• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Vascomane79 e amantecrociere - ban permanente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vittogc

New member
É colpa vs. Avete creato uno spazio troppo bello, utile, ricco di preziose informazioni, pieno di gente simpatica , pieno di persone preparate e a conoscenza di tutti gli aspetti del mondo crocieristico . Ovvio che suscita interesse e voglia di copiare. Possono copiare tutto ma se mancano contenuti e professionalità non avranno grandi consensi e grandi adesioni. Io da qua non mi schiodo ;)

Ti straquoto
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Riesco a trovare un paio di minuti liberi per rispondere soltanto adesso: prima ero impegnato col lavoro, quello che fortunatamente mi da i dindini alla fine del mese.

Leo, non mi pare sia vigente una regola nella Netiquette riguardo la pubblicizzazione di forum "concorrenti" al di fuori della community. E non mi pare nemmeno un reato se proprio vogliamo entrare nel campo del "civile".
Italian, pubblicizzare una community al di fuori di questa non significa porsene al di fuori. Si possono frequentare benissimo entrambe.

Paolo ti chiedeva se avevi letto il messaggio iniziale perchè continui a dire che non ci sono norme che giustificano la decisione che abbiamo preso. Nel messaggio che ho scritto e che evidentemente NON hai letto, c'è scritto che la nostra decisione esula dalle netiquette ma si tratta molto più semplicemente di rispetto personale nei confronti di chi gestisce questa community.

Condivido la tua opinione Umberto, Questa storia è nata fuori dal forum,e fuori dal forum doveva restare. Il ban di Vascomane non cambierà la vita nè a lui nè al forum, ma continuo a non vedere niente di male nel proporre privatamente di visionare altri forum. Ognuno però è libero di credere ciò che vuole.

Hai ragione! Tant'è che Vascomane79 non frequentava oramai il forum da un mese, a dimostrazione del fatto che da qui se ne è andato prima di tutto lui.

La mia frequenza su questo forum non è assidua come tanti altri utenti, anche se almeno una volta al giorno passo a leggere qualche notizia. Quindi magari quello che dirò potrebbe non essere di gradimento.
Ho letto questo topic e sono rimasta senza parole, purtroppo si cerca di creare ambienti democratici dove tutti seguendo le regole possono vivere felicemente insieme.
Devo dire che ho avuto altre richieste da altri utenti di vedere altri forum, mai da vascomane o amante, sono entrata ho letto qualcosa, e poi sono uscita, perchè non erano di mio gradimento.
Io vorrei solo dire che a volte si da troppo peso a queste cose, cioè io non lo so, se i rappresentanti o moderatori, di questo forum lo fanno come lavoro e quindi vengono pagati, e allora perdere qualche utente potrebbe essere nocivo al forum stesso.
Ma se è solo un modo di svagarsi un pò, non ci trovo niente di immorale o di malizioso e cattivo nel comportamento di Vasco e amante.

potremmo stare qui a parlare per giorni interi, tanto alla fine c'è sempre chi comanda e giudica.

e mi scusi sig Rodolfo per aver espresso il mio punto di vista, la prossima volta non penseròl e scriverò più niente che sia diverso dalle vostre opinioni.

Io ho solo fatto una domanda non mi sembra di aver insinuato qualcosa, se vuole possiamo stare qui a dialogare per ore come ho detto prima, ma la decisione è stata presa, non si può far niente.

Mi dispiace solo che a volte la democrazia smetta di esistere.

Mi preoccupo molto degli interventi di tutti gli utenti ma onestamente quelli come i tuoi non solo fanno cadere la preoccupazione ma anche le braccia. E' come se tu facessi un lavoro ed io ti giudicassi senza rifletterci un attimo.

