• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Vecchio e nuovo mondo - Costa Atlantica - 1/12 - 19/12/2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vera27

New member
io ho fatto quella dal 19 dic...
disastro!!!! voglio scrivere una lettera a costa crociere di lamentele.
la mia crociera è stata un disastro!!!!!!!
 

Trenta

New member
io ho fatto quella dal 19 dic...
disastro!!!! voglio scrivere una lettera a costa crociere di lamentele.
la mia crociera è stata un disastro!!!!!!!

Ciao Vera,

ma tu stai parlando delle Perle del Caribe vero? La crociera tutta ai Caraibi col doppio volo?

Se si,e se ti va, apri un diario e raccontaci (mi interessa anche la tua opinione per i vari scali), questo è il diario di Patrizia della transatlantica.

Ciao e grazie :)
 

Trenta

New member
Ancora??Questa Costa sta andando sempre male!!cosa facciamo??

A volte caro Cristian il termine "disastro" in ambito vacanziero viene usato un po' impropriamente, così come il termine "tragedia" nell'uso del linguaggio comune di tutti i giorni.

Per questo è bene sempre conoscere i dettagli delle cose ;-)
 

cryyy

New member
Caro Tommaso non mi hai capito quello che voglio dire!!non importa!!aspettiamo il diario di Vera!!!un saluto
 

Vera27

New member
sono stata super occupata ma vi scriverò il diario al più presto.
purtroppo per me il termine "disastro" non è stato usato impropriamente!!!
ho fatto "Caraibi magici" dal 19 al 29 dicembre da Miami.
vi racconterò in questi giorni...
 

adrikalky

New member
ho fatto, qualche anno fa, il viaggio di Patty, proprio con Atlantica, solo che io ho fatto la traversata partendo da Savona, sono poi risalita sulla stessa a settembre 2011 (era la 4 volta sulla stessa nave) sinceramente anch'io ho trovato la biancheria del letto macchiata, parecchio, ho richiesto il cambio ma non ho mai avuto lenzuola immacolate, ed è la prima volta che mi succede. Trovo anch'io estenuante l'attesa al club Atlantica e soprattutto trovo ridicolo che le bottiglie dell'acqua e del vino vengano messe a tanta distanza dal tavolo e che ogni volta li devi chiamare se vuoi bere. Penso anch'io che i turni dei pasti siano cambiati in modo ridicolo, non si può pensare di fare il pasto al 1° turno alle 18 o alle 18,30. Però il secondo turno per noi è troppo tardi. Non capisco perché Costa ceda di fronte alle pressioni di francesi e tedeschi. Se loro sono in vacanza su una nave italiana, si adeguino come noi ci adeguiamo se viaggiamo con altre compagnie estere.
Con Atlantica ho fatto anche il viaggio da Miami e Quebeck e il viaggio verso Miami è stato estenuante proprio per tutte le difficoltà nel passare il controllo americano. Però questo purtroppo non dipende da Costa. Aspetto il tuo diario Patty, mi sembrerà di rivivere il viaggio. Aspetto anche quello di Vera. Ciao
 

Spookj

New member
Salve a tutti Crocieristi e TANTI AUGURI per un sereno e felice 2012 [smilie=saltare_03[:
Anch'io ho fatto la crociera "Vecchio e Nuovo Mondo" con partenza da Savona dal 01 al 29 dicembre e rientro in Italia, con volo Costa, IL 03 gennaio.
A presto pubblicherò anche il mio diario, per il momento dico che il viaggio è stato meraviglioso anche se la Costa è davvero cambiata....in peggio :(
 
T

tano

Guest
Ciao Patty e grazie del tuo diario molto interessante, segua con attenzione il resto.

Un saluto.
 

RITANNA

Active member
Ciao Patty, concordo con chi ti reclama a gran voce: ma quanto ci fai attendere!!!?? Lo so, lo so: il lavoro, la casa, i figli, le feste appena finite, i parenti........ma gli amici del forum non contano niente??;)
Un abbraccio e a presto: ricorda che tra un pò alcuni di noi si imbarcheranno!!
 
P

patty56

Guest
Prima di tutto devo scusarmi per l'assenza nello scrivere il mio diario, scusa scusa scusa[smilie=saltare_03[: non ho ancora imparato a pubblicare le foto ma intanto inizio.

