• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

vergognosa richiesta adeguamento carburante

Re: vergognosa richiesta adeguamento carburante

nautius ha detto:
ma quanto ti manca per partire???? se son piu' di 2 mesi piu' FREGARLI ALLA GRANDE ste' sanguisughe!!!!!
rinunci al viaggio.... hai una penale di 30 €.... che sono meno degli 80 che ti hanno estorto in anticipo... e risparmi tutto il resto...
io ci penserei!!! vedrai che male che ci rimangono!!!!! :D
Non rimangono male, la cabina sarebbe presto rimpiazzata. E cosi perdi 60 degli 80 euro!

si molto male :mrgreen:

avanti il prossimooooooooooooooooo

a parte gli scherzi si e' aperta una polemica inutile , infondo anche se le compagnie ( non solo costa crociere) intascano prima alla fine restituiscono , vogliamo aprire polemiche con le bollette luce-gas-telefono ?

stai e stiamo andando in vacanza , ci vuole spirito goliardico se no si sta a casa o in ufficio...
potevo capire se erano tanti euro ... ma fai conto che avrai le mance pagate... E daiiiiiii

Magellano ha detto:
nautius ha detto:
ma quanto ti manca per partire???? se son piu' di 2 mesi piu' FREGARLI ALLA GRANDE ste' sanguisughe!!!!!
rinunci al viaggio.... hai una penale di 30 €.... che sono meno degli 80 che ti hanno estorto in anticipo... e risparmi tutto il resto...
io ci penserei!!! vedrai che male che ci rimangono!!!!! :D
Ma............... non sò cosa dire.........

Io so cosa dire.................non vorrei essere tua moglie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

hahhahahahhahahhaahhahahahhahahhahhhhhahahahaha ovviamente ero ironico!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Fabrizio, non mi sembra tu abbia trovato terreno molto fertile a sostegno del presunto, vergognoso comportamento di Costa.

a me del terreno fertile non mi importa nulla...cmq a conti fatti qualcuno specula con il nostro denaro.questo vale per tantissime compagnie.se poi moltiplicate il tutto per molte navi,e molte partenze fatevi 2 conti sono milioni milioni di euro,che la compagnia si mette in tasca,possono andare in una qualsiasi banca e prenderci degli interessi con i nostri soldi...(almeno credo il 2 per cento,)cmq contenti voi che non vi interessa,contenti tutti!!!!

Infatti, molto pazientemente ti abbiamo fatto capire che "non ci interessa", o meglio, che il problema esiste solo per te.

Con il tuo ragionamento Fabrizio Costa è condannabile al pari di tutte le altre compagnie, visto che hanno adottato la medesima politica. Che cosa dovrebbe dire allora chi è stato in crociera a novembre/dicembre 2008 ed ha dovuto psagare il supplemento carburante, mentre chi partirà da gennaio 2009 si vedrà accordato il rimborso dello stesso per le spese di bordo ?

Francamente non vedo le ragioni di polemizzare su Costa. Se ritieni davvero vergognosa la politica del rimborso del supplemento carburante cancella la crociera... non so quanto serva partire con questo stato d'animo così amareggiato.

Per me il comportamento di Costa (e delle altre compagnie che hanno adottato il medesimo criterio) è stato ineccepibile. Alla fine il passeggero si ritrova completamente a disposizione i soldi che aveva versato, visto che il credito sulle spese di bordo gli consente di pagare parte degli extras.

Antonio, credo che ognuno abbia il diritto di esprimere le proprie idee, anche se palesemente inconsistenti; certo che se la discussione dovesse continuare in maniera monocorde, non resterà che chiudere l'argomento.

posso aggiungere che ho letto coi miei occhi su un conto di una signora che rimborsano a bordo questi 40 euro a testa....
carta canta......
ho visto personalmente il resocondo di questa signora fatto dal servizio clienti della Concordia.....
avendo prenotato in Costa io questo "problema" l'ho evitato...
Simona

nell'ultima crociera, al momento del saldo, ho trovato in cabina insieme al rediconto finale, la nota a caratteri cubitali del rimborso del carburante, con relativo scorporo dalle spese

vedo che la discusione si e' prolungata anche se' i fatti sono chiari.
Personalmente credo che il comportamento delle compagnie sia piu' che onesto , ma nel mio rimborso assicurativo della crociera annullata chissa se' ci saranno questi 40 € a testa??????

Sei arrivato in ritardo come ipotesi.
Perchè lo avevo già ipotizzato io stamattina. Ciao.

solo un info per quei pochi che non lo sanno, mi ero sempre dimenticato di scriverlo:
i rimborsi per la restituzione adeguamento carburante, come ipotizzato, non vengono scalati dalle quote servizio ma solo dalle spese di bordo,
se es. ho diritto a 60 euro rimborso e a bordo spendo solo 35 euro di bevande,
ne perdo 25
ed in aggiunta pagherò le quote servizio

Ma si era sempre saputo che il rimborso fosse sottoforma di buoni da spendere a bordo. E non vorrei sbagliare, ma credo tutte le compagnie si sono comportate allo stesso modo.

Dopo aver speso in una crociera d´una settimana 2500 Euro compreso figlio sto a guardare 25 Euro di differenza ?????
Anch´io non mi piace spendere inutilmente, ma prima di star a guardare tutto, dalla a alla z, me ne sto a casa.
Generalmente le compagnie hanno una politica che anche in lettere piccole il cliente viene avvisato di tutto.
Salvo errori, che possono capitare o per esempio criminalitá da parte di terzi, il comportamento da parte di loro é onesto.
Adesso se noi accettiamo cosa che facciamo quando abbiamo il biglietto in mano, é inutile lamentarsi.
Io dico sempre se uno crede, e si vede la gente sulla nave che fa mille domande o paragona con altri il costo+ optional con altri croceristi, che il prezzo é caro, meglio cambiare forma di vacanza.
Io credo che si puó discutere se quello che uno riceve su una nave é a un prezzo accetabile da quello che é stato pagato.
Conoscendo solo il mondo Costa per me si, e penso che anche gli altri colleghi del forum che viaggiano in MSC, RCCL, HAL, Celebrity anche.

Un saluto.