• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

vergognosa richiesta adeguamento carburante

Re: vergognosa richiesta adeguamento carburante

tano ha detto:
Dopo aver speso in una crociera d´una settimana 2500 Euro compreso figlio sto a guardare 25 Euro di differenza ?????
Anch´io non mi piace spendere inutilmente, ma prima di star a guardare tutto, dalla a alla z, me ne sto a casa.
...
Adesso se noi accettiamo cosa che facciamo quando abbiamo il biglietto in mano, é inutile lamentarsi.
Io dico sempre se uno crede, e si vede la gente sulla nave che fa mille domande o paragona con altri il costo+ optional con altri croceristi, che il prezzo é caro, meglio cambiare forma di vacanza
Addirittura?? :shock: :shock: :shock: Marilù ha detto solo che trova vergognosa questa cosa... Può essere legittimo no?
Se una coppia A + B si accreditano ciascuno le proprie spese su una propria carta e poi magari paga tutto A, magari B si aspetta di recuperare l'adeguamento carburante nelle quote servizio, e invece non è così, basta saperlo...
Personalmente non mi sono lamentato, non sono stato a guardare tutto, né cambio vacanza etc etc etc
il mio esempio di 25 euro era solo come specificato UN ESEMPIO (se è per questo posso perderne 60 o anche di +...)
Poichè non è scritto a nessuna parte ed il bigliettino che si trova in cabina è assai generico, ho chiesto a bordo e l'ho riportato qua...

Ma a suo tempo Costa, e le altre compagnie, avevano comunicato che il rimborso sarebbe stato effettuato sottoforma di buoni da spendere a bordo. Al limite si poteva criticare questo vincolo restrittivo, visto che il pagamento era stato effettuato in soldoni contanti, ma il rimborso in effetti è stato, per così dire, "pilotato".

Mi piacerebbe sapere quanti si sono informati sul trattamento prezzi 2009 e 2010, in funzione dell'eventuale aumento del prezzo del petrolio; credo pochi. Ma se poi aumenta e ti piazzano il sovrapprezzo, non si può dire nessuno me lo aveva detto.

io penso che alla fine il rimborso del carburante e' come se lo facessero in contanti,perche' lo scalano dalle quote di servizio e quindi dalla cauzione a fine crociera..

adipkmn ha detto:
solo un info per quei pochi che non lo sanno, mi ero sempre dimenticato di scriverlo:
i rimborsi per la restituzione adeguamento carburante, come ipotizzato, non vengono scalati dalle quote servizio ma solo dalle spese di bordo, se es. ho diritto a 60 euro rimborso e a bordo spendo solo 35 euro di bevande,
ne perdo 25
ed in aggiunta pagherò le quote servizio
Dove sarebbe scritto questo o chi l'avrebbe detto?
Ciao

adipkmn ha detto:
solo un info per quei pochi che non lo sanno, mi ero sempre dimenticato di scriverlo:
i rimborsi per la restituzione adeguamento carburante, come ipotizzato, non vengono scalati dalle quote servizio ma solo dalle spese di bordo,
se es. ho diritto a 60 euro rimborso e a bordo spendo solo 35 euro di bevande,
ne perdo 25
ed in aggiunta pagherò le quote servizio
io come avevo scritto precedentemente ho avuto un diverso riscontro,a me avrebbero scalato la quota carburante anche se non avessi fatto acquisti extra a bordo e quindi dalla quota di servizio...

ultimissime fresche fresche...

io con un gruppo di 10 persone abbiamo prenotato un'anno fa per questa estate ...
alcuni dei partecipanti per motivi personali non potranno andare in crociera pero' i suoi contratti li hanno passati ad altri amici , al momento del cambio nominativo i subentranti dovevano pagare 30 euro a persona per cambio nominativo , al telefono l'impiegata della costa disse all'adv se i clienti volevano fare pace e patta con il supplemento carburante oppure pagare le 30 euro di cambio nome e poi ritrovarsi 30 euro caricate sulla carta costa , i nuovi crocieristi hanno preferito fare pace e patta e trovarsi con la carta costa senza rimborso ... ero presente io alla telefonata quindi se mi credete e tutto vero , per quanto riguarda me credo che trovero' le mie 30 euro caricate sulla carta , quindi alla fine non saprei dirvi se potranno far parte delle quote servizio o solo per gli extra , ma infondo potremmo parlare all'infinito 30 euro di extra anche il piu' grande risparmiatore di crociere sforera' il tetto

Addirittura?? Marilù ha detto solo che trova vergognosa questa cosa... Può essere legittimo no?
Puó dire quello che vuole Marilú, ma non mi sembra un caso vergognoso, anzi ripeto le compagnie in generale specificano il costo del biglietto, adeguamento carburante, quote di servizio tasse portuarie etc, etc, che poi ogni cosa fa capo a se.
Se non sbaglio la restituzione del adeguamento carburante viene dato sottoforma di buoni da spendere sulla nave e non in altro modo. Poi se la compagnia lo fa in un´altra maniera mentre il fine é lo stesso, credo che sia la stessa cosa.

Un saluto.

