Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Sì ma per prendere vaporetti e taxi comunque devono percorrere certi tratti a piedi; mica gli alberghi son tutti nelle vicinanze degli approdi e fermate. E lì la Polizia Locale colpirà senza pietà.![]()
![]()
![]()
![]()
Questo ed anche quello Devil.![]()
Sai quanti ce ne sono "barchevelox" in laguna!!!!
My 10 cents of OT:
Io non riesco ancora a capire perchè per tutte le persone che arrivano via treno e vanno al porto abbiano pensato al ponte di calatrava (minuscolo), attraversare Piazale Roma, cercare (perchè non si trova facilmente) il People Mover che poi ti mette giù a mezzo km dalla nave e devi prendere una...navetta!
Visto che ora il tram da Mestre arriverà fino a Venezia (sarà da ridere, già ora si ferma in centro ogni 200 metri, figuriamoci a fare il "kilometro lanciato"...) potevano farlo arrivare fino ad una estremità del "people mover" o addirittura integrarlo con esso, magari avvicinandolo di piu ai terminal... fantascienza?
............A spokesperson said the law was never intended to apply to individuals, just to commercial carts. ..............
My 10 cents of OT:
Io non riesco ancora a capire perchè per tutte le persone che arrivano via treno e vanno al porto abbiano pensato al ponte di calatrava (minuscolo), attraversare Piazale Roma, cercare (perchè non si trova facilmente) il People Mover che poi ti mette giù a mezzo km dalla nave e devi prendere una...navetta!
Visto che ora il tram da Mestre arriverà fino a Venezia (sarà da ridere, già ora si ferma in centro ogni 200 metri, figuriamoci a fare il "kilometro lanciato"...) potevano farlo arrivare fino ad una estremità del "people mover" o addirittura integrarlo con esso, magari avvicinandolo di piu ai terminal... fantascienza?
Ciao Rodolfo,
Ho appena letto un articolo su "Cruise News Daily - Nov 24"
Dove sembra che il Comune stia ritrattando il tutto e che la sanzione non era diretta ai singoli turisti.........
Confermi la notizia.......![]()
Quello che non ho capito e' come fara' un normale turista a portare un bagaglio, sempre normale perche' non credo che in molti lo cambieranno per l'ordinanza, in albergo. Si creeranno consorzi specializzati? Ho i miei dubbi che il turismo accettera' di buon grado e non so quanto cio' faccia bene a Venezia. E' una citta' che amo molto, vorrei molto portarvi il mio bimbo, ma prima stop alle crociere, poi stop alle valige...
Dobbiamo aspettarci anche lo stop ai turisti????
................Che figura di.........![]()
Come direbbe il buon Emilio Fede.
Scusa ma il Tram arriva in Piazzale Roma a pochi metri dalla stazione del PM. Poi devi considerare che il Tram deve essere un mezzo veloce per collegare Mestre a Venezia e viceversa. Se comincia deviare per raggiungere il terminal i tempi di percorrenza si allungano, per nulla. Non è vero che la stazione del PM non si trovi facilmente; da qualsiasi parte si arrivi in Piazzale Roma ci sono indicazioni ben visibili per raggiungerlo; addirittura alla fine dl Ponte della Costituzione c'è una piantina in metallo con le indicazioni, integrata da caratteri Braille. Aver difficoltà a raggiungerlo, con la grande scritta che sovrasta l'entrata, mi sembra un pochino da sprovveduti.
Per mio conto il ponte della Costituzione è molto bello.
.
.......poche settimane fa all'articolo 23 comma 7 venga riportato:
7) A tutela della pavimentazione esistente e del pregio storico testimoniale che rappresenta nonché ai fini del contenimento dell'inquinamento acustico in zone urbane abitate in tutto il Centro Storico della Città Antica e delle isole, a prescindere dal tipo di pavimentazione, è vietato l'uso di mezzi di trasporto per materiali, cose e persone su ruote che non siano su gomma, pneumatico gonfiato ad aria o liquido. Tale divieto è esteso ai mezzi a ruota che svolgano servizio di trasporto bagagli e merci (pubblico e privato) nonché ai soggetti privati che trasportano al traino od a spinta su sistema a ruote effetti personali (valige, trolley, carrelli, carretti di vario genere ecc.....).
8 La trasgressione dei divieti previsti al precedente comma, sono perseguiti dalla Polizia Locale con una ammenda, ai sensi del presente regolamento, con sanzione da euro 100.000 ad euro 500.000 per mezzo contestato......
Ciao Rodolfo.
La bellezza lo sappiamo tutti che è relativa, la praticità un po meno. Un bel ponte di mattoni proprio no, eh?
Il PM ho usato per la prima volta l'anno scorso per partire per la Turchia e....
1)Non lo abbiamo trovato subito (scesi con il bus ACTV proprio davanti) perchè pochi sanno che cosa è il people mover.... chiamarlo "funicolare per il porto" no?
2)Non sapevo che ci fosse la navetta una volta scesi dal mover (si, ci sono gli orari ma non si capisce una rava, nemmeno se è gratis), e non ero l'unico a trolley-are ad minchiam sotto il sole.
...e abito a un tiro di zoom di distanza.
Pensa a un pofero turista tettesko.... ^__^
Per il tram, una volta che sarà tutto operativo ne riparleremo, qua te ne dò atto, mi son portato troppo avanti con la fantasia ^__^
Scusami Bluyes, ma "Funicolare per il porto" sarebbe più comprensibile per un turista? Ciao.