• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Vecchio e nuovo mondo da Savona 5-30 Nov. 2012

cirellina

Well-known member
E' arrivata finalmente la fatidica giornata!!!
Buon viaggio a tutti voi, con un po' di sana, umana ed inevitabile invidia!!
 
P

patty56

Guest
Grazie Cristian, pensavo che qualcuno avesse notizie dirette. Ciao e buona serata.
 

sossano 76

New member
Ciao a tutti!
Eccomi di ritorno da una splendida crociera ai caraibi! Siamo tornati mercoledi 21 novembre e a pochi giorni di distanza devo dire che Costa Mediterranea, l'oceano e i caraibi mi mancano tantissimo!!! Non so se le persone di questo forum che hanno partecipato a questa crociera sono ancora in viaggio o sono come me tornati a casa.
Volevo salutare Elena e Antonio conosciuti sul forum e poi sulla nave...due persone squisite e simpatiche con un bimbo Giuseppe bellissimo!
Che dire...la vita sulla nave per me che era la prima volta è stata stupenda bellissima...ho mangiato bene anche al self service...la mattina a colazione c'era di tutto di più......veramente si poteva mangiare 24 ore su 24!!!
La cabina (io avevo una cabina con balcone ponte 7) era normale pulita e carina. Certo noi eravamo in 4 dentro il lettino e la culla per la piccola quindi era un po stretta!!! Ma ci siamo stati dentro il minimo indispenbile :) ...
Prendere il sole sul balcone il pomeriggio mentre i bimbi dormivano era un vero relax.....bello bellissimo tutto! _Una vacanza che non dimenticherò mai e che spero presto di ripetere.
I paesi visitati sono stati : Malaga, Funchal, Antigua, Isola Catalina, Tortola, Grand Turk, Miami.
Malaga non l'ho nemmeno vista perchè scesa dalla nave e pagato il bus per arrivare in centro ...diluviava...
Funchal carina.
Antigua scesa dalla nave abbiamo preso un taxi che con 16 dollari a testa a/r ci ha portati a long beach...Bella spiaggia con una sabbia che sembrava di borotalco....
Isola Catalina siamo andati alla spiaggia di Costa .. ci hanno portato con le lancie...e qui nota dolente... disorganizzazione al massimo!!!!!! Pronti dalle 8.45 con il numero 7 siamo partiti alle 10.30...non si capiva nulla e zero informazioni! Ci hanno detto che venivamo chiamati con autoparlante ... ma non si sentiva nulla!!! se non mi avvicinavo al ragazzo addetto forse a quest'ora ero ancora sulla nave!!!!
Tortola idem che per antigua. con 16 dollari a testa a/r siamo andati a Cane Garden bay...spiaggia un po' piccola ma anche questa con il suo fascino.
Grand Turk la nave arriva direttamente sulla spiaggia... si vedevano i pesci già a riva!!!
Miami preparati e sbarcati dalla nave siamo saliti sul bus di costa per il trasferimento in aeroporto e dopo circa 1 ora di attesa finalmente il bus parte e fa una sosta di circa 1 ora al bayside centro commerciale vicino al porto di Miami... certo avrei preferito vedere qualcosa di diverso!!!!
Tutto sommato ottima vacanza, ho trovato interessati anche molti spettacoli che ho visto in teatro....
 

agra

Active member
Ciao, bentornati!!! Finalmente qualcuno si fa sentire!!! Dal tuo racconto sembra tutto ok! Penso che vice e gli altri stiano ancora navigando per i caraibi!!! Beati loro ...
 
P

patty56

Guest
Meno male che qualcuno è tornato e ci informa un po';) Le notizie di Vice le avevo su un altro sito dalla figlia.
Vedrai che non potrai più farne a meno.
 

sossano 76

New member
Bentornata!!!! Raccontaci qualcosa di piu'......
Ciao

Cosa vuoi sapere in più?..
Dimenticavo la prima notte siamo stati svegliati alle 1 circa dall'allarme!!! non sapete che spavento!!!! La sirena ha fatto 2 fischi e poi più niente... siamo entrati nel panico... sono uscita dalla stanza e ho visto gente fuori...sono scesa in reception e ho visto gente in panico chi già con i giubetti salvataggio!!!!
Alla fine hanno detto che si è trattato di un problema tecnico e si scusavano per il disguido!!! Mamma mia....
Ultima cosa a Grand Turk hanno aggiunto una escursione con il trenino, penso portasse in centro paese e un po in giro per vedere il paesaggio. Peccato che questa escursione sia partita intorno alle 16,30 dal porto!!! Quindi tutti incavolati neri perchè non hanno visto nulla visto che alle 17 era già quasi buio!!! Hanno pagato per vedere il nulla!!!
A Tortola so che la nostra crocierista Elena (di questo forum) è andata da sola a Virgin Gorda spendendo la metà rispetto a Costa.
Morale meglio il fai da te vedi quello che vuoi con i tuoi tempi!!!
 