Sabato 3 dicembre 2011 - Malaga

Arriviamo circa alle 12, la nave ripartirà alle 18, il tempo quindi non è molto.
Decidiamo di seguire il consiglio di Tommaso e prendiamo l'autobus di linea che dal porto ci porterà in centro e ritorno per 3,5 euro a testa contro i 6 euro di Costa. Tutti e due gli autobus si prendono, sia al porto che in centro, allo stesso posto, il ticket del bus locale si acquista direttamente dall'autista.
Giunti in centro facciamo una passeggiata in mezzo alle stelle di Natale, sterlizie e fiori vari.
In Plaza de La Marina hanno allestito un presepe, i personaggi sono stati realizzati con fiori e piante.
Decidiamo di prendere l'autobus turistico, sapete bene come funziona, e scendiamo al Castello di Gibralfaro situato in cima alla collina dove lo sguardo spazia per tutta la città e sulla baia, c'è anche un piccolo museo con arredi e divise del passato.
Scendendo dalla collina è bellissimo vedere, ai lati, gli alberi con moltissime arance, che voglia di scendere a prenderne una!
Torniamo alla nave perchè è quasi ora di ripartire. Questa sera lasceremo il Mediterraneo ed entreremo nell'Oceano Atlantico, questa notte si iniziano a spostare le lancette dell'orologia - 1 ora.

Domenica 4 dicembre 2011 - Casablanca

La nave si ferma dalle 8 alle 22. Noi abbiamo prenotato l'escursione a Rabat nel pomeriggio.
La mattina, con un'altra coppia decidiamo di scendere ed andare in città.
Ci sono due modi per uscire dal porto; a piedi (la strada da percorrere è abbastanza lunga) o con un taxi (che a me non ispiravano). Abbiamo assistito ad un litigio tra due tassisti che si contendevano lo stesso cliente e la polizia, presente, non è intervenuta.
Il pomeriggio incontro a teatro e via per Rabat, un'ora di autobus con la nostra guida che ci raccontava come il Marocco avesse avviato un processo di modernizzazione, guida preparata ed innamorata del suo Paese.
Giunti a Rabat visitiamo il Palazzo Reale, il Mausoleo di Mohamed V e la Torre Hassa e la vecchia medina.
Nel Mausoleo, tutto di marmo bianco, sono contenuti i sarcofagi del nonno, del padre e dello zio dell'attuale Re. L'interno è sfarzoso, c'è un corridio che corre per tutto il perimetro del Mausoleo e da lì, guardando giù, si vedono le tombe.
Ad un certo punto ci fanno uscire velocemente perch'è"una persona importante" arriva per la visita.
Fuori, sulla spianata si vede la Torre Hassan, minareto di un'antica moschea che non fu mai terminata e circa 200 colonne che dovevano far parte della mosche.
Ci dirigiamo verso la vecchia medina dove ci sono i giardini della Oudayas Kasbahe e i vicoletti che salgono e scendono. Verso le 20 siamo di ritorno e per questa sera relax e cena al self service eccezionalmente aperto non solo per la pizza.
 

cryyy

New member
Molto brava Patrizia continua così!!!pensa se inserisci anche le foto!!diventerà un diario stupendo!!un saluto Cristian
 
P

patty56

Guest
[smilie=saltare_03[:[smilie=saltare_03[:[QUOTE="cryyy, post: 368813, member: 849"]Molto brava Patrizia continua così!!!pensa se inserisci anche le foto!!diventerà un diario stupendo!!un saluto Cristian[/QUOTE]
 
P

patty56

Guest
Lunedì 5 dicembre 2011 - navigazione

La giornata scorre tranquilla, la temperatura è discreta. Oggi c'è la "Festa della birra", a bordo c'è anche un conferenziere, il Sig. (?), Dott.(?) Ottavio Balena ed è possibile prendere lezioni a pagamento di pianoforte e violino e di balli latini.
Noi non abbiamo partecipato a nessuna di queste attività perch'è oltre ad avere un marito orso, volevamo proprio riposarci.

Martedì 6 dicembre 2011 - Funchal

Ci si ferma dalle 8 alle 17.
Come saprete ho prenotato la discesa con i cestinhos. Con l'autobus siamo saliti sino alla cima di Pico Dos Bercelos con vista della città e della montagna poi si sale fino a Monte, si vedono ancora i segni lasciati dall'alluvione della scorsa primavera, soprattutto mezzi e persone al lavoro e qui troviamo i cestinhos!!!
La strada che porta giù è lucidissima, due uomini trattengono il cesto con delle corde. Aiuto!!! Ci schiantiamo a destra... no a sinistra. Arriviamo alla fine della discesa e come per miracolo, per 10 euro si può acquistare una foto con noi due nel cestinhos e un CD di musica portoghese. Te la danno bella confezionata in una cartellina con le immagini di Funchal. Comprata, quando mai ritornerò sui cestinhos? Bellissima escursione, da provare.
Al ritorno ci fermiamo in un edificio del XVII secolo per la degustazione del vino Madeira (siamo astemi!!), bella cantina con tavoli e sgabelli che sembrano botti. Tempo libero per circa 40 minuti.

