Riprendo a raccontarvi la mia avventura.
Da giovedì 8 a lunedì 12 dicembre 2011 - Navigazione
Inizia er me la crociera nella crociera. Non ho mai fatto una traversata. I è stato discreto, mi aspettavo più caldo man mano che ci allontanavamo dall'Europa, ma è andata bene lo stesso.
Il mare, anzo l'Oceano, a volte si è fatto sentire. Io non ho prolemi ma me ne accorgevo uscendo dalla cabina perchè a volte venivi stattuta a destra e a sinistra.
Solo una notte prima di arrivare ad Antigua, verso l'una, mi sembrava dal letto.
Durante questi giorni sono iniziate le riuniuoni per la presentazione dello "Shopping ai Caraibi", "La sfilata d'ambra", "Scoprite la tanzanite", "I diamanti dei Caraibi".
Ci sono state anche le dimostrazioni culinarie; la pastiera napoletana, il pesto alla genovese, la prova del pizzaiolo.
In questi giorni le lancette del nostro orologio sono state spostate indietro di 3 ore , non si sono più visti i canali televisivi e la connessione internet è diventata ancora più lenta.
Finalmente il 10 dicembre c'è stata la "Cena di gala del Comandante".
Martedì 13 dicembre 2011 - Antigua
Ed ecco, dopo tanti giorni dove l'acqua ha fatto la padrona, la TERRA!!! (a me piaceva anche l'Oceano). Siamo arrivati ad Antigua. Ci accoglie un bellissimo sole e così decidiamo di andare al mare, fuori dal porto trovi tutti i taxi che voui, contratti, ti unisci agli altri crocieristi e via verso il mare.
Questa volta siamo andati a Dickinson Bay Beach, una bella spiaggia vicino al Sandals noto resort. Bella spiaggia attrezzata e non, si può camminare, prendere un cocco da bere o da mangiare (2 dollari), fare un bel bagno. Sulla spiaggia ci sono anche bar, organizzano gite e noleggiano moto d'acqua.
Ho rivisto questa spiaggia nei giorni scorsi su Sky perchè anche qui organizzano matrimoni.
Dopo circa 2 ore si è scatenato un diluvio. Ma come, vengo ai Caraibi e piove!!! Non è stato il solo acquazzone, no, un diluvio, meno male che faceva caldo.
Morale, dopo circa 30 minuti di acqua, siamao ritornati alla nave e qui, com per incanto..... sole. Breve salita a bordo e via... shopping
Prima della partenza, esercitazione d'emergenza come stabilito dai regolamenti per la salvaguardia della vita umana in nave.
Anche se dicono che sarà effettuato un controllo delle persone, nessuno effettua la scansione della carta Costa.
Mercoledì 14 dicembre 2011 - St. Maarten
Anche oggi splendida giornata
Qui ho una commissione da fare per mio figlio, andare da Tiffany, dopo che ha contribuito a regalarmi la vacanza mi sembra il minimo.
All'uscita a sinistra c'è la possibilità di prendere il water taxi che per 6 dollari ti porta alla spiaggia Great Bay (quella che si vede dalla nave) e a Front Street, la via dello shopping. Puoi andare avanti e indietro per tutto il giorno, ti mettono un braccialetto.
Si possono usare i taxi collettivi, uscendo a destra ci sono i vari pulmini dove scegliere il luogo e la durata dell'escursione.
A marzo scorso per 20 dollari a testa, in sei, abbiamo fatto il giro dell'isola e poi ci siamo fermati a fare il baglo in una spiaggia nella zona francese (la nave si fermava solo 5 ore).
A St. Maarten è arrivata anche la Mediterranea. E' stato bello quando noi Atlantica siamo partiti, assistere ai saluti fra le due navi da parte dei Comandanti e degli ospiti.
Domani ci ritroveremo a Tortola.
Giovedì 15 dicembre 2011 - Tortola
Bella temperatura, oggi si va a Virgin Gorda, ho prenotato l'escursione "una giornata all inclusive a Virgin Gorda" aosto di 99 euro a testa comprensiva di pranzo.
Non ero mai qui, è una spiaggia bellissima, ci sono due sentieri, uno porta a "The baths" mentre l'altro a "Devil's baths". Il mare è burrascoso ma la vista è magnifica.
Arrivati al parcheggio puoi decidere che sentiero percorrere, a destra o a sinistra. Le due spiagge sono collegate anche "via mare" tramite un sentiero fra le rocce.
Isola da vedere in assoluto. Conviene portarsi delle scarpette di gomma, solo er una sicurezza in più.
Venerdì 16 dicembre 2011 - Catalina
Lo sbarco è in lancia, anche oggi giornata soleggiata.
Moltissime attività si svolgono alla spiaggia Ho scelto di passare la mattinata in catamarno, facciamo il giro dell'isola e ci fermiamo a nuotare. Bella mattinata di relax con Elisabeth e Marino.
Sabato 17 dicembre 2011 - Grand Turks
Anche nell'ultima tappa del nostro viaggio troviamo bel tempo.
Qui non c'è molto da vedere, la prima volta che ci siamo stati abbiamo fatto il tour dell'isola, Prigione di Sua Maestà, le saline e il faro.
Decidiamo di fermarci alla spiaggia per fare l'ultimo bagno ai Caraibi, solito giro nei negozi (ma sono sempre le solite cose), ho una passione per i ditali e le pins.
La nave attracca proprio di fronte alla spiaggia e da giù ti fa un po' effetto vedere l'Atlantica mentre fai il bagno.
Questa sera "Cena dell'Arrivederci"
Domenica 18 dicembre 2011 - Navigazione
E sì, purtroppo è arrivato anche per noi il momento di fare le valigie. Questi giorni sono volati, perchè in vacanza è sempre così???
Come al solito, nelle valigie, non c'è spazio .
Lunedì 19 dicembre 2011 - Miami
Arriviamo che fuori è ancora abbastanza buio, l'avventura in nave è finita, ora inizia quella per scendere ed arrivare in aeroporto.
Come giò scritto nell'apertura, ci sono stati diversi problemi organizzativi perchè una volta saliti sul transfer per l'aeroporto ti dovevi arrangiare (volo acquistato con Costa).