calamic

Member
Rientrato ieri sera a Cagliari dopo oltre 24 ore di viaggio! Stanco, felice e triste allo stesso tempo. Felice perché è stata un'esperienza magnifica, triste perché il tempo è passato troppo in fretta ed è già tutto finito!!! :'(
Spero di riuscire a raccontarvi presto tante cose... Come Elena, Antonio e Giuseppe, che tra l'altro erano pure nostri vicini di cabina, anche noi siamo stati a Virgin Gorda in totale autonomia. Abbiamo passato una splendida giornata spendendo meno della metà e godendoci la giornata fino all'ultimo. Siamo rientrati in porto alle 16.10 con il tutti a bordo alle 16.30 e la partenza alle 17.00. Le escursioni sono tutte fattibili con il fai da te, per quelle Costa si spende mediamente dal doppio al triplo, ma in certi casi si può arrivare a spendere anche 10 volte tanto, o 14, come ad esempio a Grand Cayman. Vendevano l'escursione a Seven Mile Beach (in realtà non facevano altro che accompagnarti in spiaggia) a 29 dollari contro i 2 dollari che si spendono con un taxi collettivo e in più si ha anche la libertà di andare e tornare quando si vuole! Noi abbiamo prenotato con Costa soltanto l'incontro e lo snorkeling con i delfini a Roatan perché sul sito non era prenotabile e c'era scritto chiaramente che chi arrivava sull'isola in crociera doveva necessariamente acquistarla sulla nave. Allora per non rischiare di andare e non trovare posto, abbiamo ceduto e l'abbiamo prenotata in nave spendendo una follia. Esperienza unica e indimenticabile, sono felicissimo di averla fatta! :) Sempre con Costa abbiamo prenotato Tulum (79 USD) per una questione di tempo, dato che da Cozumel bisognava prima raggiungere in barca Playa del Carmen e poi prendere l'autobus per Tulum. L'escursione è andata bene, prezzo ragionevole, guida bravissima e tempo libero a sufficienza (2 ore). Anche questa, la consiglierei. Per il resto, fai da te!!! ;)
 
P

patty56

Guest
Bene, bentornato,ora qualche altro racconto con foto cosí ci iludiamo di essere lí al caldo.
 

vice1950

New member
ciao a tutti,una crociera con tanti bei momenti ma anche con tante pecche,non per questo negativa,sto preparando un diario ma diverso dai soliti,e senza polemiche ,ma con tanti puntini sulle i.Un saluto a Angela che ci è venuta a salutare alla partenza che purtroppo è avvenuta con piu di due 2 ore di ritardo,dovevamo partire alle 9,siamo partiti col pulman alle 11,30,nessuna comunicazione ,nessuno sapeva niente o almeno tutto quello che ci è stato detto era che il bus era fermo in tangenziale per un incidente,fortunatamente non pioveva,perchè per chi non lo sapesse,a Milano i bus di costa si aspettano sul marciapiede,e quel giorno c'erano tre partenze dallo stesso marciapiede,Costa Fascinosa da Venezia,Costa Mediterranea e Costa Atlantica da Savona,quindi potete immaginare il caos che c'era.Un Saluto ai crocieristi conosciuti sulla nave,Michele e Stefano,Ottomari con la moglie e amici,morvana e amiche,Elena e Antonio ,mi dispiace di non aver conosciuto Sossano 76,ma ho cercato di contattarla piu volte ma il suo telefono era quasi sempre occupato ( o guasto)un appunto a tutti quelli che si sono imbarcati a Miami,se non mettete il vostro numero di cabina,resta difficile avere un contatto con gli altri membri di crocieristi,anche perchè Costa non da la possibilita' di poter contattare nessuno in un altro modo.Quindi ai prossimi crocieristi che,hanno voglia di conoscersi in crociera,consiglio di scambiarsi il numero di cabina anche privatamente,altrimenti ci saranno problemi a trovarsi.Sarebbe stato bello conoscersi di persona,anche perchè è bello dare un volto a persone con le quali si dialoga e si condivide una grande passione.Cerchero di non prolungare molto l'attesa e vi prometto foto che spero vi piacciano.
 
