• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Vendita

Urs

Member
6b2e5e8d42188588819b3d7ea190c69e.jpg


I cassoni posizionati sulla banchina, nell'immagine davanti alla Victoria, sono una parte dei 'sponsons' che permettevano la flottazione del relitto 'Costa Concordia'...
 

Luca*

Well-known member
Che tristezza. Capisco il momento, ma non mi sembrava proprio ridotta così male da essere demolita.... io ne ho un bellissimo ricordo, e insieme a Romantica erano le ultime con gli interni eleganti e non americaneggianti.......
 

Luca*

Well-known member
No no, infatti non ho nessun elemento. Già pochi anni dopo, peraltro, si diceva che fosse nata vecchia, per via della carenza dei balconi. Osservo solo che in circolazione ci sono molte navi all’apparenza messe molto peggio o comunque (sempre all’apparenza) meno moderne
 

capricorno

Super Moderatore
Victoria è una bellissima nave, perfetta per la navigazione quasi non capivi quando staccava dalla banchina, stabile, silenziosa. Durante il restyling purtroppo sono stati commessi molti errori che l'hanno compromessa parecchio. In più​ la corsa sfrenata al gigantismo in una visione di incremento esponenziale di crescita delle crociere, come per altre unità simili, ne ha decretato la fine: non più competitiva e con molti problemi. Certamente la peggiore fine per una nave, sarebbe stato meglio vederla passar di bandiera e non ridotta a ferro vecchio.

Purtroppo noi ragioniamo col cuore per le belle sensazioni che ci ha dato, ma altri ragionano in​ altro modo con bilanci e statistiche alla mano e se un " prodotto " non rende meglio disfarsene..... questa è la differenza.
 
Ultima modifica:

off1968

New member
Buongiorno! Con molti errori del restyling intendi l’aggiunta dei balconi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gabriele C.

Well-known member
Victoria è una bellissima nave, perfetta per la navigazione quasi non capivi quando staccava dalla banchina, stabile, silenziosa. Durante il restyling purtroppo sono stati commessi molti errori che l'hanno compromessa parecchio. In più​ la corsa sfrenata al gigantismo in una visione di incremento esponenziale di crescita delle crociere, come per altre unità simili, ne ha decretato la fine: non più competitiva e con molti problemi. Certamente la peggiore fine per una nave, sarebbe stato meglio vederla passar di bandiera e non ridotta a ferro vecchio.

Purtroppo noi ragioniamo col cuore per le belle sensazioni che ci ha dato, ma altri ragionano in​ altro modo con bilanci e statistiche alla mano e se un " prodotto " non rende meglio disfarsene..... questa è la differenza.

Condivido tutto.

Su Victoria ho fatto due bellissime crociere, molto "marinare", nel senso che ho potuto apprezzare appieno la navigazione e le manovre nei porti, oltre ovviamente a tutto il resto.
Questo però interessa solo a noi, cultori della tradizione crocieristica (...e anche in questo siamo in minoranza rispetto ai numerosi nuovi clienti, che vogliono altro...). Agli armatori, agli investitori e agli azionisti interessa solo il margine di profitto che un'unità può assicurare, se questo non è più rilevante per vari motivi, meglio disfarsene...

E' una dura legge di mercato, che comunque è sempre esistita ovunque.
 
Top