• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

VIAGGI NELL’ANTICA ROMA -2 storie e 2 percorsi a cura di Piero Angela e Paco Lanciano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F

Felix73

Guest
E infatti la mia osservazione, da cui prende origine la querelle, si limitava ad una considerazione personale e un invito al buonsenso:

Io l'ho letta in questo senso Luciana. Altri l'hanno letta, per me sbagliando e peccando di esagerazione, come un intervento punitivo.
Eppure non ho letto minacce o anticipazioni di provvedimenti disciplinari nel tuo post.... ma tant'è ...qualcuno se l'è presa lo stesso. ;)

P.s: Fabrizio...un pò di pazienza...aprirò un Td dedicato :D
 
Ultima modifica:

Fabrizio

Well-known member
Battuta a parte, non so se si è capito ma nei miei precedenti interventi non sono voluto entrare nel merito né sul fatto che sia giusto o meno tenere aperta questa discussione, né sui contenuti della stessa.

Continuo a non voler entrare nel merito sul primo punto, non sta a me dirlo.

Per il secondo, sono sostanzialmente d'accordo con quanto dite. La mia sensazione è che con tutte queste informazioni la discussione possa alla fine ottere l'effetto contrario dello scopo con cui credo sia stata aperta, ossia essere troppo dispersiva e rendere difficile l'individuazione degli appuntamenti più rilevanti. Ma anche qui non mi ritengo in grado di bollare qualcosa come più o meno importante. Magari potrebbe verificare Aquilotto stesso a fare una scrematura degli eventi che ritiene possano avere una maggior risonanza sulla base della sua esperienza. Ma preferisco non addentrarmi oltre. Magari (la butto lì, senza pretese) se si riuscisse a fare una scrematura a priori e allargare l'ambito a tutta l'Italia, potrebbero uscirne spunti interessanti.
 

aquilotto1973

New member
Sono sinceramente basito dalla discussione che ho letto adesso, sono mancato per pochi giorni e quando rientro nel forum trovo questa discussione inutile.
Personalmente mi sento mortificato e anche umiliato dal trattamento ricevuto, essere considerato come un elemento molesto o di disturbo addirittura da arginare, manco fossi un black bloc tedesco o un casseur parigino non è bello, tanto più che se qualcuno si sentiva disturbato dal 3d poteva pure non intervenire o magari dirmelo a me per messaggio privato, se io ho un problema con un collega a lavoro non scomodo il sindacato o il direttore ma cerco un chiarimento con lui.
Ringrazio le persone che mi hanno difeso e in particolare MCP che è stata quella che mi ha difeso di più.
Per rispondere a Rodolfo ho fatto parte degli scout, e il servizio militare nell'esercito quando ancora c'era il servizio di leva e conosco benissimo i regolamenti militari ed è vero mi sono sbagliato in caserma c'era molta più libertà perché dopo l'ammaina bandiera andavi in libera uscita o ti buttavi in branda a dormire o te ne andavi al cinema o allo spaccio truppa e nessuno di rompeva le scatole, mio nonno materno poi era ufficiale dei carabinieri reali, si è fatto 3 guerre quindi so benissimo come funzionano le cose. Qui libertà non ce ne è e mi dispiace ribadirlo, però ribadisco anche che non ho mai dato a nessuno del nazista o del guardiano di gulag.
Prima mi dite di raggruppare tutti i post, poi una volta raggruppati avete da lamentarvi. Io lavoro per una municipalizzata che si occupa di promozione, informazione turistica e gestione dei musei comunali, sono distaccato presso un ufficio turismo del comune dove mi occupo oltre che di relazioni con il pubblico per gli imprenditori delle attività ricettive anche dell'inserimento degli eventi turistici e culturali di Roma nei siti istituzionali del turismo e sui social istituzionali, pensavo di fare cosa gradita al forum tenendovi al corrente su quanto accade a Roma, se ho messo appuntamenti meno rilevanti è perché presumo che tra gli utenti del forum vi siano persone di fuori che vogliono magari essere informati degli eventi più importanti e romani residenti che magari vogliono essere informati sugli eventi di nicchia, è chiaro che un romano non va al Colosseo preferisce andare magari al Macro a vedere qualcosa di nuovo o al MAXXI.
Non è il primo forum dove intervengo visto che sono iscritto anche a quello dei Cinque Stelle e non ho mai avuto problemi con nessuno.
Senza nulla togliere alla sagra del salame di Pizzighettone o la sagra della porchetta di Ariccia, io vivo a Roma che è la capitale d'Italia e di eventi a Roma ne abbiamo tanti, io di solito inserisco quelli che mi capitano a me sottomano.
Non ho pubblicizzato ne ristoranti, ne b&b o alberghi o pub o attività commerciali ma eventi culturali, mostre, spettacoli e molti dei quali gratuiti.
Comunque dato che la cosa da fastidio non inserirò più nulla visto che il 3d è degenerato in un processo di piazza dove il sottoscritto non si è neanche potuto difendere visto che non mi sono connesso al forum in questi 4 giorni a causa di un esame all'università non intervengo più in questo 3d dato che è stato rovinato e dubito che continuerò ad intervenire sul forum se c'è questo clima maccartista di censura riservato solo ad alcune persone.
 
