• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Viaggiatori d'autunno...

Onda del mare

Active member
Ciao Carlo,ma questa tua rilluttanza verso la terza età non sarà mica una conseguenza del tuo lavoro? Non so in che reparto lavori ma l'eta media dei ricoverati di solito è abbastanza alta e magari avendo a che fare giornalmente con anziani che stanno male e si lamentano forse hai paura di non "staccare" del tutto trovandoti circondato da "vecchietti".Comunque stai sereno ho fatto diverse crociere fuori stagione e la tipologia di passeggeri è talmente varia che gli eventuali vecchietti si confondono abbastanza bene.
 

maranto497156

New member
ciao carlo33,anche io lavoro con la terza eta',sono oss in un a casa di riposo,ma devo dirti che a me la loro presenza non disturba neanche su una nave da crociera,se a te danno fastidio in vacanza ti consiglio di scegliere un bel villaggio all'estero frequentato da giovani,in crociera non si sa mai chi incontri e se parti gia' prevenuto e meglio lasciare perdere.
 

baronerossoit

New member
Qua c'è un 20enne che naviga con piacere, e quando trova a bordo quel "vecchiume" che tanto aborri, beh....rimane lì ad ascoltare, ad imparare, a coglier quella saggezza che solo le persone più in la con l'età possono avere. Ancor meglio quando trovi quelle persone di una certa età che hanno un passato crocieristico ricco di esperienze...lì davvero ci sta ad imparare. Solo il mare sa quanto sono stato ad ascolare discorsi di naviganti durante le mie crociere.... poi che sia bello andare in disco con tutti i miei coetanei o sgattaiolare ai ponti esterni con una tipa è un'altro discoso. Ma è proprio la varietà a bordo delle crociere che le rende speciali, puoi vivere di tutto a bordo. Anche solo osservare gli usi ed i modi delle persone a bordo insegna...

Aggiungo un'ulteriore nota, spesso (non sempre...), gli anziani (con un passato crocieristico come si vede) che hanno vissuto un'altra epoca di navigazione sono tra le persone più fini e di classe a bordo, alzano il livello delle serate....

Un saluto
 
Ultima modifica da un moderatore:

francy75

Active member
Ciao ragazzi ma è possibile che qualsiasi discussione diventi sempre una polemica ;) Sarà il caldo di questi giorni !!

Ciao Carlo non condivido il tuo modo di porti nei confronti degli anziani comunque OT rispetto al contesto , volevo dirti che se non lo sapessi esistono compagnie e tour operator che organizzano viaggi - crociere e quant'altro per gli under 40 e in prevalenza single, magari quello era il tuo target di vacanza ;)
Poi voglio dire la nave è abbastanza grande per decidere di spostarti da un posto all'aòtro se la compagnia non è di tuo gusto non credi .
Inoltre sei in vacanza, con gli amici, per divertirti ma che ti frega di chi c'è sulla nave ????

Buona crociera e pensa solo a divertirti.

Ps forse avresti dovuto scegliere una compagnia come NCL dove il freestyle sicuramnete fa scegliere le loro crociere a persone più giovani
 

Fayruz

New member
una bella crociera ai caraibi, sulla Carnival durante lo spring break, sarebbe l'ideale per chi non vuole "vecchi" in mezzo ai piedi : solo gente giovane, ogni giorno un evento ogni sera una festa.
Essendo io ormai sulla soglia della casa di riposo, preferisco farli con la HAL (tantissimo vecchiume, alcuni lord sbilenchi) o Costa (splendidi italiani d'epoca, fedeli nei secoli alla "nostra" compagnia di bandiera) perchè detesto gli "upstarts" che considerano una crociera uno status symbol.

