• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Vacanziera79 su Msc Poesia - Meravigliosa penisola iberica 31/03 - 07/04

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
.............. La cosa strana è che su Msc trovo molto valido il buffet, buono e vario, mentre la cena è molto inferiore a quella di Costa, anke il servizio risulta essere meno formale! poi al mio ritorno lo spiegherò meglio sul forum!
saluti Ale e buona giornata!
Savino, grazie per gli aggiornamenti costanti che ci invii.
Le valutazioni di Alessia mi lasciano sconcertato; conoscendola di persona so benissimo che sono valutazioni estremamente ponderate... certo è che se Msc ha preso questa piega nella ristorazione, che era il suo punto di forza, ci resto proprio male.
Avremo chiarimenti maggiori al suo rientro.
Intanto le auguro un miglioramento delle condizioni del mare e di godersi al meglio la crociera.
Saluti
Leo
 

Magellano

Utente livello Platinum
Un saluto anche da parte mia Alessia! Ci sono spunti di dscussione interessanti in questa diretta. Ti aspettiamo al rientro, buon proseguimento.
 
T

tano

Guest
Leo io credo che MSC manca di costanza come Costa, puoi trovarti su una crociera ottimamente bene ed in un´altra meno.

Un saluto.
 
U

Utente cancellato

Guest
......mmmmmm saltare uno scalo è sempre triste, ma se il comandante decide di non attraccare sicuramente ha le sue buone motivazione. speriamo che migliora la navigazione. ho visto le previsione, per il fine settimana è quasi estate. l'anticiclone delle azzorre si espandera' dal portogallo fino ai paesi dell'est europa. sono daccordo con tano sui disservizi di costa e msc. (gli ingranaggi non sono sempre bene oliati) puo capitare che una cena al ristorante alla carta sia inferiore a quello classico come è capitato a me.e chi naviga con queste categorie massmarket. dovrebbe prenderla con filosofia se capita un piccolo disguido. come mi è sembrato di capire ,che anche la brava alessia abbia fatto.
 
Ultima modifica da un moderatore:

pmanlio

Active member
Infatti, non mi sembra che Alessia abbia parlato di chissà che disastro, solo di una differenza..
Ad onor del vero tra Costa e Costa ci sono belle differenze, magari anche su MSC sarà così..

Un salutone!!
Manlio
 
U

Utente cancellato

Guest
Infatti, non mi sembra che Alessia abbia parlato di chissà che disastro, solo di una differenza..
Ad onor del vero tra Costa e Costa ci sono belle differenze, magari anche su MSC sarà così..

Un salutone!!
Manlio

percio' ho evidenziato di come alessia ha preso la cosa con filosofia
 

prof

Staff Member
Buon proseguimento di crociera anche da parte mia
Davvero una bella diretta (fatto salvo per il vento...)
Aspettiamo al ritorno i dettagli sulla ristorazione...
 

vascomane79

New member
Nuovo aggiornamento da parte di Alessia alle 09.30 di questa mattina, all’arrivo ad Alicante, in netto anticipo rispetto al programma:

“Siamo ad Alicante.
Oggi city tour perché Guadalest mi è stata annullata!
Sul lato escursioni ho molto da dire in negativo rispetto a Costa…
Buona giornata, ciao Alessia”

Due paroline su Alicante tramite sms delle 15,00:

“Alicante è carina e piacevole da girare e fare una passeggiata sul lungo mare!!!
Purtroppo è già finta, a domani da Barcellona, ciao Alessia”

Credo che Alicante e la mancata escursione abbiano lasciato un po’ d’amaro in bocca ad Alessia, spero che domani Msc le dia almeno la possibilità di fare l’escursione a Barcellona, visto che il suo aereo di rientro a Roma è previsto per il tardo pomeriggio…
 

pmanlio

Active member
Ad onor del vero, nella bella ma jellatissima crociera verso Lisbona che feci con Victoria ho avuto due annullamenti di escursioni: uno era legato a problemi oggettivi, l'altro al fatto che eravamo in pochi..

Di Costa ho conosciuto una persona che organizza le escursioni, e sono rimasto stupito della loro professionalità e capacità organizzativa nonchè del controllo che esercitano sulle guide, però sapevo che MSC si rivolgeva agli stessi gruppi locali, ma non ho idea con quali indicazioni e controlli successivi..

In ogni caso, problema a parte, Alicante è una città molto carina, spero che Alessia si sia rinfrancata..