F

Felix73

Guest
Ma chi ti ha censurato scusa? Puoi mettere il post in cui ti si censura? O ti è stato cancellato qualche post? Esprimere un parere contro non è censurare...è piuttosto un'altra forma di espressione e libertà....alla quale tu puoi replicare nei dovuti modi....
Sei stato bannato? Sei stato minacciato ? Ti hanno dato avvertimenti di provvedimenti disciplinari in arrivo?

Se si...hai ragione a parlare di caserma...
Se invece la risposta è no...stai esagerando nella reazione.....;) (e tralascio la violazione della netiquette...)
 
Ultima modifica:

aquilotto1973

New member
Ma chi ti ha censurato scusa? Puoi mettere il post in cui ti si censura? O ti è stato cancellato qualche post? Esprimere un parere contro non è censurare...è piuttosto un'altra forma di espressione e libertà....alla quale tu puoi replicare nei dovuti modi....
Sei stato bannato? Sei stato minacciato ? Ti hanno dato avvertimenti di provvedimenti disciplinari in arrivo?

Se si...hai ragione a parlare di caserma...
Se invece la risposta è no...stai esagerando nella reazione.....;) (e tralascio la violazione della netiquette...)

Essere considerato come un fenomeno da arginare e a cui mettere un freno come lo chiami? Due tre pagine a parlare di me e a quanto fastidio dava questo 3? Ma non avevate nulla da fare in questi quattro giorni se non parlare di me? Non so se sentirmi onorato o mortificato ma probabilmente più la seconda.
Comunque tranquilli da ora in poi ogni volta che posterò qualcosa chiederò il permesso al Minculpop dei moderatori. Non vorrei essere espulso da tutti i forum e social network del regno.
 
F

Felix73

Guest
Bè, sinceramente quando aprivi parecchie discussioni al giorno anche su manifestazioni di secondo piano, anche io pensavo fosse meglio arginarti....l'avevo scritto...in pubblico, non via MP...erano troppo invasive, un fiume in piena.
Quando sono state accorpate, a me non dava più nessun fastidio, l'ho scritto anche prima. Chi voleva poteva entrare a leggere. Chi non voleva no. Come in qualsiasi altro TD.

Contestare non vuol dire censurare....Esprimere un'opinione che tu non condividi...non è censurare....

Infatti vedi che non rispondi alle mie domande? Dimmi dove sei stato censurato...

Una cosa invece è certa: scrivere il "Minculpop dei moderatori" è offensivo, ed anche contro netiquette....e mi fa capire che te la stai andando un pò a cercare......:rolleyes:
 
Ultima modifica:

ettore74

New member
Aquilotto1973, nessuno ha chiuso la tua discussione, il dibattito se c'è stato era su quella, non sulla persona... Lo Staff e gli Utenti si sono confrontati democraticamente nel Merito... Il fatto che non eri intervenuto, Io personalmente l'avevo interpretato a Tuo favore... della serie non voglio polemizzare, attendo l'evoluzione... l'evoluzione è stata che la Tua discussione alla fine è rimasta aperta. Attenzione però, questo non significa che la Netiquette e le regole sono state chiuse al suo posto. Sei in un Forum, sei attivo, crei una Tua discussione che alimenti quotidianamente, ma non accetti rilievi né dagli Utenti né dalla Moderazione...Non funziona così, il Forum è democratico e questa discussione ne è la prova... A quanto pare non è sufficiente ed allora facciamo così.. Ulteriori polemiche contro la Moderazione o lo Staff saranno sanzionate Art. 5,4 della Netiquette .. La discussione in Tema rimane naturalmente aperta... Buona Serata
 

