Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao! Io a Maggio partirò con la Royal per il nord Europa abbiamo pagato 3400€ la suite per 12 giorno
Vai tranquillo.Stoccolma,Tallinn e San Pietroburgo sono un incanto,Helsinki un po' meno.Il problema e' il tempo,molto variabile.So per esperienza che il periodo migliore per effettuare crociere al nord e' dal 20 luglio al 5 agosto.Il Nord ,dai Fiordi norvegesi,all'Islanda alle capitali baltiche,e' davvero bello.Personalmente ho avuto l' occasione di visitare la maggior parte di questi posti col sole,ed e' stata una grande fortuna.
Il perché di queste date così precise? Direi che nel periodo da te indicato hai una "bella" riduzione della luce, rispetto a periodi a cavallo o vicini al solstizio d'estate. E il massimo della luce a quelle latitudini ti permette di vivere momenti sensazionali e particolari, senza contare che le temperature possono andar più che bene, anzi.
Cosi velocemente ho preso alitalia e mettendo il primo volo per andata e primo per ritorno,viene 1400 euro, senza considerare possibili pernottamenti. Mi sarei stressato sinceramente a prendere bagagli ad ogni scalo e stare con l'ansia delle coincidenze rispetto alla nave. Meglio che ci pensa a tutto la costa e i bagagli me li ritrovo a bordo ;-)