Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Savino, grazie per gli aggiornamenti costanti che ci invii............... La cosa strana è che su Msc trovo molto valido il buffet, buono e vario, mentre la cena è molto inferiore a quella di Costa, anke il servizio risulta essere meno formale! poi al mio ritorno lo spiegherò meglio sul forum!
saluti Ale e buona giornata!
Infatti, non mi sembra che Alessia abbia parlato di chissà che disastro, solo di una differenza..
Ad onor del vero tra Costa e Costa ci sono belle differenze, magari anche su MSC sarà così..
Un salutone!!
Manlio
Io ho usufruito abbastanza delle escursioni su MSC (come anche su Costa invero). Con Lirica ho fatto i Fiordi e l'escursione sul ghiacciaio a Hellesit fu ben organizzata. Con l'Orchestra a La Coruna prenotammo l'escursione a Santiago di Compostela e ne ho un bellissimo ricordo.Con Costa Concordia lo scorso mese a Casablanca facemmo l'escursione di Marrakesch ed anche quella riusci' bene (ad eccezione di una troppo lunga permanenza presso una farmacia berbera per farci acquistare varie spezie olii ed amenita'). Pero' dopo un po' andammo via dandoci appuntamento al bus., in tutta serenita'..! ! !.. Io ribadisco il concetto piu' volte espresso, ..puo' capitare...certo se capita troppo spesso allora si che bisogna rivedere qualcosa..ma in linea di massima io ho trovato un servizio onorevole con entrambe le compagnie..Quando si puo', e' ovvio, e' sempre meglio organizzarsi in proprio..si risparmia e ..se riesce male...ce la si prende con se stessi..!!!Io ho fatto una sola crociera con Msc, peraltro su una nave piccola ma molto carina, la Lirica.
L'unica escursione prenotata con loro ( a Tangeri) si rivelò un disastro e solo l'armonia del gruppo e le risate che ci siamo fatti per la "gravità della situazione" ci fecero tornare sulla nave noncuranti dell'accaduto!