• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Viaggio di nozze nel nord europa? Giugno 2015

Ciao,
io farò la crociera dei fiordi che parte da Amsterdam il 2 giugno. Nel nostro caso, essendo una famiglia con 3 bambini il costo del viaggio aereo incideva moltissimo: se avessimo prenotato quello incluso nella crociera da Costa avremmo dovuto aggiungere quasi 2000 euro al costo della crociera, così abbiamo pensato che on quel budget avremmo potuto passare 2 notti ad Amsterdam. La stessa agenzia ci ha trovato un volo Alitalia Catania-Roma-Amsterdam all'andata e Amsterda-Milano-Catania al ritorno a 1000 euro circa per 5 persone. Dato però che anche noi eravamo preoccupati di perdere bagagli o (considerata l'incognita Etna) la nave, l'agenzia ha contattato la Costa che ci ha prenotato quel volo Alitalia a quel costo: in questo modo abbiamo la protezione Costa in caso di problemi (bagagli, ritardi etc.) ed il transfert il giorno dello sbarco, ma con il volo da noi scelto. Lo scrivo perché penso che possa essere utile sapere che c'è questa possibilità, io non lo sapevo.
Ciao e buona crociera
Ho visto se la crociera nelle capitali con costa è prenotabile senza il volo, giusto per capire qual'era la differenza di prezzo e non me lo fa fare. Il transfer lo include obbligatoriamente
 

kiki83

Active member
Ciao acca e grazie per averci dato questa notizia. Nemmeno io lo sapevo!al momento non ho in progetto questa crociera ma siccome mi ispira tantissimo son sempre qui e là che leggo e questa info che hai dato per me é una novità e ti ringrazio che l'hai scritto. In effetti é un'ottima cosa e la tua agenzia é stata anche molto brava secondo me.
 

acca2o

New member
Credo che il motivo sia il fatto che per alcune crociere da certi scali organizzano dei charter, per cui in quel caso il volo con loro è obbligatorio (almeno così mi hanno detto in agenzia).
 

acca2o

New member
Si, io ero una fautrice del fai da te e spesso le agenzie non fanno altro che prenotare ciò che c'è su internet. Ma avere una buona agenzia è invece un guadagno, ne ho girate un po' e questa è l'unica che mi ha offerto un vero servizio. Riguardo il volo, mi hanno anche detto che spesso usano voli di linea, per cui magari sarei finita sullo stesso volo.
Sono felice di essere stata utile, qui ho trovato tanto aiuto e mi fa piacere ricambiare.
 
Ciao acca e grazie per averci dato questa notizia. Nemmeno io lo sapevo!al momento non ho in progetto questa crociera ma siccome mi ispira tantissimo son sempre qui e là che leggo e questa info che hai dato per me é una novità e ti ringrazio che l'hai scritto. In effetti é un'ottima cosa e la tua agenzia é stata anche molto brava secondo me.

Se devi andare nei fiordi anche tu puoi fare come ha detto "acca", mentre se devi fare le capitali del nord, come ho scritto prima, non è possibile escludere il volo
 

kiki83

Active member
Peccato che alcune crociere possano essere acquistate come "solo crociera" e altre prevedano il volo obbligatorio. Comunque buono a sapersi!
Pete per il momento come dicevo non abbiam in mente questa crociera,tra un mesetto partiamo per lo sri Lanka e per agosto vedremo abbiam poche idee ma confuse!
 
Top