Crocieristi.it si basa sulla passione di un nutrito gruppo di persone che dedicano una fetta importante del proprio tempo libero alla gestione di questa community. Ci sono persone che collaborano attivamente (Admin, mod, collaboratori) e tutti gli utenti (che fanno davvero la community) che giornalmente offrono il loro importante contributo in maniera volontaria.
Hai ragione, di soldi ne girano. Ma in uscita dalle nostre tasche verso quelle dell'Associazione e verso soddisfazioni che solo chi gestisce PER PASSIONE una community può capire.
Attraverso l'Associazione, SENZA SCOPO DI LUCRO, riusciamo a fornire dei piccoli gadget, contribuire (in piccola parte) all'organizzazione di piccoli eventi come quello dell'Oasi di Ninfa di qualche giorno fa e cosa più importante, MANDARE AVANTI UNA COMMUNITY CHE HA DEI COSTI DI GESTIONE MENSILI (oltre 50 euro) SENZA METTERE NEMMENO UN BANNER PUBBLICITARIO O SERVIZI A PAGAMENTO O SPINGERE SU VENDITE ONLINE.
Gli altri dindini che escono, cara Onoloea, sono quelli che tutti noi siamo felici di destinare alla partecipazione a meeting, eventi ed iniziative a cui teniamo partecipare soprattutto per dare un volto a persone a cui scriviamo giornalmente o che sentiamo telefonicamente. A mie spese ho raggiunto Milano, Roma, Palermo Napoli (2 volte) e di recente Latina.. da Reggio Calabria. Per non parlare delle tantissime volte che sono andato a Messina. Questo per avere la semplice soddisfazione di incontrare amici a cui tengo e sviluppare, appunto, amicizie che vedono l'esigenza di dare seguito ad un rapporto nato attraverso uno schermo.
E tu pensa che non sono obbligate a farlo ma Herminia e Francesca, le nostre "meeting planner", impegnano tantissimo tempo e tantissimi soldini per organizzare i meeting che ci danno la possibilità di stare insieme.

Quindi perdonaci, perdona Rodolfo se con la sua solita Classe ti ha risposto con una battuta, ma dopo che dedichiamo tantissimo tempo per mantenere online questa baracca onestamente ci rode un po' anche soltanto insinuare che girino soldi. Sarebbe bastato notare che non c'è alcun banner pubblicitario ed alcuna newsletter pubblicitaria.

Sono costretto, purtroppo, a muovere un'ulteriore precisazione.
Parli tanto di democrazia ma dimostri anche sotto questo punto di vista, di non conoscerci. Prima di tutto (e rispondo a molti) è già il BAN ad essere una decisione democratica visto che viene deciso da admin e mod ed in questo caso c'è una discussione di 5 pagine a riguardo. Ti sei tanto preoccupata di scrivere più volte la parola DEMOCRAZIA ma hai trascurato un fatto importante. Parte delle discussioni aperte per comunicare un BAN nella sezione "Provvedimenti disciplinari adottati", soprattutto le più recenti, sono CHIUSE. Abbiamo VOLUTAMENTE lasciato aperta questa perchè sapevamo che si trattava di una decisione importante. Eppure qui ad essere coinvolti sono Vascomane79, amantecrociere e lo Staff, non tutti gli utenti del forum. Eppure abbiamo cercato di condividere con voi questa scelta... nulla di più sbagliato visti i risultati.


PS:io partecipo a tre forum di crociere (due Italiani ed uno straniero), agli amministratori dei due Italiani ho scritto che partecipo ad entrambi, e a quello che mi ha chiesto di fare il moderatore ho cortesemente risposto di no. In questi anni più di qualcuno mi ha invitato in altri forum di crociere chiedendomi di fare il moderatore, ma ho sempre risposto no grazie. Inoltre più di qualcuno mi ha chiesto di farmi un ultras-forum, anche a questi ho risposto no.

Semplicemente perchè mi piace poter scrivere con voi e con gli altri senza rischiare d' intaccare la suscettibilità di nessuno. Gl iargomenti che apro di qua li apro anche di là e viceversa.