elenamaria

New member
Aquilotto, sinceramente hai un modo un pochino "particolare" di porti, tutti sembrano sbagliare tranne tu.
Nessuno ti ha censurato, fino ad ora non hai preso neanche un punto di penalità; ti è stata fatta un'osservazione dalla sottoscritta (ripresa poi da un altro moderatore, Rodolfo) in tono più che garbato. Se il risultato è uno sproloquio da parte tua in cui ti ergi a "vittima sacrificale" direi che, a mio modesto parere, stai sbagliando approccio........a volte un filino di autocritica serve...
Ricordo il tuo messaggio di presentazione dopo essere rientrato dal periodo di ban, avevi manifestato la volontà di comportarti in modo diverso, ma se il tuo carattere tende alla permalosità e alla polemica, c'è poco da fare.
 
Ultima modifica:

aquilotto1973

New member
Aquilotto, sinceramente hai un modo un pochino "particolare" di porti, tutti sembrano sbagliare tranne tu.
Nessuno ti ha censurato, fino ad ora non hai preso neanche un punto di penalità; ti è stata fatta un'osservazione dalla sottoscritta (ripresa poi da un altro moderatore, Rodolfo) in tono più che garbato. Se il risultato è uno sproloquio da parte tua in cui ti ergi a "vittima sacrificale" direi che, a mio modesto parere, stai sbagliando approccio........a volte un filino di autocritica serve...
Ricordo il tuo messaggio di presentazione dopo essere rientrato dal periodo di ban, avevi manifestato la volontà di comportarti in modo diverso, ma se il tuo carattere tende alla permalosità e alla polemica, c'è poco da fare.

Senti facciamo una cosa chiudiamola qui questa discussione altrimenti la portiamo avanti all'infinito. Ho sbagliato io, mi dispiace e voi avete ragione.
 

elenamaria

New member
Senti facciamo una cosa chiudiamola qui questa discussione altrimenti la portiamo avanti all'infinito. Ho sbagliato io, mi dispiace e voi avete ragione.

Decisamente non conosci il significato della parola "autocritica"..........chissà poi in che cosa ti avremmo offeso da meritare questo atteggiamento.
Il sarcasmo è fuori luogo.
 

Fabrizio

Well-known member
Ho sentito Aquilotto e posso assicurarvi che il suo ultimo messaggio non è in tono polemico. È sicuramente dispiaciuto, ma ha davvero intenzione di chiuderla qui e ci tiene a restare tra noi.

Se volete il 3d (col consenso di Aquilotto) si può anche chiudere qui.
 
F

Felix73

Guest
Felicissimo che si possa chiudere qui... :)
Se posso esprimere un'opinione sul td... Roma è la capitale ed è sempre ricca di eventi interessanti..
Con un pò più di "filtro" a monte senza pubblicare tutto a tappeto. .. il topic potrebbe essere più utile. Non sarei per la chiusura.
 

capricorno

Super Moderatore
Condivido il pensiero di Max, Roma è Roma !!....e non sempre si hanno notizie " fresche" di eventi, quindi potrebbe venire utile questo topic.
 

elenamaria

New member
Ho sentito Aquilotto e posso assicurarvi che il suo ultimo messaggio non è in tono polemico. È sicuramente dispiaciuto, ma ha davvero intenzione di chiuderla qui e ci tiene a restare tra noi.

Se volete il 3d (col consenso di Aquilotto) si può anche chiudere qui.

Poteva dispiacersi qui, invece di scrivere in privato a un altro utente: se io dovessi riportare in pubblico tutti gli mp che ricevo in privato (compreso su questa querelle)......
Comunque, visto che la mia è stata una semplice osservazione personale, va benissimo per me chiudere questa polemica che si è trascinata fin troppo a lungo.
Scriva pure di ogni singolo evento nella sua città se ci tiene, rimango della mia opinione ma non ho pretesa di considerare che debba essere per forza condivisa; personalmente non ho mai invocato la chiusura di questo topic, ma che l'utente facesse un minimo di scrematura prima di riportare tutti i singoli eventi della capitale.
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
Chiudiamo qui la discussione.
Aquilotto non è stato offeso da nessuno, salvo (fossero queste le offese...) dai mittenti degli MP indirizzati a Rodolfo eventualmente.
La vita offre problemi ed ingiurie ben più gravi di queste.
Qualora lo desideri invito Aquilotto ad aprire un nuovo argomento, anche dallo stesso titolo, in Off Topic. E' cosa consentita dalla Netiquette. Chi lo desidera lo seguirà chi non sarà interessato potrà scorrere oltre senza alcun disagio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top