Mercoledì 7 dicembre 2011 - Tenerife

Arrivo in porto alle 8 e partenza alle 17.
La giornata è piacevole, uscendo dal terminal si trovano gli autobus gratuiti che ti portano fuori dal porto.
Mattinata in totale relx e pomeriggio breve giro in città.
Anche questa notte 1 ora in meno.
Alla partenza balli e divertimenti con l'animazione "Bye bye Europa salutiamo il vecchio continente.
 
P

patty56

Guest
Riprendo a raccontarvi la mia avventura.

Da giovedì 8 a lunedì 12 dicembre 2011 - Navigazione

Inizia er me la crociera nella crociera. Non ho mai fatto una traversata. I è stato discreto, mi aspettavo più caldo man mano che ci allontanavamo dall'Europa, ma è andata bene lo stesso.
Il mare, anzo l'Oceano, a volte si è fatto sentire. Io non ho prolemi ma me ne accorgevo uscendo dalla cabina perchè a volte venivi stattuta a destra e a sinistra.
Solo una notte prima di arrivare ad Antigua, verso l'una, mi sembrava dal letto.
Durante questi giorni sono iniziate le riuniuoni per la presentazione dello "Shopping ai Caraibi", "La sfilata d'ambra", "Scoprite la tanzanite", "I diamanti dei Caraibi".
Ci sono state anche le dimostrazioni culinarie; la pastiera napoletana, il pesto alla genovese, la prova del pizzaiolo.
In questi giorni le lancette del nostro orologio sono state spostate indietro di 3 ore , non si sono più visti i canali televisivi e la connessione internet è diventata ancora più lenta.
Finalmente il 10 dicembre c'è stata la "Cena di gala del Comandante".

Martedì 13 dicembre 2011 - Antigua

Ed ecco, dopo tanti giorni dove l'acqua ha fatto la padrona, la TERRA!!! (a me piaceva anche l'Oceano). Siamo arrivati ad Antigua. Ci accoglie un bellissimo sole e così decidiamo di andare al mare, fuori dal porto trovi tutti i taxi che voui, contratti, ti unisci agli altri crocieristi e via verso il mare.
Questa volta siamo andati a Dickinson Bay Beach, una bella spiaggia vicino al Sandals noto resort. Bella spiaggia attrezzata e non, si può camminare, prendere un cocco da bere o da mangiare (2 dollari), fare un bel bagno. Sulla spiaggia ci sono anche bar, organizzano gite e noleggiano moto d'acqua.
Ho rivisto questa spiaggia nei giorni scorsi su Sky perchè anche qui organizzano matrimoni.
Dopo circa 2 ore si è scatenato un diluvio. Ma come, vengo ai Caraibi e piove!!! Non è stato il solo acquazzone, no, un diluvio, meno male che faceva caldo.
Morale, dopo circa 30 minuti di acqua, siamao ritornati alla nave e qui, com per incanto..... sole. Breve salita a bordo e via... shopping
Prima della partenza, esercitazione d'emergenza come stabilito dai regolamenti per la salvaguardia della vita umana in nave.
Anche se dicono che sarà effettuato un controllo delle persone, nessuno effettua la scansione della carta Costa.

Mercoledì 14 dicembre 2011 - St. Maarten

Anche oggi splendida giornata
Qui ho una commissione da fare per mio figlio, andare da Tiffany, dopo che ha contribuito a regalarmi la vacanza mi sembra il minimo.
All'uscita a sinistra c'è la possibilità di prendere il water taxi che per 6 dollari ti porta alla spiaggia Great Bay (quella che si vede dalla nave) e a Front Street, la via dello shopping. Puoi andare avanti e indietro per tutto il giorno, ti mettono un braccialetto.
Si possono usare i taxi collettivi, uscendo a destra ci sono i vari pulmini dove scegliere il luogo e la durata dell'escursione.
A marzo scorso per 20 dollari a testa, in sei, abbiamo fatto il giro dell'isola e poi ci siamo fermati a fare il baglo in una spiaggia nella zona francese (la nave si fermava solo 5 ore).
A St. Maarten è arrivata anche la Mediterranea. E' stato bello quando noi Atlantica siamo partiti, assistere ai saluti fra le due navi da parte dei Comandanti e degli ospiti.
Domani ci ritroveremo a Tortola.

Giovedì 15 dicembre 2011 - Tortola

Bella temperatura, oggi si va a Virgin Gorda, ho prenotato l'escursione "una giornata all inclusive a Virgin Gorda" aosto di 99 euro a testa comprensiva di pranzo.
Non ero mai qui, è una spiaggia bellissima, ci sono due sentieri, uno porta a "The baths" mentre l'altro a "Devil's baths". Il mare è burrascoso ma la vista è magnifica.
Arrivati al parcheggio puoi decidere che sentiero percorrere, a destra o a sinistra. Le due spiagge sono collegate anche "via mare" tramite un sentiero fra le rocce.
Isola da vedere in assoluto. Conviene portarsi delle scarpette di gomma, solo er una sicurezza in più.