Sei la dimostrazione del fatto che tutti siamo liberi di fare quel che vogliamo. Però nella mia testolina vagante ho sempre avuto un dubbio: perchè le proposte di incarichi, negli altri siti, vengono fatte soprattutto ad utenti che fanno parte di Crocieristi.it?
Coincidenze, coincidenze!!!!

Io sono moderatrice di un'altro forum che riguarda la disney, e so che non è assolutamente facile. Non ci sono retribuzioni e soldi che circolano, anzi a volte ci quotiamo per creare dei gadget, o per fare qualche regalo per occasioni importanti. Scusate il termine ma io mi faccio il mazzo a volte, ci perdo anche due ore al giorno per leggere tutto e moderare. Essere admin e moderatrici vuol dire mettersi a disposizione di una comunity senza chiedere niente in cambio se non rispetto, prendere decisioni difficile anche se non sono condivise da molti utenti, significa anche stare attenti che non si cada nella volgarità, che non si parli di politica e religione, che non ci siano insulti. Tra i nostri moderatori c'è pure un avvocato che ha redatto il regolamento perchè una volta siamo stati "hackerati". Ragazzi ci sono resoconti con foto anche di minori, io trovo assolutamente giusto che lo staff posa prendere una decisione così anche se può risultare antipatica.
Poi a me Savino sta simpatico e non pregiudica quello che penso di lui, magari ha sbagliato il modo!

Tu pensa che tutte le altre community sono nate da utenti che sono usciti da qua (per lo più manie di protagonismo) e si sono portati dietro nostri utenti, inizialmente anche tramite MP in questo stesso forum. Lo scandalo più totale. Una nostra affezionata utente un giorno ci accusò di leggere gli MP perchè nel sistema di censura automatica delle parole risultava anche il sito che stava pubblicizzando per la sua amica: cioè il giorno prima amava questa community il giorno dopo ci accusava di violare la privacy.
Voi col forum della disney non sarete sicuramente messi male come noi.............

Questa mania di creare ognuno il proprio sito danneggerà tutti... e non sui numeri.

a me sembra poco democratico questo provvedimento e sicuramente un confronto privato tra gli interessati era più utile.
Non stiamo giudicando una persona ma semmai un comportamento scorretto. Poichè non è stato posto in essere dal tizio appena entrato nel forum ma da un utente che lo frequentava da tempo e aveva sicurmanente creato rapporti di amicizia e legami con altri utenti era da tenere conto anche di questo. Io mi sarei comportata cosi e lo dico qui giusto per segnalare un mio parere ma rispetto le scelte dei padroni di casa in fondo io sono un ospite ^_^

Proprio perchè aveva creato rapporti di amicizia e legami poteva:
a) instaurare un dialogo prima di pubblicizzare;
b) continuare a mantenere qui le amicizie;
e invece no, è scomparso da un mese e nel frattempo ha pure fatto pubblicità. E non è nemmeno admin!

se uno poi è Amico veramente, dovrebbe prenderlo in disparte e dirgli quello che pensa a 4occhi, se non si trova d'accordo con certi comportamenti.

lui ha invitato all'altro forum persone che credeva fossero Amici virtuali e non, ma mai e poi mai ha detto di mollare questo!
ognuno, come da tanti è stato detto, è libero di scegliere dove scrivere, siamo in un paese libero....e quindi si può benissimo dare un'occhiata ad altri forum concorrenti.

e non trovo assolutamente giusto il comportamento di alcuni che parlano male del forum in questione, deridendone anche per il numero degli iscritti!
qui dopo un mese dalla nascita avevate 10.000 iscrittti?
e quanti degli iscritti attuali, scrive costantemente?
quanti risultano a zero messaggi e da anni? circa la metà! questo dato lo si può vedere benissimo dall'elenco utenti....

quindi è meglio guardarsi nella propria casa che in quella del vicino

se poi dopo questo mio intervento pro savino e quindi contro i moderatori, vi sentite in obbligo (morale) di bannare anche me, fate pure

Hai ragione, se uno è amico veramente ci chiamava in disparte e ci spiegava tutto. D'altronde è lui che ha tenuto a fare pubblicità, non noi. Ma non l'ha fatto. Rispetto ad amantecrociere, che comunque dopo il ban ha cercato di instaurare un dialogo, lui si è fatto vivo con qualche amico. Ha fatto benissimo, ma noi non possiamo essere accusati di non averlo contattato.