Ok Tano hai ragione, però devi ammettere che in queste 5 pag di post ci sono tutti i tipi di versione su questo argomento:
poiché quanto ho scritto mi è stato confermato da:
1) costa club
2) ufficio clienti a bordo
3) estratto conto crociera, dove è riportato lo storno a parte nel capitolo spese di bordo, e quindi dopo sono aggiunte le quote serizio
ho ritenuto utile riportare questa info, che a qualcuno poteva interessare...
poi ognuno fa le sue valutazioni e le fa in base alle proprie abitudini (e sarebbe carino se fossero rispettate):
se uno fa un massaggio al giorno quando va in crociera non se ne accorgerà, se per sue abitudini uno spende solo per un pachetto acqua in tutta la crociera magari dovrà ricordarsi di spendere qualcosa in più per riavere i soldi (ed in quel caso per lui sarà vissuto più come una gabella che come un rimporso/regalo)
Un saluto anche a te :D

adipkmn ha detto:
Ok Tano hai ragione, però devi ammettere che in queste 5 pag di post ci sono tutti i tipi di versione su questo argomento:
poiché quanto ho scritto mi è stato confermato da:
1) costa club
2) ufficio clienti a bordo
3) estratto conto crociera, dove è riportato lo storno a parte nel capitolo spese di bordo, e quindi dopo sono aggiunte le quote serizio
ho ritenuto utile riportare questa info, che a qualcuno poteva interessare...
poi ognuno fa le sue valutazioni e le fa in base alle proprie abitudini (e sarebbe carino se fossero rispettate):
se uno fa un massaggio al giorno quando va in crociera non se ne accorgerà, se per sue abitudini uno spende solo per un pachetto acqua in tutta la crociera magari dovrà ricordarsi di spendere qualcosa in più per riavere i soldi (ed in quel caso per lui sarà vissuto più come una gabella che come un rimporso/regalo)
Un saluto anche a te :D
Solo un appunto... noi siamo dei risparmiatori incalliti e purtroppo non solo per indole, ma per necessità, la crociera è già una grossa spesa, ma nonostante cio', ti assicuro, 30 euro comunque è impossibile non spenderli...
Va bene tutto, ma non permettersi niente niente, neanche un caffè o un cocktail, o un gioco tipo bingo, o una bella escursione, ci sono troppe cose che attirano e non si puo' andare a fare una vacanza da sogno e poi comportarsi in modo così castigato...

Ciao Adipkmn.

Ma quello che tu dici non é che devo ammeterlo , é giustissimo ed hai fatto bene a metterlo cosí viene discusso da tutti, poi io ho sempre il massimo rispetto per tutti.
Probabilmente come critica a Costa é che se facesse per tutti la stessa politica e stesso comportamento, tanti problemi si eviterebbero.
Vedi adesso il post scritto da Emanuele, al posto di Costa non avrei cambiato il nominativi, ma fatto pagare i 30 Euro di penale che ci sta a coloro che hanno rinunciato, e fatto nuovi ticket ai nuovi incorporati con l´attuale sistema in vigore, cioé senza supplemento carburante.
Credo che si eviterebbero certi paragoni che alla fin fine hanno lo stesso scopo, ma un comportamento piú limpido dalla parte della compagnia.

Un saluto.

Giustissimo Tano,
grazie, parole sante :)

PS: kaystar1, ti assicuro (poi chiudo) anche io che per alcuni è possibile non spendere nemmeno 30 euro a testa... se non bevono alcolici né caffé, non giocano, preferiscono il fai da te nelle escursioni, se la nave non ha la samsara etc... che devono spendere, a parte un pacchetto acqua? :wink:

adipkmn ha detto:
Giustissimo Tano,
grazie, parole sante :)

PS: kaystar1, ti assicuro (poi chiudo) anche io che per alcuni è possibile non spendere nemmeno 30 euro a testa... se non bevono alcolici né caffé, non giocano, preferiscono il fai da te nelle escursioni, se la nave non ha la samsara etc... che devono spendere, a parte un pacchetto acqua? :wink:
Vabbè, se si portano pure l'acqua da casa tra un po' li mandano via pure con la mancia :lol: :lol:

pero' che accidenti di vacanza è se non ti pigli nemmeno un gelato per il bimbo, o una bella limonata al ritorno da una escursione... :wink:

tano ha detto:
Ciao Adipkmn.

Ma quello che tu dici non é che devo ammeterlo , é giustissimo ed hai fatto bene a metterlo cosí viene discusso da tutti, poi io ho sempre il massimo rispetto per tutti.
Probabilmente come critica a Costa é che se facesse per tutti la stessa politica e stesso comportamento, tanti problemi si eviterebbero.
Vedi adesso il post scritto da Emanuele, al posto di Costa non avrei cambiato il nominativi, ma fatto pagare i 30 Euro di penale che ci sta a coloro che hanno rinunciato, e fatto nuovi ticket ai nuovi incorporati con l´attuale sistema in vigore, cioé senza supplemento carburante.
Credo che si eviterebbero certi paragoni che alla fin fine hanno lo stesso scopo, ma un comportamento piú limpido dalla parte della compagnia.

Un saluto.
gia' i precedenti avevano versato le 30 euro e quindi perse , i subentranti invece di pagare le altre 30 euro per cambio nominativo hanno preferito pace e patta col supplemento carburante e ritrovarsi con zero credito sulla carta , purtroppo c'e' un po' di confusione su questo adeguamento di carburante sara' sicuramente per un fattore amministrativo , credo che si poteva detrarre subito in adv al saldo il supplemento .
poi non saprei ..