• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Vecchio e nuovo mondo - Costa Atlantica - 1/12 - 19/12/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
P

patty56

Guest
Compagnia: Costa Crociere
Nave: Costa Atlantica
Partenza: 1 dicembre 2011
Porto di partenza: Savona
Porto di sbarco: Miami
Giorni di crociera: 19
Itinerario: Savona, Navigazione, Malaga, Casablanca, Navigazione, Madeira, Tenerife, 5 giorni Navigazione, Antigua, St. Maarten, Tortola, Isla Catalina, Grand Turk, Navigazione, Miami

Voti

Voto nave: 8,5

Pulita, accogliente ma si vede che ha i suoi anni, anche se pochi, alcune stoffe un po' consumate, la moquette nei corridoi con alcune macchie.

Voto servizi alla partenza: 6

Appena sufficiente, la partenza era stata fissata per le ore 17 ma alle 18 c'era ancora gente che saliva. Era una partenza privilegio e quindi con molti soci e la societa' ha deciso che solo i passeggeri Gold Pearl e delle suite avrebbero avuto l'imbarco privilegiato. Operazioni d'imbarco lente anche per il controllo del'ESTA (richiesto per transito negli Stati Uniti), molti passeggeri non erano in possesso di questo documento e quindi le varie hostess li aiutavano a richiederlo.

Voto servizi all'arrivo: 6

Anche qui appena sufficiente, l'incontro per lo sbarco era fissato alle 8,45 al Salone Corallo, dopo vari avvisi riguardanti le cause del ritardo (mancanza autobus per portarci in aeroporto, ritardi per il controllo documenti) finalmente alle 9,30 ci dicono che e'a il nostro turno e qui inizia il caos. Circa 200/300 persone imbottigliate fra il casino' e la hall centrale per piu' di un'ora con mancanza d'aria. Scendiamo dalla nave e anche a terra caos perche' in questo scalo si devono prendere le valigie, passare dal controllo documenti e poi andare all'autobus che ti portera' in aeroporto. Finalmente alle 11 e 30 circa ci dirigiamo all'autobus, qui e' l'ultimo punto dove c'e assistenza Costa. In aeroporto ti devi arrangiare anche perche' le persone che salgono sull'autobus non sono solo quelle del nostro volo (American Airlines) ma anche di altri tre voli differenti. Voli tutti acquistati contestualmente alla crociera direttamente da Costa.

Voto ristorante: complessivamente 8

Ristorante Tiziano, prenotato secondo turno alle 20,45 tavolo a due, voto 7 buona qualita' del cibo, gentilezza del nostro cameriere ma servizio molto lento.

Ristorante Club Atlantica voto 7, ristorante gia' conosciuto, decisamente troppo l'attesa per l'ordinazione, siamo arrivati alle 8,20 e sono venuti a prendere l'ordinazione solamente 50 minuti dopo senza neanche portare dei grissini e del pane. A che serve chiedere prima a che ora si desidera andare a cenare?

Ristorante Wellness. Voto 10, prenotato per le ultime quattro sere, e' quello che alza la media, coccolati, sempre presenti, possibilita' di scegliere fra il menu' del ristorante Tiziano e Wellness.

Voto bar: 9

Usati principalmente due bar, quello all'uscita del Ristorante Tiziano ponte 2 e il Lido Bar Ginger & Friend. Baristi simpaticissimi e ottimo caffe' (provato caffe' anche in altri bar ma non sempre era buono come in questi)

Voto gastronomia: 8

Niente di particolare rispetto alle altre crociere. Possibilita' di mangiare dalle 12 alle 18 fra i vari self service

Voto servizi alberghieri: 10

Made il nostro cameriere sempre disponibile, sorridente, preciso, mai invadente ma sempre presente, ottima persona.

Voto itinerario: 10

Anche se alcune tappe le avevo gia' fatte mi e' piaciuta tutta la crociera con le varie soste e le giornate di navigazione. Non avete idea della pace che si prova quando sei in mezzo al mare per tanti giorni di seguito.

Voto escursioni: 9

Ho acquistato l'escursione a Funchal perche' volevo andare sui cestinos, quella di Rabat, Virgin Gorda e uscita in catamarano a Catalina, nelle varie sezioni saro' piu' precisa.

Voto animazione: non mi esprimo perche' questa crociera per me e mio marito e'a stata all'insegna del relax e per recuperare le energie e quindi non abbiamo seguito se non di sfuggita, le varie attivita'

Voto organizzazione: 9

Se escludiamo l'imbarco e lo sbarco, tutto quasi perfetto, personale gentilissimo accompagnatori nelle escursioni simpatici e scherzosi.

Giudizio complessivo: 9

Sara' che era la mia prima transatlantica, che non ero abituata a tanti giorni di navigazione a me e' piaciuta moltissimo anche se, la colazione a pagamento ( o meglio il pranzo in cabina a pagamento al prezzo di euro 5 a testa) il notiziario che non c'e piu' mi hanno lasciato un po' di amaro in bocca. Ho fatto l'abbonamento al giornale in cabina al prezzo di 31 euro per 13 quotidiani. Alcuni passeggeri hanno risolto il problema colazione in cabina portando vassoi con ogni ben di dio. Sulla nave i passeggeri erano per lo piu' persone vicine alla mia eta' con pochi bimbi ed e' stata una crociera senza gli eccessi che si trovano di solito nei mesi estivi. Con questo non voglio dire che era una crociera spenta, no, era possibile avere tranquillita' in alcune zone della nave e il divertimento in altre zone visto che la nave non era completa.
 
