Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Leggendo quanto scritto nella notizia che quel tratto di mare è pericoloso, mi domando: ma le navi non potrebbero variare la loro rotta ed evitare di passare da quel tratto, onde evitare l'inconveniente accaduto alla Vicking - la mia è un'ipotesi sia ben chiaro, io non mi intendo di queste cose.
Grazie Massimiliano per il link.
Allora marine traffic è sbagliato. 3 minuti fa procedeva a soli 2,5 nodi. Io non mi fiderei molto delle notizie di cronaca.
I punti potenzialmente pericolosi per la navigazione sono innumerevoli. Se poi non ci fosse stata avaria non saremmo qui a parlarne e le agenzie di cronaca a ricamarci sopra. Consideriamo i vece la vicenda sotto un altro profilo: nonostante la perdita di propulsione e le pessime condimeteo la nave ha dimostrato buone doti nautiche. Non dimentichiamo che il miglior è sicuro mezzo di salvataggio è la nave stessa.
Sto seguendo da ieri sera la vicenda, grazie a tutti per gli aggiornamenti tempestivamente riportati.
Myriam, il problema appunto e' il guasto a bordo. Se infatti la nave governa, i disagi del mare grosso si attenuano, perché il mezzo procede e non resta fermo sballottato dalle onde.
Non so quale sia (dipende dalla stazza), ma c'è una velocità minima da mantenere per permettere la governabilità di qualsiasi mezzo nautico.
Quale può essere la causa di una così grande avaria elettrica?
Mi chiedo non esiste un sistema di emergenza che possa salvaguardare i motori?
Scusate l'ignoranza, ovviamente sono totalmente incompetente di come funzionino i motori e perché possano andare fuori uso contemporaneamente tutti e 4 su una nave praticamente nuova.
Sta tornando indietro dirigendo verso Molde a 8 nodi circa.
Sicuramente non sono tutti e quattro motori diesel, di cui è dotata la nave, ad essere andati in avaria, ma un probabile grave guasto al sistema elettrico che ha finito per non erogare la corrente prodotta dai generatori, ai motori propulsivi: il cosiddetto blackout.Quale può essere la causa di una così grande avaria elettrica?
Mi chiedo non esiste un sistema di emergenza che possa salvaguardare i motori?
Scusate l'ignoranza, ovviamente sono totalmente incompetente di come funzionino i motori e perché possano andare fuori uso contemporaneamente tutti e 4 su una nave praticamente nuova.