Venerdì 16 dicembre 2011 - Catalina

Lo sbarco è in lancia, anche oggi giornata soleggiata.
Moltissime attività si svolgono alla spiaggia Ho scelto di passare la mattinata in catamarno, facciamo il giro dell'isola e ci fermiamo a nuotare. Bella mattinata di relax con Elisabeth e Marino.

Sabato 17 dicembre 2011 - Grand Turks

Anche nell'ultima tappa del nostro viaggio troviamo bel tempo.
Qui non c'è molto da vedere, la prima volta che ci siamo stati abbiamo fatto il tour dell'isola, Prigione di Sua Maestà, le saline e il faro.
Decidiamo di fermarci alla spiaggia per fare l'ultimo bagno ai Caraibi, solito giro nei negozi (ma sono sempre le solite cose), ho una passione per i ditali e le pins.
La nave attracca proprio di fronte alla spiaggia e da giù ti fa un po' effetto vedere l'Atlantica mentre fai il bagno.
Questa sera "Cena dell'Arrivederci"

Domenica 18 dicembre 2011 - Navigazione

E sì, purtroppo è arrivato anche per noi il momento di fare le valigie. Questi giorni sono volati, perchè in vacanza è sempre così???
Come al solito, nelle valigie, non c'è spazio .

Lunedì 19 dicembre 2011 - Miami

Arriviamo che fuori è ancora abbastanza buio, l'avventura in nave è finita, ora inizia quella per scendere ed arrivare in aeroporto.
Come giò scritto nell'apertura, ci sono stati diversi problemi organizzativi perchè una volta saliti sul transfer per l'aeroporto ti dovevi arrangiare (volo acquistato con Costa).
 

Trenta

New member
Ciao Patrizia!

Grazie per il resoconto!

Ho sottolineato qualcosa, avrei qui di seguito qualche domanda da farti ;-)

Sabato 3 dicembre 2011 - Malaga

Arriviamo circa alle 12, la nave ripartirà alle 18, il tempo quindi non è molto.
Decidiamo di seguire il consiglio di Tommaso e prendiamo l'autobus di linea che dal porto ci porterà in centro e ritorno per 3,5 euro a testa contro i 6 euro di Costa. Tutti e due gli autobus si prendono, sia al porto che in centro, allo stesso posto, il ticket del bus locale si acquista direttamente dall'autista.

Perfetto! Io te l'avevo suggerito e la prossima volta, al ritorno dalla transatlantica, lo farò anch'io ;-)

Domenica 4 dicembre 2011 - Casablanca

La nave si ferma dalle 8 alle 22. Noi abbiamo prenotato l'escursione a Rabat nel pomeriggio.
La mattina, con un'altra coppia decidiamo di scendere ed andare in città.
Ci sono due modi per uscire dal porto; a piedi (la strada da percorrere è abbastanza lunga) o con un taxi (che a me non ispiravano). Abbiamo assistito ad un litigio tra due tassisti che si contendevano lo stesso cliente e la polizia, presente, non è intervenuta.

Di Rabat non ri chiedo nulla, ci sono stato, ma Casablanca poi siete scesi a piedi, senza taxi?

Riprendo a raccontarvi la mia avventura.

Da giovedì 8 a lunedì 12 dicembre 2011 - Navigazione

Finalmente il 10 dicembre c'è stata la "Cena di gala del Comandante".

La prima cena di Gala di tutta la crociera c'è stata il 10 Dicembre, nessun'altra prima? Che ne so, la cena di gala di benvenuto 2 gg. dopo l'imbarco ad esempio.

E quante sono state le serate di gala in totale?

Mi ricordi gli orari dei turni di cena per favore? Te li avevo già chiesti nella diretta.

E il buffet serale "completo", è stato aperto solo la sera di Casablanca?

Martedì 13 dicembre 2011 - Antigua

Ed ecco, dopo tanti giorni dove l'acqua ha fatto la padrona, la TERRA!!! (a me piaceva anche l'Oceano). Siamo arrivati ad Antigua. Ci accoglie un bellissimo sole e così decidiamo di andare al mare, fuori dal porto trovi tutti i taxi che voui, contratti, ti unisci agli altri crocieristi e via verso il mare.

Questa volta siamo andati a Dickinson Bay Beach ...

Breve salita a bordo e via... shopping

Quindi discesa a terra e spiaggia fatta col fai da te?

E dello shopping ad Antigua che mi racconti?

Grazie per le risposte
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top