Ultima modifica:

cryyy

New member
Grazie Patrizia per l inizio del diario!!aspetto anche le foto!!!devo dire che quei 19 giorni si e' sentita la tua mancanza!!!un saluto
 

RITANNA

Active member
Ehi Patty,mi ero persa il tuo diario!!!! :confused: Ora sono qui e sono tutt'orecchi....anzi: tutt'occhi!!!!!!;)
Aspetto il resto....ma mica ci farai aspettare fino all'anno prossimo eh!!?? :D
 
P

patty56

Guest
Ehi Patty,mi ero persa il tuo diario!!!! :confused: Ora sono qui e sono tutt'orecchi....anzi: tutt'occhi!!!!!!;)
Aspetto il resto....ma mica ci farai aspettare fino all'anno prossimo eh!!?? :D

sicuramente lo finirà il prossimo anno. Sto litigando con l'inserimento delle foto. A presto.
 
P

patty56

Guest
Allora riprendiamo.

Giovedì 1 dicembre 2011 - Savona

Siamo arrivati a Savona in treno, comodissimo, con un taxi siamo arrivati al palacrociere qui abbiamo visto la Mediterranea e il taxista ci ha detto che c'era anche l'Allegra. C'è il caos più completo perchè è una partenza privilegio e quindi l'imbarco privilegiato è solo per i gold e le suite, quindi per noi poveri pearl niente, abbiamo il numero 13 anche se siamo arrivati lì alle 11,30 e l'imbarco era previsto per le 13.
Come già detto nella diretta siamo riusciti a farci dare il numero 6 alla fine ci imbarchiamo. Ci dirigiamo in cabina per lasciare i bagagli a mano e poi un leggero spuntino e poi via a registrare la carta di credito, ho portato una ricaricabile della mia banca ed è stata accettata.
Alle 17 e 30 circa finalmente la nave si muove ed inizia la mia crociera. Alle 18 inizia l'esercitazione.
Volevo dire qui due parole per quanto riguarda i furti in nave, ho lasciato sempre il computer portatile e a volte anche il tablet, e non mi è mai successo niente, forse sono stata un po' incosciente ma anche nelle altre crociere lasciavo degli oggetti in giro e non mi è mai successo niente. Fortunata? Mah.

Venerdì 2 dicembre - navigazione

Bella giornata di sole, si può stare sul balcone in t-shirt, la temperatura è piacevole. Non ho partecipato a nessuna delle attività, mi sono proprio riposata, pensate che mio marito in qualunque posto si trovasse si addormentava.
Abbiamo scelto il secondo turno ed un tavolo a due. Orari della cena ore 18 ( a casa faccio merenda) e 20 e 45 (più vicino a me che a casa ceno alle 20 e 15 circa).

A presto. Il resto della serata lo dedico ad imparare a caricare le foto
 
Ultima modifica:

cryyy

New member
Brava Patrizia sei partita alla grande!!complimenti!!!anch'io lascio sempre i-phone e tablet ,soldi,orologio!!!mai successo nulla in 7 crociere!!!un abbraccio
 

Trenta

New member
Riguardo ai furti mai (fortunatamente) capitato nulla, ne mai sentito dire nulla nelle crociere in cui sono stato a bordo.

Riguardo agli orari di cena, se saranno così anche al ritorno, allora, a differenza di quello che faccio di solito, avrei fatto sicuramente bene a scegliere il 2° turno. Perché, sebbene le 20:45 siano circa un'ora più tardi delle nostre abitudini, le 18 sono un orario da merenda!

Un saluto e buon 2012 se non ci risentiamo prima! :)
 

RIC

Well-known member
ciao patty, complimenti, in effetti soprattutto in un viaggio cosi lungo la colazione in cabina a pagamento influisce molto e che dire del giornale...potrebbero almeno darlo via tv...
 

memole753

New member
la mia crociera sull'atlantica di quest'anno non mi ha del tutto soddisfatta per l'animazione nulla e la biancheria sporca(tanto..macchie indescrivibili):( e logora...patrizia tu sulla biancheria hai riscontrato anomalie??sono molto legata all'atlantica con la quale ho fatto anche il giro ai fiordi..magnificaaaa.......:p patrizia ti leggo con attenzione per capire se il mio e' stato un caso(come credo)di cattiva organizzazione del personale imbarcato nel mio giro.
 
P

patty56

Guest
la mia crociera sull'atlantica di quest'anno non mi ha del tutto soddisfatta per l'animazione nulla e la biancheria sporca(tanto..macchie indescrivibili):( e logora...patrizia tu sulla biancheria hai riscontrato anomalie??sono molto legata all'atlantica con la quale ho fatto anche il giro ai fiordi..magnificaaaa.......:p patrizia ti leggo con attenzione per capire se il mio e' stato un caso(come credo)di cattiva organizzazione del personale imbarcato nel mio giro.

Ciao memole, sulla biancheria anche un'altra crocierista mi aveva detto di questo,io non ho mai avuto nella mia cabina biancheria logora o con macchie. Qualche differenza di colore sì, ad esempio un asciugamano di un bianco splendente ed un altro tendente al panna.
 
P

patty56

Guest
Considerando anche anche sulla Serena Antonio ha confermato ciò suppongo che la "bischerata" di mettere a pagamento pure questo non l'hanno fatta. Meglio così ;-)
Ciao Tommaso, la pizza è gratuita e dalle 21 è servita al tavolo come prima.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top