• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Video Enrico 'C, isole greche 1990 per nostalgici....

Re: Video Enrico 'C, isole greche 1990 per nostalgici....

Il video di dubrovnik non è più visibile! :!:
Proprio ora che avevo trovato il metodo per scaricare i video da youtube! :x

messalina ha detto:
Il video di dubrovnik non è più visibile! :!:
Proprio ora che avevo trovato il metodo per scaricare i video da youtube! :per
Ciao Messalina, sono stato costretto a toglierlo in quanto YouTube ha dichiarato che l'uso della colonna sonora contravveniva alle norme sui diritti d'autore.
Se però avessi permesso loro di mettere della pubblicità sulla pagina del video, potevo lasciarlo. :shock: :shock:
Ti lascio le conclusioni. L'ho tolto e presto lo posterò di nuovo con un'altro sistema.
Ciao
Leo

Peccato, quelle musiche erano così belle!!!! Se non fosse stato così non se ne sarebbero neanche accorti :roll:

Ciao Leo

Mi sono fatto un po´di relax riguardandomi un po´questi due tuoi filmati dell´Enrico C osservando la navigazione.
Bella la Golden Odyssey all´inizio del filmato. Me la son trovata a Genova a novembre del 1999 in partenza per una transatlantica con la Romantica. Ormai si chiamava ASTRA II e viaggiava per la Neckermann tedesca.

Un saluto.

Grazie, Leo,
grazie davvero. Mi hai fatto rivivere un momento della mia primissima crociera. Anno 1983 ,dal 25 al 30 Aprile,in gita di fine corso per diplomandi dell'istituto nautico... Alghero, Tunisi, Malta, Napoli, ...quanti ricordi! Avevo girato un paio di bobine in super8...(allora le telecamere erano davvero un lusso) che trasferii su vhs anni fa ma che valgono proprio come personalissimo 'souvenir', non sono delle riprese splendide come le tue.. Ricordo che il comandante ( si chiamava Garrone ) fu molto paziente non solo con noi allievi capitani, ma anche con altri crocieristi e ci permise quasi sempre l'accesso alla plancia di comando, anche durante le manovre in arrivo e partenza. Una cosa impensabile oggi. Un saluto

Grazie a tutti di aver condiviso quelle sensazioni. Nel pomeriggio cercherò di ripostare il filmato di Dubrovnik , modificando le musiche purtroppo...
Saluti
Leo

Ciao Alberto.

Il grande Piero Garrone. Sono stato con lui l´ultima volta sull´Allegra nel ´96 da Buenos Aires in Brasile.

tano ha detto:
Ciao Alberto.

Il grande Piero Garrone. Sono stato con lui l´ultima volta sull´Allegra nel ´96 da Buenos Aires in Brasile.
Quello stesso anno ha comandato la Classica, ho fatto con lui isole greche in giugno: eccellente!

Non ti crucciare, la musica,come il video, è bellissima lo stesso! :D :wink:

Ciao Messalina, sono carine anche queste musiche, ma Over The Rainbow eseguito da Eric Clapton faceva l'eco alla versione di Israel Kamakawiwo, più nota in quanto la colonna sonora di Vi presento Joe Black e Scoprendo Forrester,che sta sull'altro video.... ma sono vezzi di un maniaco della musica e delle colonne sonore.
Allego due tristi fotografie scattate ad Alang
Ecco la foto di un salvagente con la scritta Ocean Glory e quindi dell'Enrico Costa
enricoc.jpg

E questa è l'ultima immagine dell'Eugenio C
eugenioc.jpg

Saluti
Leo

Che fine!!! Poverina!!! Chissà anche a Tano come dispiacerà vederla così.

ro56 ha detto:
Che fine!!! Poverina!!! Chissà anche a Tano come dispiacerà vederla così.

Tano le avrà già viste, analizzate e catalogate :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sono veramente immagini malinconiche.
Ecco il cimitero delle navi di Alang visto dal satellite.
alang.jpg

Ciao
Leo

Pensare che a sbarazzarsi di queste navi ci hanno messo meno di 10 anni.... :cry: :cry: CAPITE CHE STERMINIO CHE HANNO FATTO???? :cry: :cry: :cry:

Umbe94' ha detto:
Pensare che a sbarazzarsi di queste navi ci hanno messo meno di 10 anni.... :cry: :cry: CAPITE CHE STERMINIO CHE HANNO FATTO???? :cry: :cry: :cry:
Penso che sterminio sia proprio la parola giusta... :cry: :cry: :cry: :x

Essendo un impunito ho trovato il modo per mettere in rete il filmato della Enrico C a Dubrovnic, con le musiche originali e completo.
per scaricare ci vogliono circa 4/5 minuti ma la risoluzione è migliore di You Tube
http://www.sendspace.com/file/hplm89'>http://www.sendspace.com/file/hplm89</a>
Saluti
Leo

Grazie Leo, lo scaricherò, quelle belle musiche mi avevano proprio colpita!!!

Grazie Leo! sono dei filmati davvero bellissimi! Eh.. le navi di una volta erano un'altra cosa, quelle di oggi sono anni luce. non sono mai stata sull'Enrico C. però le immagini mi hanno fatto venire in mente la cara Eugenio C., dove sono salita purtroppo una sola giornata, e la Romanza, una minuscola nave di 11000 ton della chandris con cui ho fatto una crociera quando avevo quattro anni (pochi ricordi impressi benissimo nella mia memoria), praticamente vent'anni fa!
Fantastico! [smilie=triste_03[1].gif] [smilie=triste_03[1].gif] [smilie=triste_03[1].gif] [smilie=triste_03[1].gif]

limerick ha detto:
Grazie Leo! sono dei filmati davvero bellissimi! Eh.. le navi di una volta erano un'altra cosa, quelle di oggi sono anni luce. non sono mai stata sull'Enrico C. però le immagini mi hanno fatto venire in mente la cara Eugenio C., dove sono salita purtroppo una sola giornata, e la Romanza, una minuscola nave di 11000 ton della chandris con cui ho fatto una crociera quando avevo quattro anni (pochi ricordi impressi benissimo nella mia memoria), praticamente vent'anni fa!
Fantastico! [smilie=triste_03[1].gif] [smilie=triste_03[1].gif] [smilie=triste_03[1].gif] [smilie=triste_03[1].gif]

Ricordo la nave della Chandris pur non avendoci mai navigato. L'Enrico C era poco più grande, erano navi senza tutte le attrazioni di oggi, si faceva la crociera per il piacere del mare e dei luoghi che si visitavano. Ho messo questi filmati perchè molti di noi nel forum ricordano con piacere quelle navi e quel modo di fare le crociere.
Appena ho tempo, manca sempre, posterò qualcosa sulla vita a bordo dell'Achille Lauro.
Un saluto
Leo