Un salutone!!
Manlio
 

cirellina

Well-known member
Diciamo che Alicante è un "grattacielificio" sul mare e se si escude il lungomare, il castello e a piccolissima parte antica... non ha molto , ma il clima è piacevole!!
Io ho fatto una sola crociera con Msc, peraltro su una nave piccola ma molto carina, la Lirica.
L'unica escursione prenotata con loro ( a Tangeri) si rivelò un disastro e solo l'armonia del gruppo e le risate che ci siamo fatti per la "gravità della situazione" ci fecero tornare sulla nave noncuranti dell'accaduto!
 

Albert one

Member
Io ho fatto una sola crociera con Msc, peraltro su una nave piccola ma molto carina, la Lirica.
L'unica escursione prenotata con loro ( a Tangeri) si rivelò un disastro e solo l'armonia del gruppo e le risate che ci siamo fatti per la "gravità della situazione" ci fecero tornare sulla nave noncuranti dell'accaduto!
Io ho usufruito abbastanza delle escursioni su MSC (come anche su Costa invero). Con Lirica ho fatto i Fiordi e l'escursione sul ghiacciaio a Hellesit fu ben organizzata. Con l'Orchestra a La Coruna prenotammo l'escursione a Santiago di Compostela e ne ho un bellissimo ricordo.Con Costa Concordia lo scorso mese a Casablanca facemmo l'escursione di Marrakesch ed anche quella riusci' bene (ad eccezione di una troppo lunga permanenza presso una farmacia berbera per farci acquistare varie spezie olii ed amenita'). Pero' dopo un po' andammo via dandoci appuntamento al bus., in tutta serenita'..! ! !.. Io ribadisco il concetto piu' volte espresso, ..puo' capitare...certo se capita troppo spesso allora si che bisogna rivedere qualcosa..ma in linea di massima io ho trovato un servizio onorevole con entrambe le compagnie..Quando si puo', e' ovvio, e' sempre meglio organizzarsi in proprio..si risparmia e ..se riesce male...ce la si prende con se stessi..!!!
 

lauradimare

Member
Grazie per questa "diretta",visto che fra due giorni farò la stessa crociera: la nave la conosco e condivido con Alessia la maggior parte dei giudizi,sopratutto per quanto riguarda le escursioni e le notizie sui porti( tipo se esistono bus navetta o taxi o se il porto è distante dal centro ci è stato risposto :quando scendete vedete!) Per il resto il giudizio è più che positivo.Vedremo di organizzarci prima grazie anche alla cronaca di Alessia.Buon rientro.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ottima risposta!! Mi sembra quasi impossibile crederlo se non conoscessi l'attenibilità delle fonti. Mah... Altro che G.U.E.S.T. e Ready for Excellence!
 

Alcia

New member
Grazie Savino per tutti gli aggiornamenti !!
Mannaggia ho scoperto tardi che Alessia partiva, altrimenti sarei andata volentieri a conoscerla all'aeroporto e portata all'imbarco :...mi sun de Zena ;-) Sarà per un'altra volta...
Salutamela tanto :)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Grazie ad Alessia ed anche a Savino per la diretta...
Felice che Alessia si sia imbarcata ed in attesa di vedere le foto e leggere il suo diario le auguro Buon rientro a casa :-D
 

vacanziera79

New member
Miei carissimiiii Amici, eccomi di ritorno a casa e finalmente sul forum... mi siete mancati tantooo in questa settimana di non collegamento! :-(( ma di bellissimaaa crociera sulla Msc Poesia! :))
Prima di tutto, voglio personalemente ringraziare Savino (vascomane79) per la disponibilità e la bellissima diretta che ha fatto per me dalla nave, e felice che abbiate seguito i miei aggiornamenti tappa per tappa...
Appena ho sistemato tutto, foto e scritto il mio diario, lo posterò per voi! :))
Anticipo già che il mio foto/diario sarà più un "resoconto valutativo" sulla mia prima esperienza sulla Msc ed una comparazione tra Msc vs Costa con qualche accenno anche vs la Royal ;-))
Non mi metterò quindi a descrivere ogni minuto vissuto (descrizione escursioni) ma evidenzierò i punti salienti della crociera!
...Con piacere condividerò il mio parere con il vostro, commentandolo assieme! ;-))
Un caro saluto,
 

bibilica

New member
Bentornata Alessia e grazie per la tua diretta , aspetto il diario e ti do ragione , penso che un resoconto comparativo è molto utile per chi vuole provare più compagnie .
La diretta si chiude qui .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top