:) questo solo perchè magari prima di scegliere una vacanza è meglio documentarsi :)
 

mal di mare

New member
una bella crociera ai caraibi, sulla Carnival durante lo spring break, sarebbe l'ideale per chi non vuole "vecchi" in mezzo ai piedi : solo gente giovane, ogni giorno un evento ogni sera una festa.
Essendo io ormai sulla soglia della casa di riposo, preferisco farli con la HAL (tantissimo vecchiume, alcuni lord sbilenchi) o Costa (splendidi italiani d'epoca, fedeli nei secoli alla "nostra" compagnia di bandiera) perchè detesto gli "upstarts" che considerano una crociera uno status symbol.

:) questo solo perchè magari prima di scegliere una vacanza è meglio documentarsi :)

?...ma non e'detto che conosca le lingue straniere.......
 
U

unochenavigaverament

Guest
Uno ho letto solo ora che tua nonna balla bene il Rap.............che te possino.......mi stai fa morì dalle risate. Ma come ti vengono ?
??? pensi che scherzo???....anzi ora la vado a chiamare che e' uscita 2 ore fa con lo stereo sulla spalla..... non vorrei ma che riprendesse a fa fare garaffiti....
 

alco56

Super Moderatore
Mi sembra che Carlo abbia abbandonato... senza entrare nel giro delle polemiche, da over 50 dico:
Per l'argomento fascie d'età, ho fatto una crociera a novembre e anziani c'erano, ma anche giovani, coppie in viaggio di nozze e famiglie con bambini.
Il bingo lo becchi sempre, anche d'estate con maree di giovani e bambini, purtroppo è una costante.
I balli di gruppo ci sono e magari non sono quelli che ti annoiano, ma c'è anche la discoteca.
ci può stare pure la gara ballo visto quanti appassionati ha il settore.
Come il c'è il campionato di calcetto/bascket/ping pong ecc. ecc.
C'è il casinò dove trovi tutte le età a far tardi, esclusi minorenni.

In pratica trovi quello che vuoi, sta a te riuscire poi a legare con quelli che trovi più simili per gusti
 

Alessandro85

New member
tornando al tema crociera in autunno...... mi sapete dire secondo voi il tempo che si trova? ovviamente non siete maghi e non si sa.. ma per esperienza la piscina scoperta.. o prendere il sole sul ponte potrebbe essere possibile?? parto il 29 settembre (mediterraneo).
grazie per le risp
 

maranto497156

New member
io l'anno scorso sono partita il 6 novembre da savona e a marsiglia mia figlia è riuscita a fare gli scivoli esterni e hanno aperto anche la copertura semovente,pensa che esattamente una settimana prima c'èra stata quella perturbazione che ha creato la frana in liguria,va anche un po' a fortuna,sulla piscina coperta invece non c'è problema
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Ho dato una bella pulita alla discussione cercando di rimetterla in carreggiata.
Cerchiamo di evitare OT e violazioni della netiquette.
Grazie!
 

Carlo33

New member
Ciao Carlo,ma questa tua rilluttanza verso la terza età non sarà mica una conseguenza del tuo lavoro? Non so in che reparto lavori ma l'eta media dei ricoverati di solito è abbastanza alta e magari avendo a che fare giornalmente con anziani che stanno male e si lamentano forse hai paura di non "staccare" del tutto trovandoti circondato da "vecchietti".Comunque stai sereno ho fatto diverse crociere fuori stagione e la tipologia di passeggeri è talmente varia che gli eventuali vecchietti si confondono abbastanza bene.

In parte è vero quel che dici...
 

baronerossoit

New member
E fammi bannare, che vuoi che ti dica? Se uno contesta, giudica o anche controbatte educatamente alla mia opinione permetti che risponda? Tanto più che qui nessuno ha criticato il mio punto di vista nel merito... Solo giudizi della serie: "gli anziani sono angioletti, non puoi permetterti di pensarla così. Sei cattivo!". Se a bordo dovrò fare un passo indietro a vantaggio loro, contaci... non lo farò. Non faccio il boy scout. Poi certo ci sono anziani e anziani! Quelli svegli, attivi e lucidi sono i miei preferiti... Ma non sono ahimè la maggioranza

L'educazione non è da tutti neh... sarà anche il nipotino infatuato dei nonnetti a tuo parere... ma cosa dovrei dire io di te? ....MAH

Scommetto che farai anche parte di quelli che scenderà dalla nave deluso senza più volerci salire (o almeno così potrei sperare stavolta)... vista l'antifona...

