• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Video Mariner: è davvero così bella?

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
...........
Sono convinta che trascorrerò molto tempo in quel ponte di prua... ;-)

Tralasciamo l'argomento lavoro, fino al 12 non posso mollare e il 22 sarò a dare una controllatina al cantiere e il 27 di nuovo a Roma.
Meglio parlare della prua della classe Voyager; gran parte delle navi Royal consentono l'accesso fino all'estrema prua, questo lo sapevo anche quando
salii su NoS nel 2008, ma non potevo immaginare l'effetto che mi avrebbe fatto e che quella partenza da Civitavecchia la ricorderò per sempre.
Su NoS ci sono due sedili dove ho trascorso bellissimi momenti di relax, si sentiva il mare ed ero lontano dal caos.
Al minuto 1.08 c'è un frammento della partenza da Civitavecchia che non dimenticherò.



Saluti
 
I

Italian Cruiser

Guest
Così non siete molto d'aiuto...

Per decidere a favore di una o dell'altra compagnia è opportuno mettere a confronto strutture e servizi delle rispettive navi... per capire quale sia adatta alle proprie esigenze. Vanno quindi valutate cabine, aree pubbliche, strutture ricreative e sportive. Visto che gli extras hanno il loro peso nel costo finale della crociera... è bene anche valutare questi. Faccio un esempio... se si è un assiduo frequentatore delle strutture della Spa (non parlo di trattamenti)... è da tenere presente che su Mariner OTS sauna e bagno turco sono gratuiti... su MSC a pagamento.
 

Cokj72

New member
Così non siete molto d'aiuto...

Per decidere a favore di una o dell'altra compagnia è opportuno mettere a confronto strutture e servizi delle rispettive navi... per capire quale sia adatta alle proprie esigenze. Vanno quindi valutate cabine, aree pubbliche, strutture ricreative e sportive. Visto che gli extras hanno il loro peso nel costo finale della crociera... è bene anche valutare questi. Faccio un esempio... se si è un assiduo frequentatore delle strutture della Spa (non parlo di trattamenti)... è da tenere presente che su Mariner OTS sauna e bagno turco sono gratuiti... su MSC a pagamento.

il belgesuino, ha scritto un post (e che post) e poi "puff!!" sparito, non solo non h riscritto, ma non si è nenache collegato a leggere le risposte.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Vero... ma l'argomento è di interesse generale... mica tocca solo lui. ;)
 

SabrinaB

New member
Scusate, ma non e' che qualcuno si e' divertito a "travestirsi" da BELGESUINO per scatenare la ormai trita e ritrita diatriba tra Royal e "resto del mondo"?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Non credo... le principali compagnie presenti in Italia sono Costa, MSC e Royal Caribbean. Ed i confronti tra queste vanno per la maggiore su questo Forum.
 

giusri

Active member
Ed è giusto che sia così, volevo dire che oramai la fetta di mercato guadagnata dal Royal x gli altri è persa, perchè cercheranno di difenderla con i denti.
 

patpac

Member
Ciao a tutti, avevo prenotato a settembre 2012 una crociera con msc Poesia da Civitavecchia, ora mi hanno detto che la tappa a Civitavecchia non fanno + l'imbarco, quindi dovrei imbarcarmi a Genova,(cosa x noi molto pesante, visto che abitiamo in provincia di Frosinone), x sopperire le spese ho richiesto prima un'esterna con balcone, ma non ci stanno, il transfer mi hanno detto che non cìè , ora ho richiesto almeno due escursioni, ma ancora non mi fanno sapere niente, dalla settimana passata, ora sto pensando di disdire con MSC e passare con Royal Carrebean, che ne dite? Come si mangia rispetto a Costa e MSC? Mi fate sapere in fretta, così se mi chiamano so rispondere? I bambini di 12 anni sono gratis o no?
Ciao a tutti i crocieristi, vi aspetto il prima possibile,patpac.
 

vacanziera79

New member
Io posso dirti che al posto tuo visto le difficoltà che stai incontrando opterei per la partenza più comoda!
Lascerei Msc e se Royal imbarca (per la tua data) da Civitavecchia, opterei per questa!
Io quando sono stata a bordo della Navigator, nel 2009, ho mangiato divinamente, ottimo servizio!
Allo stato attuale non so dirti... magari ti risponderà qualcuno che c'è stato a bordo più di recente, ma la mia esperienza è stata comunque più che positiva e da ripetere con piacere!
Per i bimbi, mi sembra che fino a 12 anni in cabina con i genitori non paghino... ma sicuramente chi viaggia spesso su Royal saprà confermarti maggiormente, anche perchè io non ho figli!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Allora... si... sulla maggior parte delle partenze... i minori di 12 anni viaggiano gratis... pagano solo tasse, mance ed assicurazione. Chiedere agli uffici di Genova maggiori informazioni 848000977.

Sulla Mariner OTS lo scorso anno ad ottobre si mangiava molto bene... cucina internazionale con tanta varietà e quantità... self service sempre aperto a cena.
 
Top