...non stare a guardare gli utenti che postano o non postano, considerato il fatto che l'iscrizione non è obbligatoria. Pensa che le nostre statistiche sono in media più alte del 150% rispetto a quelle di chiunque altro. E pensa che in casi eccezionali, come quello dell'incidente di Costa Concordia, nessun sito ha statistiche minimamente paragonabili alle nostre. Scusami ma quando stai a guardare gli utenti che postano o meno è opportuno mettere i puntini sulle i.

Penso che i format dei forum siano un po' tutti simili se poi parlano di crociere, non credo ci siano argomenti in cui spaziare
Che poi sia un forum di pochi iscritti, nessuno lo mette in dubbio, e non penso nemmeno che si pensi di poter competere con un forum come questo.
Siete i migliori e lo sapete, non c'è bisogno di fare confronti.
Voi moderatori e fondatori avete tutti i diritti di prendere le decisioni che considerate più giuste, noi utenti esprimiamo solo una nostra opinione o un nostro dissenso.
Questo non è dibattito sui pro e contro Savino, anche perchè lui essendo stato bannato non può difendersi, è solo un confronto di opinioni condivisibili o meno.
Laura non credo Savino possa iscriverti a tua insaputa a un forum, non avrebbe nemmeno senso farlo, ci sarà sicurmente una spiegazione nei mille misteri di internet;)
Forse questa conversazione sta prendendo una piega sbagliata, io volevo solo esprimere una mia opinione, non sono qui certo per giudicare nè voi, nè il lavoro che ogni giorno svolgete per questo forum. Ribadisco però che non vedo nulla di immorale, nel voler far conoscere un nuovo forum ad altri amici.
Non può forse un ragazzo aprirsi un bar per conto suo dopo tanti anni di servizio presso qualcun'altro?? E se questo ragazzo avvisasse i frequentatori del bar dove lavorava di aver aperto un'attività sarebbe concorrenza sleale?? Io la vedo così, ad ognuno il suo punto di vista.

Io invece penso che un po' di creatività la si potrebbe mettere in gioco, e invece ZERO.
Non c'è nulla di immorale nel voler far conoscere un nuovo forum ad amici. Ma un conto è farlo con amici esterni ai siti delle crociere, un conto è farlo conoscere pubblicando sulla bacheca e un conto è contattare uno ad uno le persone. Sarebbe stato diverso se avesse instaurato PRIMA un dialogo, ma PRIMA, prima di contattare!

Non vorrei esser antipatico ora... Ma non sarebbe meglio non permettere i commenti alla sezione ban? E far si che chi ha dubbi, vuole chiarimenti, ne discuta in privato con gli interessati? Cosi si alzano solo grossi polveroni :(

Hai ragione Andrea, infatti è quello che faccio.
Il nostro "lavoro" (giuro è l'ultima volta che scrivo qui questa parola in riferimento al tempo dedicato al forum! :mrgreen: ) qui non è semplice e leggere certi interventi continua a mortificarci anche perchè spesso si tratta di interventi davvero gratuiti.
Chi è interessato a continuare il dialogo, perciò, può contattarci in privato.
Valerio
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
Ovviamente qui nessuno si permette di dare giudizi personali o considerazioni generali. Semplicemente ci si aspetta collaborazione, sostegno ed amicizia dai membri del forum o si e' anche liberi di limitarsi alla consultazione. Ma il nostro impegno quotidiano non merita un utilizzo della nostra comunità come bacino di potenziali utenti per altre collaborazioni o partecipazioni.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top