Io comunque sia rimarrò sempre volentieri ad ascoltar la voce di altre epoche... La pazienza ci vuol con tutti, poi che ci siano anziani maleducati ok, ma lo erano anche da giovani.... Come ora ci son tanti giovani o meno altamente ignoranti... figurati come saranno da anziani... ma questo è il mondo. Qua dipende da come vuoi veder la medaglia...io tento sempre di guardar il lato positivo e costruttivo...tu fa quel che vuoi... ma nella vita tutto torna e la via che prendi, almeno a MIO parere, non è costruttiva

Un saluto
 
F

Felix73

Guest
Dove trovi generalizzazioni? Ho detto che apprezzo gli anziani attivi e lucidi. Gli altri per me dovrebbero partecipare a vacanze più appropriate alle loro caratteristiche. Mica li voglio in una fossa comune!

Il mondo delle crociere è fatto da Italiani, Tedeschi, Francesi, Giapponesi, bianchi, neri e gialli.
Il mondo delle crociere è fatto da persone diversamente abili, da anziani che mi batterebbero a braccio di ferro, da anziani e giovani più o meno lucidi, e da signori e signore sia educate che maleducate. Con e senza prole.
Il mondo delle crociere è il mondo che si sintetizza all'interno della stessa nave.
E questo forum rappresenta parte di quel mondo.
Se tu non accetti questo, decidendo in prima persona chi è abile o non abile a salire con te sulla tua nave sulla base di quanto tempo ci mette a pigiare il tasto dell'ascensore, vuol dire che hai gravi difficoltà a stare a questo mondo.
Come peraltro stai ampiamente dimostrando.
Però, credo, mia opinione personale, che questo forum non sia il luogo giusto per affrontare questo tuo grave, gravissimo problema.

Un saluto
 
Ultima modifica:
U

umpire750

Guest
Il mondo delle crociere è fatto da Italiani, Tedeschi, Francesi, Giapponesi, bianchi, neri e gialli.
Il mondo delle crociere è fatto da persone diversamente abili, da anziani che mi batterebbero a braccio di ferro, da anziani e giovani più o meno lucidi, e da signori e signore sia educate che maleducate. Con e senza prole.
Il mondo delle crociere è il mondo che si sintetizza all'interno della stessa nave.
E questo forum rappresenta parte di quel mondo.
Se tu non accetti questo, decidendo in prima persona chi è abile o non abile a salire con te sulla tua nave sulla base di quanto tempo ci mette a pigiare il tasto dell'ascensore, vuol dire che hai gravi difficoltà a stare a questo mondo.
Come peraltro stai ampiamente dimostrando.
Però, credo, mia opinione personale, che questo forum non sia il luogo giusto per affrontare questo tuo grave, gravissimo problema.

Un saluto

Quoto, e aggiungo..... IL MONDO, in generale, non solo il mondo delle crociere, è fatto di tutte quelle persone che cita Felix. Mi astengo da ulteriori commenti, io il mio l'ho fatto ;)
 
F

Felix73

Guest
Quoto, e aggiungo..... IL MONDO, in generale, non solo il mondo delle crociere, è fatto di tutte quelle persone che cita Felix. Mi astengo da ulteriori commenti, io il mio l'ho fatto ;)

Esattamente, è quello che intendevo proprio dire con il mio post. Che poi si riassume in un unica parola: convivenza.
Ho visto solo ora il provvedimento preso dagli amministratori/moderatori, provvedimento che, mi sembra inutile ribadirlo, come utente, condivido.
E' tempo di tornare a parlare di crociere, tutti, giovani, meno giovani ed anziani. Insieme.

Buona serata
 
Ultima modifica:
Top