Ultima modifica:

agra

Active member
Bentornati! E' stato per me un piacere venirvi a salutare e così ho conosciuto anche gli amici del forum che sono di Cagliari!
Aspetto il tuo diario con foto!
 

sossano 76

New member
ciao a tutti,una crociera con tanti bei momenti ma anche con tante pecche,non per questo negativa,sto preparando un diario ma diverso dai soliti,e senza polemiche ,ma con tanti puntini sulle i.Un saluto a Angela che ci è venuta a salutare alla partenza che purtroppo è avvenuta con piu di due 2 ore di ritardo,dovevamo partire alle 9,siamo partiti col pulman alle 11,30,nessuna comunicazione ,nessuno sapeva niente o almeno tutto quello che ci è stato detto era che il bus era fermo in tangenziale per un incidente,fortunatamente non pioveva,perchè per chi non lo sapesse,a Milano i bus di costa si aspettano sul marciapiede,e quel giorno c'erano tre partenze dallo stesso marciapiede,Costa Fascinosa da Venezia,Costa Mediterranea e Costa Atlantica da Savona,quindi potete immaginare il caos che c'era.Un Saluto ai crocieristi conosciuti sulla nave,Michele e Stefano,Ottomari con la moglie e amici,morvana e amiche,Elena e Antonio ,mi dispiace di non aver conosciuto Sossano 76,ma ho cercato di contattarla piu volte ma il suo telefono era quasi sempre occupato ( o guasto)un appunto a tutti quelli che si sono imbarcati a Miami,se non mettete il vostro numero di cabina,resta difficile avere un contatto con gli altri membri di crocieristi,anche perchè Costa non da la possibilita' di poter contattare nessuno in un altro modo.Quindi ai prossimi crocieristi che,hanno voglia di conoscersi in crociera,consiglio di scambiarsi il numero di cabina anche privatamente,altrimenti ci saranno problemi a trovarsi.Sarebbe stato bello conoscersi di persona,anche perchè è bello dare un volto a persone con le quali si dialoga e si condivide una grande passione.Cerchero di non prolungare molto l'attesa e vi prometto foto che spero vi piacciano.

Ciao e ben tornato!!!
Mi aveva informata Elena che vi siete incontrati sulla nave... mi spiace anche a me aver conosciuto solo Elena e Antonio e il loro bimbo Giuseppe mi sarebbe piaciuto vedervi tutti!!! Solo verso fine crociera mi sono accorta che il mio telefono in cabina era impostato su (NOT DISTURB) forse per quello non mi ha mai trovato nessuno!!!
Spero presto di leggere il tuo diario e di vedere le tue foto!!!! Speriamo di incontrarci alla prossima crociera!
Ciao a presto!!!!
Roberta
 

calamic

Member
Oh Vincenzo ma che piacere sentirti!!! Hai fatto bene a puntualizzare quanto successo a Milano alla partenza della navetta. Purtroppo non credo che arrivi mai alle orecchie di Costa, ma è comunque giusto farlo presente, dato che anche una volta arrivati in nave, nessuno si è scusato o giustificato per l'accaduto. E' stata proprio una fortuna che quel giorno non abbia piovuto, certo nessuno si aspettava un terminal fatto apposta per noi, ma sembrava di essere buttati in mezzo alla strada, con quel marciapiede troppo stretto e quell'hotel in ristrutturazione, non ne potevo più di stare in piedi ad aspettare!
Un saluto a tutti i crocieristi conosciuti in nave, anche se tanti non lo leggeranno, è stato davvero un piacere conoscere voi due, Morvana, Lorella, Anna, Elena, Antonio, Giuseppe, Pino, Mariella, Massimo (non ricordo il nome della moglie), Chiara, Giacomo e tante altre persone, italiane e straniere, del forum e non, di cui ora non ricordo il nome. E' stata una crociera ancora più bella di quanto potessi mai immaginare. Ora sono sotto l'effetto di una crocierite acuta, non so quanto resisterò prima di correre in agenzia a prenotarne un'altra... Se avessi la certezza delle ferie probabilmente lo avrei già fatto! Ho già in mente qualcosa eh eh eh...
P.S. Angela la prossima volta vieni con noi!!! :)
 

agra

Active member
Ora sono sotto l'effetto di una crocierite acuta, non so quanto resisterò prima di correre in agenzia a prenotarne un'altra... Se avessi la certezza delle ferie probabilmente lo avrei già fatto! Ho già in mente qualcosa eh eh eh...
P.S. Angela la prossima volta vieni con noi!!! :)

Carissimo, ci puoi contare! Comincio il conto alla rovescia!!! Intanto mi "accontenterei" di venirvi a trovare a Cagliari!!! Chissà!
 
Top