!
Mare mosso, abbiamo beccato una tempesta nella notte.
Saluti, Alessia”

La prima crociera Msc per Alessia procede alla grande!!! :-)

visto prima su un sito di vendita di crociere on-line che dava ultime disponibilità (sinceramente non mi ricordo neanche qual' era)

Questo il dettaglio dell'escursione fatta da Alessia oggi a Lisbona, dova ha incontrato una giornato di caldo e sole.

LIS03 - QUELUZ, SINTRA E LISBONA - Un trasferimento in autobus di circa 45 minuti ci condurrà a Queluz, conosciuta anche come la “Versailles” del Portogallo. Qui visiteremo la residenza reale, splendido palazzo con eleganti saloni e mobili raffinati ; il palazzo è circondato da bei giardini. Prossima tappa sarà la città di Sintra, amata dai poeti inglesi del XVIII e XIX secolo. Qui visiteremo il Palazzo reale risalente al 1154 ; caratteristici i due camini gemelli e l’architettura che unisce stili diversi. Rientrando a Lisbona ci dirigeremo al Monastero di San Geronimo che visiteremo. E’ prevista una breve sosta per scattare fotografie alla Torre di Belém, simbolo di Lisbona, prima di rientrare a bordo. Seconda colazione inclusa.

Aggiornamento di Alessia delle 13.50:

“Contrordine di bordo! Il comandante ha annunciato proprio ora che per le avverse condizioni meteorologiche lo scalo di Gibilterra sarà saltato proseguendo la navigazione verso Alicante, con arrivo previsto per domani mattina!
Uffi volevo tanto scendere a Gibilterra!
Le onde ci sbattono da tutte le parti…
Ciao, Alessia!”

Questo il dettaglio dell'escursione fatta da Alessia oggi a Lisbona, dova ha incontrato una giornato di caldo e sole.

LIS03 - QUELUZ, SINTRA E LISBONA - Un trasferimento in autobus di circa 45 minuti ci condurrà a Queluz, conosciuta anche come la “Versailles” del Portogallo. Qui visiteremo la residenza reale, splendido palazzo con eleganti saloni e mobili raffinati ; il palazzo è circondato da bei giardini. Prossima tappa sarà la città di Sintra, amata dai poeti inglesi del XVIII e XIX secolo. Qui visiteremo il Palazzo reale risalente al 1154 ; caratteristici i due camini gemelli e l’architettura che unisce stili diversi. Rientrando a Lisbona ci dirigeremo al Monastero di San Geronimo che visiteremo. E’ prevista una breve sosta per scattare fotografie alla Torre di Belém, simbolo di Lisbona, prima di rientrare a bordo. Seconda colazione inclusa.

Quando sono stato lì mi sono pentito di aver fatto una escursione troppo lunga: il palazzo reale è ok, ma Sintra è lontano da Lisbona e, per quanto bello, ruba ore alla visita della ben più bella capitale del Portogallo..

Speriamo che per Alessia sia andata meglio che a me..

Un salutone!!
Manlio

Peccato per il mare agitato e per dover saltare lo scalo a Gilbiterra........
Comunque buona continuazione......

Per uno strano "scherzo telefonico" i messaggi di Alessia mi sono arrivati con una sequenza cronologica sbagliata, infatti prima del messaggio postato nel mio intervento #56 Alessia mi aveva inviato un altro messaggio di aggiornamento, chiaramente precedente a quello postato più su, che io per dovere di cronaca pubblico:

"Ciao Savino,sto "ballando"questa mattina,la nave sta contrastando venti alla velocità di 60 nodi al minuto!tutte le attività e viabilità sui ponti esterni sono state sospese x sicurezza! oggi faccio l'escursione- La rocca di Gibilterra e funicolare!- Sempre ke esca viva dalla mia cabina di prua! Sembra di starci dentro al vento! Spettacolo di ieri sera ok,bello,e cena italiana, però meglio su Costa! La cosa strana è che su Msc trovo molto valido il buffet, buono e vario, mentre la cena è molto inferiore a quella di Costa, anke il servizio risulta essere meno formale! poi al mio ritorno lo spiegherò meglio sul forum!
saluti Ale e buona giornata!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.