• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Viaggio in Terra Santa" con MSC Fantasia - 17 /28 dicembre 2013

... segue

Ci rechiamo nella nostra Cabina, una Interna, la n.5039 ponte 5 quindi, e dopo una rapida occhiata notiamo che in bagno non c'era alcun accappatoio. Chiediamo allo stewart che ci invitava a chiedere alla reception che, se avesse acconsentito, lui c'é li avrebbe portati.

Alla reception ci informano che per la categoria della nostra cabina e del nostro livello di fedeltà non era possibile averlo.

Dopo questa seconda delusione ci rechiamo dal maitre per chiedere un tavolo da due offrendo la nostra disponibilità a cambiare sia il ristorante che il turno di cena, ma anche questa volta ci viene ricordato che essendo ospiti di categoria entry level, non avevamo alcuna speranza di successo perché tali richieste erano state avanzate da molti altri ospiti che erano in vantaggio su di noi.

Essendo alla nostra sesta crociera, ma la prima crociera con la MSC, sapevamo che saremmo stati trattati senza alcun privilegio, ma di questo, ne eravamo a conoscenza; ma proseguiamo con le nostre considerazioni.

Chissà come mai non ci è stato proposto alcun upgrade né prima della partenza né una volta a bordo pagando l’eventuale differenza? visto che, avremmo poi saputo, sulla nave erano imbarcati circa 3100 ospiti su una capienza di circa 4300? Bho? questa domanda l'ho posta alla compagnia e sono ancora in attesa di una Loro risposta.

Finalmente dopo la partenza di nuovo alla Reception risolviamo la questione dei vaucher che vengono sostituiti. Onestamente ci ha sorpreso che il pacchetto non fosse caricato sulla card e che per ogni consumazione bisognava staccare il tagliandino, stile sagra della porchetta (con tutto il rispetto per il maiale).

continua...

Anche noi avremo sulla vostra stessa nave una cabina interna...non ci saranno accappatoi ma credo ci siano almeno le asciugamani grandi mi auguro vero? Ci manca solo dover portare anche quelli in valigia....
 
Che bella la tua crociera nel periodo natalizio, non ho mai fatto crociere a dicembre, anzi, mi sbaglio, ho festeggiato l'ultimo dell'anno proprio su Fantasia, ed è stato molto emozionante!
Ma a Natale non ho mai fatto crociere!
 
Vorrei rispondere a Oliver riguardo gli asciugamani.In ogni bagno delle cabine, ci sono gli asciugamani, che io ricorda dovrebbero essere in tutto 6:
vale a dire 2 grandi, 2 medi, 2 piccoli , piu' tappetino anti scivolo per la doccia.
Gli accappatoi solo per le cabine poste ai ponti superiori, tipo suite....pero' potrei anche sbagliarmi, se qualcun altro saprà spiegare meglio...grazie!
 
So che qui puo centrare ben poco anche nulla. Volevo chiedere voi che avete viaggiato sulla Fantasia le doccie anno le tendine come in costa? Perchè a dicembre prossimo dovrei andare sulla Splendida è visto che sono gemelle volevo sapere.
 
Ciao Stefano, ti confermo che io ho trovato la tendina.

La doccia con chiusura porta in vetro l'ho trovata solo su navi americane.Sti americani!!!!!
 
Scusa Mida se mi sono permessa di entrare nel tuo post.Lascio il posto agli altri, e complimenti per il tuo diario.Un viaggio strepitoso!!!!:D

Buona giornata!!!!
 
R
Scusa Mida se mi sono permessa di entrare nel tuo post.Lascio il posto agli altri, e complimenti per il tuo diario.Un viaggio strepitoso!!!!:D

Buona giornata!!!!

Hai fatto benissimo, anzi sono io a ringraziare te per gli apprezzamenti. Mi ha sorpreso che il mio diario di una crociera fatta nel 2013 fosse ancora "visitato". Confermo che Natale in crociera, oltre ad essere un titolo per i cinepanettoni, è davvero una vacanza bellissima. L'atmosfera ti coinvolge completamente e, se poi aggiungi la visita della Terra Santa, non potrebbere esserci di meglio.
Saluti a tutti.
 
R

Hai fatto benissimo, anzi sono io a ringraziare te per gli apprezzamenti. Mi ha sorpreso che il mio diario di una crociera fatta nel 2013 fosse ancora "visitato". Confermo che Natale in crociera, oltre ad essere un titolo per i cinepanettoni, è davvero una vacanza bellissima. L'atmosfera ti coinvolge completamente e, se poi aggiungi la visita della Terra Santa, non potrebbere esserci di meglio.
Saluti a tutti.

Il tuo diario è un ever green.. l'itinerario in terra Santa fa gola...noi stiamo facendo un pensierino per la partenza del 21 febbraio 2 016 proprio con la Fantasia che conosciamo molto bene,, e leggere il tuo diario è stato davvero illuminante!! Grazie ancora
 
Top